annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

ORDINE TIM CEVA LOGISTIC

BolzoniSusan218
Astronauta Iperconnesso

ORDINE TIM CEVA LOGISTIC

Vi spiego dunque il mio problema. Ho ordinato un Samsung tab S3 il giorno 30/1. Fin qui tutto ok. Il 12/2 vengo contattata dalla CEVA LOGISTIC per la conferma del prodotto. Gli spiego che mio padre non può rispondere al telefono lavorando come termoidraulico è spesso in centrali termiche e non risponde ed è per questo che ho fornito il mio numero,io sono la figlia. Precedo dicendo che con GEODIS nel mio precedente ordine del Samsung Galaxy S8 ho gestito io l’ordine senza problemi e non mi hanno fatto nessuna storia avendo fornito tutti i dati necessari. Bene,detto questo e dopo aver ripetuto non so quante volte all’operatrice della CEVA che potevo fornirli io, lei mi dice che deve essere per forza mio padre a confermare. Alchè molto scocciata chiamo il 187,parlo con l’operatore gentilissimo e gli chiedo come mi devo comportare e lui mi fornisce il tutto per poter contattare l’Assistenza clienti di CEVA. Contatto l’assistenza clienti di CEVA e l’operatrice capisce la situazione e mi dice che prova a vedere di sbloccare il prodotto in modo tale da poter far confermare tutto a me, e inoltre mi avvisa che sono state fatte 4 chiamate al numero fisso. Le spiego che a casa visto che lavoriamo tutti nessuno può rispondere e dunque di non contattare il numero fisso visto che lavoriamo tutti fino alle 19. Il 13/2 mi richiama CEVA e questa volta è un operatore. Io, snervata e stufa delle continue e tartassanti telefonate fornisco il numero di mio padre e l’operatore dice che può chiamare solo nei 5 minuti successivi (????). Come previsto chiama e non risponde e l’ordine risulta come RIFIUTATO DAL CLIENTE. Arrabbiata chiamo di nuovo il 187 spiego tutto e mi dicono che posso solamente far riemettere l’ordine e ricominciare da capo. Ora, sapete se posso richiedere il cambio della compagni di spedizioni e richiedere GEODIS? Grazie

Bolzoni Susan
7 RISPOSTE 7
Alessandro89
Astronauta Iperconnesso

Rif.: ORDINE TIM CEVA LOGISTIC

Stesso problema hanno fatto anche a me, però sono io l'intestatario della linea. Se l'ordine ormai risulta "Rifiutato dal cliente" come successo a me e non ho rifiutato nulla praticamente è come annullato, ma per conferma ti consiglio di chiedere a loro se effettivamente è annullato, a conferma ricevuta procedi con un nuovo ordine cambiando la compagnia di spedizione. Ma al 99% ormai visto che risulta rifiutato è annullato quindi di conseguenza chiuso e volendo si potrebbe già fare l'ordine da capo (come ho fatto io).

Un saluto Alessandro.
BolzoniSusan218
Astronauta Iperconnesso

@Alessandro89ha scritto:

Stesso problema hanno fatto anche a me, però sono io l'intestatario della linea. Se l'ordine ormai risulta "Rifiutato dal cliente" come successo a me e non ho rifiutato nulla praticamente è come annullato, ma per conferma ti consiglio di chiedere a loro se effettivamente è annullato, a conferma ricevuta procedi con un nuovo ordine cambiando la compagnia di spedizione. Ma al 99% ormai visto che risulta rifiutato è annullato quindi di conseguenza chiuso e volendo si potrebbe già fare l'ordine da capo (come ho fatto io).

Mi ha appena contattata il 187 chiedendomi del perchè fosse stato rifiutato l'ordine e le ho spiegato che non è stato rifiutato l'ordine ma non ha risposto al cellulare. Ora stanno vedendo se riescono a dare al corriere il mio numero per poter dare i dati. L'assistenza di FB invece mi ha detto che è stato annullato e che devo fare un nuovo ordine. Io non ci sto capendo piu dentro niente! Ora dovrei aspettare la chiamata dell'operatrice per sentire come fare per l'ordine. Anche perchè ieri ho fatto la richiesta per riemettere l'ordine ed è stata accettata...quindi com'è possibile che l'ordine appena fatto risulti annullato???? Ti giuro non ci sto capendo piu niente!

Bolzoni Susan
BolzoniSusan218
Astronauta Iperconnesso

@Alessandro89ha scritto:

Ciao! Ieri ho tartassato il 187 di chiamate e mi hanno inventato storie "incredibili" dicendomi che è inutile che continuo ad effettuare gli ordini perchè mi verranno rifiutati, che ho fatto dei pagamenti delle bollette in ritardo di 1-2 giorni (bollette risalenti al 2016)e quindi il prodotto NON LO POSSO AVERE.

Alla fine stavano facendo delle verifiche ANTI-TRUFFA per vedere se l'oggetto in questione lo avevo REALMENTE ordinato io. Dopo che mi sono arrabbiata come una faina alla fine dicono a mia mamma(che ha chiamato il 187) che mi arriverà il messaggio con il PIN e poi la c hiamata del corriere per la conferma dati.

Bolzoni Susan
Ross74
Astronauta II livello

Ciao , potresti darmi il numero dell'assistenza clienti ceva ? grazie

alex211
Astronauta II livello

@Ross74 Il numero col quale io mi sono riuscito a mettere in contatto con Ceva è lo 0696740111
Nel mio caso tuttavia hanno risposto solo dopo svariati tentativi in cui andava la musichetta per decine di minuti.

Ross74
Astronauta II livello

Ti ringrazio per la risposta. Purtroppo è inutile chimare. Ieri dopo 15 giorni di telefonate al 187 mi rispondono da facebook con un messaggio a dir poco sgarbato. Non hanno cellulari e non sanno quando arrivano. Sono stato solo preso per i fondelli dagli operatori.

alex211
Astronauta II livello

@Ross74 ah certo sul fatto che l'e-commerce di tim sia penoso non ci sono dubbi. Infatti anche io (quando ho dovuto chiamare la ceva) era a causa della mancata consegna di un prodotto (smartwatch samsung), mai arrivato tra l'altro. Per fortuna avendo pagato con Paypal, mediante il loro sito ho facilmente ottenuto il rimborso. Mai più acquisti sul sito della Tim.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
94
Esploratore di Pianeti I livello
61
Esploratore di Pianeti III livello
41
Pilota dello Shuttle II livello
33
Esploratore di Pianeti III livello
20