annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

GALAXY WATCH LTE TIM

Astronauta I livello

Rif.: Esim introvabili

Ho un Samsung anch'io .. che gestore hai sull'S9? Da quanto ho capito sembra che debba essere collegato alla rete tim o almeno io ho dovuto mettere temporaneamente una sim tim sul telefono per poter scansionare il qrcode altrimenti mi dava errore e di contattare il gestore
Astronauta I livello

Ciao grazie della risposta, in effetti la possibilità di scansionare il QRcode te la da solo se nel telefono c'è una SIM TIM con dati, la WIFI se attiva va disattivata il processo va fatto sotto rete TIM, oggi con il ragazzo del centro TIM abbiamo messo la sua SIM TIM nel mio telefono e la procedura è andata avanti..... ora ho un'altro problema.... dice che il QRcode non è valido Smiley triste , la persona TIM, molto gentile e competente, si è preso in carico il mio problema e dice che risolveremo velocemente.

Comandante spaziale III livello

Ciao @Peepe 

potresti specificare meglio il problema? In quale punto della pagina hai trovato le info errate? non riesco a capire...

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Astronauta I livello

Allora facciamo chiarezza una volta per tutte in modo da rendere un favore a tutti. 

1) La tim ha una esclusiva commerciale sul Galaxy Watch, pertanto dovunque voi compriate un orologio galaxy watch lte questo non è italiano ma estero. Non conosco la durata dell'accordo con Samsung ma so solo che Amazon vende tale prodotto soltanto con operatori brandizzati esteri ( quindi deduco che attualmente l'accordo commerciale tra Tim e Samsung sia ancora in vigore)

2) Nel caso decidiate di acquistare un galaxy watch lte estero sappiate che:

a) attualmente non esistono esim sciolte (forse Tim le commercerà a breve);

b) non è possibile utilizzare il servizio samsung pay ( l'orologio deve essere destinato al mercato italiano per funzionare) 

3) una volta acquistato presso un centro tim  ( o sul sito TIM) l'orologio in questione per attivare la esim occorre osservare le seguenti procedure;

a) anzitutto  occorre fare riferimento alla card che vi ha consegnato il venditore 

b) aggiornare il vostro telefono alla versione galaxy wereable più recente 

c) associare l'orologio al cellulare

d) aprire sul cellulare l'applicazione Galaxy wereable e toccare su "Reti mobili" ( attenzione la procedura funzionerà soltanto se il cellulare si connette con una sim Vodafone o Tim avendo spento il WIFI) 

e) una volta che avete effettuato questa operazione ( dopo aver concesso all'app Galaxy wereable l'autorizzazione di utilizzo della fotocamera) dovete scansionare la fotocamera il qrcode che avete in vostro possesso

4) una volta che avete la esim attiva vi chidererete quale offerta potete attivare; a proposito vi dico che i centri tim stanno attivando offerte personalizzate ( al di fuori del 119) quindi dovreste parlare con il rivenditore; personalmente ancora devo ricevere l'sms con l'offerta dedicata e spero che lo riceva altrimenti non vedo tariffe utili su questo dispositivo!

Astronauta I livello

Grazie mille per aver dato finalmente una risposta esaustiva....

c'è solo ancora un chiarimento perchè a me, dopo ormai 5 mesi dall'acquista, continua a non attivare sta benedetta esim..

Tu hai scritto:

d) aprire sul cellulare l'applicazione Galaxy wereable e toccare su "Reti mobili" ( attenzione la procedura funzionerà soltanto se il cellulare si connette con una sim Vodafone o Tim avendo spento il WIFI) 

io sul telefono ho una sim Vodafone, ma è aziendale e temo che il fatto che continua a non funzionare sia dovuto a questo. Confermi? 

Sai se esiste un workaround? Tipo la faccio attivare dal telefono di qualcun'altro? 

Grazie mille... ormai sono alla rassegnazione........

