annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Ordine smartphone

Highlighted
Astronauta I livello

Ordine smartphone

Salve dopo tanto tempo sono riuscito e l'ordine sono riuscito a farlo qualcuno sa i tempi attesa? Grazie
26 RISPOSTE 26
Astronauta I livello

Rif.: Ordine smartphone

Dipende dalla disponibilità, se è disponibile ti chiamerà la tim per verificare che tu abbia davvero fatto l'acquisto. Una volta verificato ciò verrai contattato dal corriere per organizzare la consegna, ti dirà che al momento del ritiro dovrai digitare un pin e consegnare fotocopia del documento d'identità ( credo del titolare della linea fissa).
Dopo qualche giorno la tim ti manderà un sms con il numero di tracciatura e il pin per il ritiro.
Io ho fatto l'ordine giorno 8/11, ieri sera mi hanno mandato il messaggio con numero di tracciatura e pin e domani 13/12 dovrebbero consegnare.
TIM crew MGB
TIM crew

Ciao se non lo hai già fatto scaricati la Nuova App di My Tim e segui lo stato dell'ordine vedi anche questo link verifica-del-tracking 

Astronauta I livello

Io l'ho acquistato 20 giorni fa e ancora niente...settimana scorsa ho richiamato e in pratica avevano il

numero sbagliato di conseguenza il corriere non riuscendo a chiamare lo smartphone  era bloccato...ho richiamato oggi stesso problema il numero di telefono sbagliato....mi ha assicurato che sistemano questa cosa...ma speriamo che sia la volta buona....ti chiedo se si può rintracciare il coriere direttamente in modo tale da parlarci..spero mi puoi aiutare...grazie

Astronauta I livello

Questo non so dirtelo, a me hanno chiamato dalla Geodis per verificare il mio documento e comunicare il giorno della consegna.
Ieri è arrivato il messaggio da tim con il numero di tracciatura e il link di gls per tracciare il pacco (ma il link non va) e il pin di sicurezza.
Domani vi farò sapere come andrà a finire....
Astronauta I livello

Si facci sapere... speriamo...ti ringrazio!!

Astronauta II livello

Ciao che telefono hai ordinato ?

Astronauta I livello

iPhone 11 pro max.
Arrivato stamattina 😍😍😍
Astronauta II livello

Ciao ma lo hai preso in bolletta 

Astronauta I livello

Si sì in bolletta
Astronauta I livello

Io ho fatto l'ordine ieri l'altro 12-11- non mi ha contattato nessuno ma ho ricevuto riepilogo ordine con numero tracking via email, nessun contatto ne da tim ne da vettore che sia, come posso fare? Chiamando il 187 non sanno dirmi niente a riguardo ma dicono di attendere perche se ho ricevuto il riepilogo di consegna è tutto ok! Ora non vorrei pagare il canone in bolletta e non ricevere pero nel frattempo il podotto !!come posso fare? Per avere notizie del prodotto?
Astronauta I livello

Io avevo indicato l'email per ricevere la comunicazione sulla disponibilità del iPhone 11 Pro Grigio Siderale, così l'11 ho fatto tutto con tanto di ordine confermato via email. Da quel momento il nulla e mi pare strano visto che molti hanno confermato un contatto anche il giorno dopo.

Ho chiamato il 187 ma alla tipa del call center non compare niente. Ieri ho richiamato e mi è stato detto "eh ma sono tanti ordini non è immediato, aspetti minimo 5 giorni fino a 1 settimana".

A questo punto aspetto visto che non mi rimane altro.

Piuttosto vorrei chiedere, visto che probabilmente io non sarò a casa... posso lasciare la delega a mia sorella con una fotocopia del mio documento?

P.S. di cosa si tratta il PIN che viene comunicato e per cosa serve?

Astronauta I livello

Hai la domiciliazione bancaria?
Astronauta I livello

Beh, io si ho la domiciliazione bancaria bella che funzionante.

non riesco a comprare il cellulare tramite bolletta pur avendo domicilazione bancaria e carta di credito registrata, e entrando in tim party si visualizza solo una pagina bianca .

soluzioni? grazie

Community crew

Ciao @robertarivellin 

guarda la risposta che ho dato in quest'altro thread: https://community.tim.it/t5/PRODOTTI-E-COMMERCE/Rateizzazione-prodotto-non-possibile-perch%C3%A9-non...

