annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Info per acquisto TV

RISOLTO
Highlighted
Baby robot

Info per acquisto TV

Qualcuno sa dirmi se per poter acquistare una tv di fascia alta la linea su cui addebitare il costo deve avere dei requisiti particolari?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Astronauta I livello

Rif.: Info per acquisto TV

Ciao, credo che non ci siano requisiti particolari. Gli unici vincoli sono che la linea fissa non deve essere sospesa per morosità al momento della richiesta e nei 12 mesi precedenti e che si possono rateizzare in fattura fino a due TV. 

5 RISPOSTE 5
Astronauta I livello

Ciao, credo che non ci siano requisiti particolari. Gli unici vincoli sono che la linea fissa non deve essere sospesa per morosità al momento della richiesta e nei 12 mesi precedenti e che si possono rateizzare in fattura fino a due TV. 

Astronauta I livello

Dico che dopo un mese e mezzo che ho provato ad acquistare una tv dopo essere stato preso in giro 45 giorni dicendomi che c'era qualche fattura radiata del 2010 ed io sono rientrato da 8 mesi in telecom manco lo sapevo....la tim mi diceva che non era quello il problema per il quale mi cestinanano le richieste ieri dopo una fissa insistenza ho guardato nella email ed ho trovato una comunicazione che alla fine di tutto sto casini il problema era proprio quello ...vi dico solo che non vi farò mai più di certo una buona pubblicità...grazie di tutto io cambio gestore
Astronauta I livello

La settimana scorsa ho ordinato 2 Samsung da 28".. Oggi scopro che è stato annullato l'ordine perché 2 TV non si possono ordinare..Non mi hanno neanche informato.. Potevano procedere con l'ordine solo per uno..ho riletto le condizioni sul sito e continuo a leggere che si possono ordinare 2 TV.. Boh forse non capisco l'italiano..

Comandante spaziale II livello

Alice64 ha scritto:

La settimana scorsa ho ordinato 2 Samsung da 28".. Oggi scopro che è stato annullato l'ordine perché 2 TV non si possono ordinare..Non mi hanno neanche informato.. Potevano procedere con l'ordine solo per uno..ho riletto le condizioni sul sito e continuo a leggere che si possono ordinare 2 TV.. Boh forse non capisco l'italiano..

Ciao Alice64, qual è la modalità di pagamento che hai scelto per i due prodotti? Guarda anche questo thread, secondo me può esserti utile! Robot furbo

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Astronauta I livello

Buongiorno,

sono Vs. cliente da un anno. Ho sottoscritto la TIM SMART FIBRA da web. Proprio perché da web erano riservate delle offerte quali:

• per un anno avrei avuto l'abbonamento a 19,90 (contro 29,90) a fronte di un accredito di 120€ ripartito l'8, il 10 e il 12 mese in fattura.
  • l'attivazione della linea gratis

Nell'arco di 7gg la linea fibra di TIM viene messa in servizio (e funziona tuttora bene)

dopo il terzo addebito mi viene proposta (da voi) l'acquisto rateale in fattura di una TV. Tale dispositivo era rateizzato a 19,99 per 48 rate.  chiamo il 187 e procedo l'ordine; l'operatore mi conferma e mi comunica che nell'arco di 72h sarei stato contattato dal corriere per la consegna.

Dopo un po' di tempo (circa un mese) non ricevendo più nessuna notifica, chiamo il 187 che mi comunica che l'ordine è stato annullato. Motivazione non dettabile dal 187 ma rilascio di numero verde 800449590 (numero al quale non risponde nessuno) con numero di pratica (da inserire alla voce guida). La voce guida a seguito della pratica comunica che sarà data comunicaizone da TIM.

Inoltre noto che le fatture vendono emesse non in modalità di addebito bancario ma postale nonostante l'accettazione dell'IBAN da parte del sistema.

Richiamo il 187 facendo presente quanto enunciato. L'operatore si scusa e riemette l'ordine e i dati IBAN. Puntalmnete entrambi vengono respinti senza motivazione.

Poco tempo fa, vengo contattato da TIM ROMANIA da un operatrice di TIM AMMINISTRATIVO che mi informa che non è stata mai caricata la disposizione bancaria di addebito.

Procedo quindi con la registrazione vocale.

Al termine della quale faccio nuovamente presente il disagio di vedere riconosciuto un diritto commerciale che invece viene bocciato da altro ufficio.

Nuovamente l'operatrice mi conferma che l'ordine veniva bocciato non perché non avessi pagato, ma perché non era stato caricato l'addebito bancario, e che adesso ne avevo pieno diritto. Mi invita quindi a richiamare il 187 e procedere con fiducia all'ordine.

Mi contatta un numero da ivrea 0125673xxx che risponde (a detta dell'operatore) all'ufficio che vaglia e conferma l'ordine degli apparati. Nuovamente (sarà la IV volta) chiedo il TV 55'' rateale in bolletta e il Decoder TIM BOX specificando che se l'ordine dovesse essere bocciato non posso nemmeno accettare il decoder perché non saprei dove attaccarlo. L'operatore con dovizia mi conferma che ero assolutamente idineo a livello amministrativo e che lui stesso avrebbe fatto evadere l'ordine.

Mi dice di attendere 72h e che avrei ricevuto conferma via sms.

Oggi 30 ottobre ricevo una chiamata da TIM ROMANIA UFFICIO AMMINISTRATIVO che mi chiede se il reclamo era andato a buon fine. Chiedo: scusi? l'operatrice mi chiede se avevo avuto il rimborso di 49€ non dovuti a TIM. Rispondo si a giugno.

CHIEDO dell'ordine. L'operatrice mi dice che sono entrato nel registro frodi per grave adempimento del pagamento delle fatture. E cade la linea.

Richiamo il 187

chiedo delucidazioni e l'operatore con ironia e scherno mi dice: "ma lei passa le giornate con noi che tristezza" Smiley deluso

Chiedo dell'ordine: nuovamente bocciato.

In riepilogo:

• non ho avuto i 120€ di rimborso come da contratto firmato
  • dite una cosa e ne fate un'altra;
  • per penale non posso passare ad altro operatore e comunque nessuno ha la portante a 100M

Giudicate voi

Cordialmente

Roberto

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2890
Comandante spaziale II livello
1427
Comandante spaziale I livello
1232
Moderatore