Astronauta I livello

Ciao io sono riuscito a scaricare il profilo della esim attivata in un centro tim cin una scheda vodafone tuttavia non ho ricevuto sull'orologio l'sms con l'offerta giga e voce xl . È assurdo : nessuno capisce perché non sia accaduto( cioè non sia giunto il messaggio) ed alla tim non fanno altro che prendere tempo non riuscendo a risolvere il problema (la esim è stata attivata il 28 maggio ed ho tenuto la rete mobile sempre attiva come suggerito ).. Attualmente ho la esim Attiva con linea funzionante ma senza nessuna offerta dedicata che sto attendendo ancora
Astronauta I livello

Rif.: GALAXY WATCH LTE TIM

Ciao alla fine poi hai risolto.?
Astronauta I livello

No.. ma il centro tim mi ha dato 20 gb ed un pacchetto di SMS al mese gratis.. Così sarà fino a quando non risolvono il problema (non si riesce ad attivare la promozione
Astronauta Iperconnesso

Ciao a tutti,

volevo segnalarvi che ieri ho ricevuto di nuovo l'sms con l'offerta "Giga e voce XL" e come sempre rispondendo "sì" all'sms non si è attivato nulla.

Però la differenza è che questa volta l'offerta è presente nella app MyTIM e sono riuscito ad attivarla!

Ci sono voluti solo 8 mesi... e l'offerta vale per 12 rinnovi, a 3 euro al mese, ma direi che è l'offerta migliore per un device come il galaxy watch lte.

Avesse anche degli sms inclusi sarebbe perfetta, ma è oggettivamente chiedere troppo.

Lo segnalo anche agli altri acquirenti che aspettano di poter attivare questa offerta per il loro smartwatch da tempo.

Astronauta II livello

Galaxy Watch LTE

Salve,ho acquistato un Galaxy Watch LTE non italiano é possibile attivare la esim?grazie
Astronauta II livello

Quindi dopo attivata l'esim bisogna aspettare l'sms con l'offerta da attivare?e dopo i 12 rinnovi quanto costa?
Astronauta Iperconnesso

@karalis71  ha scritto:
Quindi dopo attivata l'esim bisogna aspettare l'sms con l'offerta da attivare?e dopo i 12 rinnovi quanto costa?

Ciao, considera che io ho acquistato e attivato la sim a gennaio, non so se le cose sono cambiate nel frattempo. Ti rispondo in base alla mia esperienza, ma se qualcuno ha info più recenti può correggermi tranquillamente.

Per attivare la esim è obbligatorio registrare l'anagrafica, cosa possibile solo in un centro tim, anche se si acquista lo smartwatch via web come ho fatto io.

Dovendo andare in negozio, contestualmente alla registrazione dei tuoi dati, ti consiglio di chiedere al negoziante se tra le offerte che gli risultano attivabili sulla esim sia presente la "giga e voce XL". Se dovesse esserci falla attivare subito e non aspettare un sms che non ho idea di che tempistiche segua: io ne ho ricevuti 3 in 8 mesi, solo dopo il terzo l'offerta era disponibile anche nella sezione del "myTIM".

Per dire, quando ho registrato io l'anagrafica al negozio, il commesso mi ha fatto vedere sul terminale tutte le offerte attivabili e allora non c'era nulla di valido. 

Dopo i fatidici 12 rinnovi immagino che questa offerta semplicemente scada.

Probabilmente la rimpiazzeranno con qualcosa di simile, o rimoduleranno il costo, ma è comunque un problema che si pone tra 12 mesi: per un device come questo una offerta diversa e più costosa credo sia inutile (a parte esigenze particolari che non posso conoscere), e i 3 euro al mese sono una spesa corretta, considerando che per la maggior parte del tempo l'orologio funziona appoggiandosi allo smartphone. 

Dopo i problemi che ho avuto io, spero che le nuove attivazioni siano molto più semplici. Smiley felice

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Galaxy Watch LTE

@karalis71  ha scritto:
Salve,ho acquistato un Galaxy Watch LTE non italiano é possibile attivare la esim?grazie

Scusa, non avevo visto questa domanda prima.

Per quello che ne so io, TIM aveva l'esclusiva per la vendita in Italia del Watch LTE e visti i problemi che abbiamo avuto noi con le esim per il mercato italiano, ho dei dubbi che possa essere possibile attivare su rete TIM una esim per un altro paese. Tuttavia spero di essere smentito dai fatti, e che tu possa riuscirci facilmente! 

In bocca al lupo! Smiley felice

Astronauta II livello

A ok ho capito,un altra cosa ma quando ti arrivano la eSIM ti assegnano un nuovo numero?quando chiami dal Watch non hai lo stesso numero del telefono??
Astronauta Iperconnesso

@karalis71  ha scritto:
A ok ho capito,un altra cosa ma quando ti arrivano la eSIM ti assegnano un nuovo numero?quando chiami dal Watch non hai lo stesso numero del telefono??

Non mi è ben chiara la prima domanda.