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Astronauta I livello

Ho ordinato un iphone 11 pro da 64 GB il giorno 15/11 con addebito in bolletta.

Nel tardo pomeriggio di suddetto giorno, mi hanno ricontatto da TIM comunicandomi la conferma dell'ordine.

il giorno seguente 16/11 ho ricevuto una chiamata dal vettore GEODIS, che mi ha confermato la data in cui avrei ricevuto il prodotto, ovvero domani 19/11.

Vi terrò aggiornati in merito a domani.

P.S precedentemente a questo ordine, avevo riscontrato un problema con l'acquisto dello stesso prodotto ma in colorazione differente (verde), ordine che tra l'altro mi era stato annullato anche se in possesso dei requisiti per l'acquisto con addebito in bolletta.

Quindi come già confermato da altri utenti, è plausibile che la disponibilità di alcuni prodotti sia limitata, visto anche il riscontro che l'iphone 11 pro in colorazione verde, ha avuto questo anno.

Astronauta I livello

Lei ha attiva la domiciliazione?

Astronauta I livello

si 

Astronauta I livello

Ho visto oggi, dal sito Tim, che il mio ordine è stato annullato.

Sono Tim dal 2013 ed ho la domicialiazione bancaria attiva (ho anche l'email con la conferma da parte loro).

Non ho ricevuto nessuna chiamata o e-mail.

Mi sono un po' rotto di non sapere mai le cose.... sapete mica dirmi la sequenza numerica per parlare con un operatore chiamando il 187? O capita solo a me che non c'è mai nessuna opzione per quello che mi serve? Smiley sconcertato 

P.S. trovo anche un po' inutile il fatto che ci sia questa community ma non c'è nessuno di TIM che controlla un minimo qualcosa.

Astronauta I livello

la sequenza che solitamente uso è 1,1.

Se ti posso dare un consiglio, evita di chiamare perché a parer mio è solo una perdita di tempo.

prova a rifare l'ordine con lo stesso modello, ma con differente colorazione

Astronauta I livello

Io con il 187 non premo nulla, dopo un po'ti dice "ti stiamo per reindirizzare ad un operatore" e mi fa parlare con il reparto commerciale
Guardiano della Galassia I livello

Ciao @Pauly 

da quanto tempo hai attivato il servizio di domiciliazione?

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Astronauta I livello

Ciao, guarda ho chiamato altre 3 volte.

La prima signorina mi ha risposto che faceva tutto lei ma che dovevo attaccare che mi richiamava immediatamente. 1 ora e passa e niente.

Il secondo, dopo che gli ho spiegato tutto, mi ha attaccato in faccia.

Infine la terza chiamata mi ha confermato che l'iPhone 11 Pro non è disponibile mentre il Pro Max si.

Solamente qui ho capito che, avendo attivato da fibra 1 GBit da poco (attivando la domiciliazione bancaria), il sistema va in KO perché ancora non c'è stata alcuna fattura finita direttamente nel conto corrente. E si tratta di qualcosa che il sistema richiede.

Non lo sapevo visto che al centro Tim (dove ho attivato la fibra per casa) mi era stato detto che potevo già ordinare un iPhone in bolletta.

A questo punto vorrei sapere se la bolletta che mi scade il 6/12 dovrò pagarla manualmente o va direttamente nel mio conto Unicredit.

Dal sito (e app) mi compare che se voglio pagare ora posso farlo via carta di credito e PayPal.

Significa che dovrò aspettare un altro mese ancora? Che caos =(
Astronauta II livello

Ciao a tutti, CREDEVO di aver acquistato un iphone 11 pro in data 11 nov, il mio ordine risulta sempre in lavorazione.

Finalmente oggi qualcuno mi ha risposto in merito alla mia domanda cioè quando verrà spedito il mio ordine???.Leggete attentamente:

il suo ordine non è andato a buon fine !!!! in quanto abbiamo problemi con il software che gestisce gli ordini stessi.Resti in attesa stiamo risolvendo questi problemi.Giudicate voi la risposta...........R.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
55
Pilota dello Shuttle III livello
44
Community Manager
35
Comandante spaziale I livello
27
TIM crew
24