annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

GALAXY WATCH LTE TIM

Astronauta I livello

GALAXY WATCH LTE TIM

Salve, vorrei acquistare il galaxy watch Lte tim, ma vorrei sapere se le esim sono pronte per creare un profilo utente nell'apparato. Navigando su altre community, molti utenti lamentano il fatto che, oltre alla scarsa disponibilità del GW, non si riesce a configurare l'esim che si trova al suo interno e soprattutto non si capisce se e come si possa attivare l'offerta da 3€ per il piano minuti+dati. Qualcuno puo' darmi delucidazione e consigliarmi come mi devo muovere.

Grazie

30 RISPOSTE 30
Comandante spaziale I livello

Rif.: GALAXY WATCH LTE TIM

Ciao,

hai provato a verificare su questa guida?

Astronauta I livello

Ciao, grazie per la segnalazione.
Ma il problema è che non erano reperibili. Il secondo punto è quello della offerta dati+minuti che il negozio dice bisogna attivarlo tramite 119, ma il 119 mi ha risposto che devo andare in negozio... 🤔
Astronauta I livello

Confermo che al momento non si riesce a fare nulla....
Nei centri Tim manco sapevano che era finalmente possibile acquistare il Galaxy Watch lte (Tim tra l'altro scrive da dicembre ma è acquistabile online dal 2 gennaio) figurati aiutarti per abilitare l'esim.
Il problema di fondo è che Tim ti da delle istruzioni per "scaricare l'esim" scansionando un QR code. Peccato che l'app ufficiale di Samsung non ha questa funzionalità, mentre nelle impostazioni hai la voce "reti mobili", la fai partire e dopo poco ti dice che non è possibile configurare l'e-sim e di contattare il gestore (ahahahah).
Premetto che sono andato ad attivare l'esim in un centro Tim e la esim è attiva.
C'è proprio una falla nella procedura.
Ci hanno messo mesi a mettere in vendita l'orologio, chissà quanto ci metteranno a farlo funzionare.

Astronauta II livello

eSim gear s2 classic HELP !

buongiorno dopo aver eliminato un precedente profilo esim registrato senza problemi .. stavo cercando di registrare un nuovo profilo ma il sistema mi ritorna il seguente messaggio: Impossibile connettersi al server verifica la connessione di rete o contatta il gestore telefonico..... lo Smartphone con connessione dati attiva e regolarmente collegato via Bluetooth watch il profilo i Sim da attivare a connessione dati disponibile
Astronauta II livello

Ciao a tutti,

avevo scritto un topic apposta per raccontare la mia esperienza con l'acquisto del galaxy watch lte con tim.

Lo hanno spostato sotto quello dell'apple watch lte, ma approfitto di questa discussione per completare il discorso.

Io l'orologio in questione l'ho comprato online il 4 dicembre pagandolo subito con paypal. Ho passato un mese ad aspettare e chiedere info nei vari canali di TIM, e mi ero segnato per essere avvisato della disponibilità dell'orologio sul sito. 

Il 31 dicembre mi arriva una mail che mi avvisa che è tornato disponibile all'acquisto, ma nessuno si è degnato di farmi sapere altro. Passano i giorni, scrivo mail di lamentele ma nessuna risposta.

La mattina dell'8 gennaio, senza preavviso, si presenta il corriere che me lo consegna, e per fortuna ero in casa... la beffa? il giorno dopo mi rispondono all'ultima mail dicendo che a loro risulta consegnato!

Veniamo all'utilizzo: arriva nella scatola originale (la mia decisamente impolverata) con un voucher per l'attivazione. Questo voucher vale per 3 attivazioni e poi deve esserne richiesto un altro; ma a chi chiederlo e come farlo non è dato saperlo!

Comunque scansiono il qrcode che c'è sopra e il mio note 9 fa tutto quello che deve regolarmente. Credevo quindi di aver fatto tutto per averlo funzionante, così come da foglietto di istruzioni allegato.

Provo la prima chiamata dal Watch e sorpresa: non è abilitata alle chiamate finchè non si effettua la registrazione dell'anagrafica della esim. Però questa è possibile solo in negozio TIM! E naturalmente di tutte queste info non c'è traccia sul sito.

Mi ricordavo di aver letto di una promozione attivabile contestualmente all'acquisto, ma mentre ero nel negozio stamattina non mi ricordavo bene i dettagli. Con il commesso del negozio abbiamo guardato tutte le promozioni disponibili e attivabili, ma non ce n'era nessuna specifica per il Watch LTE.

Tornato a casa ho provato online per vedere cosa attivare e con mia sorpresa pur partendo dal mytim del mio nuovo numero della esim non credo di poter attivare alcuna offerta come "nuovo cliente".

Per scrupolo ho ricontrollato su facebook e nel topic del 6 dicembre dove pubblicizzano la vendita del galaxy watch ecco apparire il riferimento alla promozione dedicata da 3 euro.

Non ha nome e non saprei dove trovarla sul sito: contatto quindi l'assistenza via facebook che poco fa mi risponde questo (lo cito testuale): "l'offerta da te indicata è legata ad un target di Clientela ed attalmente non disponibile. Se lo desideri, potrai consultare il nostro sito e prendere visione delle promozioni attualmente in commercio...".

A parte che non capisco a quale target di clientela possa essere rivolta, probabilmente non a noi sfigati che abbiamo deciso di comprare questo smartwatch!

