annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Nuova attivazione, modem differente da quello richiesto.

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Nuova attivazione, modem differente da quello richiesto.

Buonasera, chiedo consigli su come poter risolvere la seguente problematica, finora irrisolta: in data 29/01 sono intervenuti i tecnici per conto della Tim presso il mio condomino, per la posa della fibra FTTH fino al mio appartamento e per l’installazione ed attivazione del modem. Al momento della stipula del contratto, ho richiesto il modem FritzBox 7590 (che comporta un sovrapprezzo sull’abbonamento)...ma i tecnici mi hanno invece installato un TimHub (tra l’altro con ONT esterno) dichiarando di non ricevere abbastanza FritzBox da TIM per soddisfare tutte le richieste. Quindi, giustificandosi di farlo per permettermi di navigare, mi hanno lasciato il TimHub con la promessa di portarmi un FritzBox non appena TIM glieli avrebbe messi a disposizione. Ad oggi, nonostante diversi reclami alla TIM (pagherò per un modem che non posseggo) e chiamate ai tecnici che hanno gestito la mia attivazione (sempre, a detta loro, ancora nessun FritzBox) non ho risolto nulla. Se ci fosse qualcuno che sia incappato in tale problematica ed abbia trovato un modo per risolverla, sarei felice di avere consigli in merito, grazie mille!
Tag (3)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Comandante spaziale III livello

Rif.: Nuova attivazione, modem differente da quello richiesto.

@Isidor 
Se i reclami li hai fatti solo a voce ti consiglio di fare un reclamo scritto in uno ( o più) di questi modi:
dal sito: https://auth.tim.it/dcareg/public/login > MyTIM Fisso > chiedi info > scrivici

se hai la pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

via fax : 800 000 187

TIM è obbligata (vedi Carta dei Servizi) a rispondere al reclamo entro 30 giorni.
Se il reclamo non viene accolto passa al procedimento di conciliazione AgCom (è gratis e online, serve almeno 1 mese per il risultato) :  https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Highlighted

@Isidor 
Se i reclami li hai fatti solo a voce ti consiglio di fare un reclamo scritto in uno ( o più) di questi modi:
dal sito: https://auth.tim.it/dcareg/public/login > MyTIM Fisso > chiedi info > scrivici

se hai la pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

via fax : 800 000 187

TIM è obbligata (vedi Carta dei Servizi) a rispondere al reclamo entro 30 giorni.
Se il reclamo non viene accolto passa al procedimento di conciliazione AgCom (è gratis e online, serve almeno 1 mese per il risultato) :  https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta II livello

Grazie mille, provvederò ad utilizzare i canali che mi hai indicato. Mi dispiacerebbe dover prematuramente abbandonare TIM, per problemi di dubbia gestione dei nuovi clienti.

Highlighted
Astronauta I livello

Anch'io ho attivato una linea nuova in un appartamento, sottoscrivendo un contratto CON MODEM FRITZBOX, solo per sentirmi dire al momento dell'attivazione che il modem non cè! Insistendo mi hanno intanto consegnato la mattonella nera, promettendomi che "quando disponibile" mi verrà consegnato il Fritzbox! 2 mesi fa, sto ancora aspettando. Triste a dire, ma sono quasi sicuro che non arriverà mai! Solo le società telefoniche si possono permettere queste cose. Ovviamente potrei recedere dal contratto. Ma chi lo fa alla fine!

Federico

Unisciti alla Community

Le Star della Community

80
Pilota dello Shuttle III livello
55
50
Comandante spaziale I livello
23
Astronauta I livello