La eSim non è come una normale sim: non è una carta fisica esterna al dispositivo. Immagino sia una sorta di chip interno che può essere abilitato e disabilitato dal gestore, ma non puoi fisicamente inserirla e toglierla dal watch.

Nella confezione si trovava una sorta di badge, più o meno simile a quello che accompagna le normali sim con cui puoi effettuare una sorta di "registrazione" o "accoppiamento" al tuo telefono. Tale badge inoltre ha validità per sole 3 attivazioni, e se cambi spesso telefono potrebbe essere un po' un problema: ora non so se le cose vanno meglio, ma quando l'ho comprato io i negozianti non avevano la minima idea  di come ottenere questi badge. Ti dico solo che il commesso del mio negozio, per quanto preparato, il primo watch LTE con esim che ha visto è stato il mio.

E credo che il numero di telefono fosse direttamente abbinato al Watch, proprio perchè la esim non può essere rimossa, rimane sempre quella, che penso venga attivata una volta registrata al nominativo del possessore.

Per la seconda domanda la risposta è: dipende!

Se il watch è accoppiato via bluethoot al cellulare, in quel caso è come se fosse un accessorio di quest'ultimo: quindi chiamate, sms, e credo anche traffico dati vengono fatti usando la tessera dello smartphone. 

Se invece il watch è fuori dalla portata del collegamento con lo smartphone, allora inizia a funzionare in modo indipendente, gestendo telefonate, sms e traffico dati con la esim al suo interno.

Infatti mi pare che se ti chiamano sul numero del watch, ma tu sei collegato allo smartphone, risulti irraggiungibile, perchè credo che il watch non possa gestire entrambe le linee contemporaneamente. 

A me aveva provato a contattare l'assistenza TIM sul watch, ma non ci erano riusciti proprio perchè il mio era quasi sempre collegato allo smartphone.

Questa in effetti è una limitazione piuttosto fastidiosa, per un device comunque ottimo nelle sue funzioni.

Spero di aver risposto alle tue domande. Smiley felice

Astronauta II livello

Si si sei stato chiarissimo e ti ringrazio!🙂
Ti rifaccio la domanda che ho scritto male:quando attivano la eSIM ti assegnano un nuovo numero?non e lo stesso della SIM fisica?ti ritrovi ad avere due numeri differenti uno sullo smartphone e uno sul Galaxy Watch?
Astronauta Iperconnesso

@karalis71  ha scritto:
Si si sei stato chiarissimo e ti ringrazio!🙂
Ti rifaccio la domanda che ho scritto male:quando attivano la eSIM ti assegnano un nuovo numero?non e lo stesso della SIM fisica?ti ritrovi ad avere due numeri differenti uno sullo smartphone e uno sul Galaxy Watch?

Mi fa piacere esserti di aiuto! 

Non è che avevi posto male la prima domanda, è che credo tu abbia un po' di confusione in testa.

Devi pensare al watch LTE come ad una sorta di smartphone secondario. La sua esim non è collegata in nessun modo alla tua sim dello smartphone. 

Posso essere smentito, ma per questione di esclusiva sei "costretto" ad attivare la esim del watch sono con TIM, ma niente ti vieta di abbinarlo ad uno smartphone che abbia una sim di altro operatore.

Quindi la risposta alla domanda finale è sì: ti ritrovi con due numeri differenti ed indipendenti. Uno "principale" sullo smartphone, perchè come ti ho spiegato nel post precedente, se il watch è connesso via bluetooth allo smartphone usa la sim di quest'ultimo per chiamate, sms e dati. Il numero del watch è come se fosse "secondario" e si attiva solo quando il watch lavora da solo, perchè fuori dalla portata del bluetooth del tuo telefono.

Purtroppo non so risponderti per il quesito iniziale: il tuo è un caso particolare, avendo comprato il watch all'estero immagino che la esim avesse già abbinato un numero, ma non italiano e non da TIM. Non so se possano attivartela sulla loro rete, se sì probabilmente ti daranno anche un nuovo numero, ma per info precise dovresti sentire qualcuno dell'assistenza TIM, sono cose fuori dalla mia portata.

Forse potrebbero semplicemente abbianare l'imei del watch ad un nuovo numero di telefono che poi abbinano alla esim. Magari qualcun altro che ha fatto di recente una attivazione simile alla tua può darti info più precise. Smiley felice

Astronauta II livello

Perfetto sei stato chiarissimo grazie!ora ho tutte le info che mi servivano
Astronauta I livello

Buona sera, io ho dovuto far riparare il Galaxy Watch LTE per un difetto nel sensore Alti-Barometro. Lo hanno sistemato ma ovviamente lo hanno riportato alle impostazioni di fabbrica. Da quel momento, pur seguendo tutte le procedure che ho trovato sul web, non riesco più ad associare la TIM eSIM comprata con lo smartwatch. Quando cerco di collegarlo ad una rete mobile mi indica che esiste già un dispositivo associato. Samsung, TIM e il negozio brancolano nel buio. Che fare?
Astronauta Iperconnesso

@shrylle  ha scritto:
Buona sera, io ho dovuto far riparare il Galaxy Watch LTE per un difetto nel sensore Alti-Barometro. Lo hanno sistemato ma ovviamente lo hanno riportato alle impostazioni di fabbrica. Da quel momento, pur seguendo tutte le procedure che ho trovato sul web, non riesco più ad associare la TIM eSIM comprata con lo smartwatch. Quando cerco di collegarlo ad una rete mobile mi indica che esiste già un dispositivo associato. Samsung, TIM e il negozio brancolano nel buio. Che fare?

Ciao, certo che se Samsung, TIM e il negozio non hanno idea di come risolvere il problema, la vedo difficile poterti aiutare! Non ho ben capito che tipo di procedure hai seguito, ed io l'attivazione della eSim l'ho fatta a gennaio, non ho idea se hanno cambiato le cose nel frattempo.

Allora serviva far riconoscere la eSim allo smartphone associato, e per fare questo bisognava utilizzare il "coupon" contenuto nella confezione e valido per 3 attivazioni.

Posso provare a consigliarti di cancellare l'app "galaxy wearable" dal telefono e reinstallarla da capo. Quindi ripetere la procedura di attivazione della eSim seguendo le istruzioni del famigerato coupon.

Altre procedure sinceramente non mi vengono in mente. 

Capisco anche la scarsa diffusione del watch, ma un minimo di assistenza in più dovrebbero essere in grado di fornirla. In bocca al lupo! Smiley felice

Astronauta I livello

La procedura che ho seguito è esattamente quella che hai esposto, e che si trova anche sul sito di TIM. Il problema è che, pur avendo usato il coupon una volta sola, dopo la riparazione, non me lo fa più riutilizzare. Continua a dirmi che è già associata ad un dispositivo. La riparazione è stata effettuata con la sostituzione della scheda madre del watch, però IMEI e seriale risultano gli stessi di prima. Praticamente ora sto usando un LTE solo come Bluetooth.
Astronauta Iperconnesso

@shrylle  ha scritto:
La procedura che ho seguito è esattamente quella che hai esposto, e che si trova anche sul sito di TIM. Il problema è che, pur avendo usato il coupon una volta sola, dopo la riparazione, non me lo fa più riutilizzare. Continua a dirmi che è già associata ad un dispositivo. La riparazione è stata effettuata con la sostituzione della scheda madre del watch, però IMEI e seriale risultano gli stessi di prima. Praticamente ora sto usando un LTE solo come Bluetooth.

Da come parli si capisce che sei un utente "consapevole" e che sai cosa stai facendo.

Difficile quindi poterti aiutare perchè il mio livello non è poi molto diverso dal tuo.

In effetti era quello che avevo pensato anche io: la riparazione avrà comportato il cambio di scheda madre del watch quindi potrebbe risultare un device diverso rispetto a quello iniziale. 

Qualcosa sarà andato storto quando hanno rimesso IMEI e seriale della vecchia scheda? (sempre che ciò sia possibile).

E' evidente che a questo punto gli unici che ti possono aiutare sono i tecnici della TIM, o forse quelli di Samsung, ma comunque qualcuno di molto preparato e che ha accesso ai sistemi su cui deve essere registrata la eSim.

La mia esperienza personale in tal senso mi porta ad essere pessimista, ma ti auguro comunque di avere fortuna! Smiley felice

Osservatore delle Stelle I livello

Stesso problema riscontrato. Ho ripreso oggi il watch dopo la riparazione, hanno sostituito la scheda madre, ma non effettua più l'associazione. Shrylle Hai risolto?
Astronauta I livello

uguale...dopo la sostituzione in centro samsung del controller orologio...non riesco piu ad attivare la linea

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
121
97
Comandante spaziale III livello
43
TIM crew
28
22