Al momento credo che l'offerta più economica attivabile sia sui 12 euro mensili (io ho 43 anni, non posso ativare nessuna tim young o 60+) e non si può nemmeno ricorrere alla portabilità per sfruttare promozioni favorevoli perchè credo sia esclusiva TIM questo LTE.

Insomma, un mese di attesa, una visita obbligata al negozio TIM, e adesso una tariffa esageratamente costosa praticamente "obbligata". 

Tirate voi le conclusioni! E dire che io sono cliente TIM e TELECOM da anni...

Spero che questo messaggio serva ad altri per ponderare bene se acquistare o meno questo smartwatch che secondo me è ottimo, ma viene rovinato dalla pessima gestione della TIM.

Astronauta II livello

ciao perdonami ma in che senso l'app di samsung non ha questa funzionalità .... ?
Astronauta I livello

Samsung galaxy watch LTE

Chi mi sa dire quando sarà disponibile in negozio tim il galaxy watch LTE

Astronauta I livello

Rif.: Samsung galaxy watch LTE

Il problema di base è che adesso posso comprare il GW, ma non si capisce quale tariffa associare, dicono che quella da 3€ non esiste più. Invece un centro Tim di Milano mi ha detto che il GW utilizzerà il profilo dello smartphone.
Ecco la mail inviatami:
Buonasera,
La e-sim la attiva il negozio Tim poi tramite l’app il cliente abbina il proprio piano tariffario alla e-sim. Essendo un prodotto poco richiesto potrebbe non essere disponibile nel punto vendita, mi faccia sapere prima di venire.
Astronauta II livello

Rif.: Samsung galaxy watch LTE

@espoal73  ha scritto:
Il problema di base è che adesso posso comprare il GW, ma non si capisce quale tariffa associare, dicono che quella da 3€ non esiste più. Invece un centro Tim di Milano mi ha detto che il GW utilizzerà il profilo dello smartphone.
Ecco la mail inviatami:
Buonasera,
La e-sim la attiva il negozio Tim poi tramite l’app il cliente abbina il proprio piano tariffario alla e-sim. Essendo un prodotto poco richiesto potrebbe non essere disponibile nel punto vendita, mi faccia sapere prima di venire.

Ciao,

non vorrei essere pessimista, ma la risposta via mail che ti hanno mandato può essere ambigua.

Quel "tramite l’app il cliente abbina il proprio piano tariffario alla e-sim" non vorrei che fosse da intendere come "il cliente tramite l'app sceglie quale piano tariffario abbinare alla e-sim". Perchè è quello che succede anche a me.

In pratica, non potendo attivare la promo da 3 euro che avevano pubblicizzato, si possono attivare le normali promo disponibili sul sito al momento.

Io non ho letto da nessuna parte che si possa "condividere" il bundle del proprio piano tariffario dello smartphone con la e-sim del Watch. 

Fosse così sarebbe la soluzione ideale, ma figurati se pensano a qualcosa di buon senso! 

Io al momento non ci ho ancora attivato su niente, ma temo che appena dovessi usare il Watch senza smartphone, il credito inizierà a calare per l'utilizzo dei dati in LTE.

Continuo a sperare che possano proporre una tariffa giusta per questo prodotto, ma si sa che chi vive sperando...

@Claudio1954  ha scritto:

Chi mi sa dire quando sarà disponibile in negozio tim il galaxy watch LTE

Ciao,

io credo che il Watch sia già in vendita da un po' nei negozi TIM. Il problema è che la domanda è scarsa, quindi potresti non trovare un negozio che ho la disponibile subito. Il commesso del negozio TIM dove vado io mi aveva proprio detto che non avendo richiesta, non aveva mai avuto in negozio nessuno smartwatch.

Quindi credo che tu abbia solo due opzioni: o vai in negozio e lo "ordini", oppure lo prendi online sul sito TIM.

Avrai in tutti e due i casi dei tempi di attesa, ma ricorda che se lo prendi online, dovrai comunque andare in un negozio TIM a registrare la tua anagrafica sulla e-sim, altrimenti non funziona.

Highlighted
Baby robot

Ciao,

la mia esperienza è fresca di oggi.

Alla TIM non conoscono la tariffa dei tre euro, me ne propongono una da 7 o portabilità da illiad.

Insomma confusione completa etariffe troppo alte per essere comunque uno strumento complementare al telefono.

Ho rinunciato, almeno fino a che in TIM non avranno le idee più chiare ed informeranno tutti i loro dipendenti addetti alla vendita.

Osservatore delle Stelle II livello

@Herbetrot  ha scritto:

Nei centri Tim manco sapevano che era finalmente possibile acquistare il Galaxy Watch lte (Tim tra l'altro scrive da dicembre ma è acquistabile online dal 2 gennaio) figurati aiutarti per abilitare l'esim.
Il problema di fondo è che Tim ti da delle istruzioni per "scaricare l'esim" scansionando un QR code. Peccato che l'app ufficiale di Samsung non ha questa funzionalità, mentre nelle impostazioni hai la voce "reti mobili", la fai partire e dopo poco ti dice che non è possibile configurare l'e-sim e di contattare il gestore (ahahahah).
Premetto che sono andato ad attivare l'esim in un centro Tim e la esim è attiva.
Ci hanno messo mesi a mettere in vendita l'orologio, chissà quanto ci metteranno a farlo funzionare.

ciao guarda che c'è nell'app Galaxy wearable la sezione Registra profilo eSim di gear

Astronauta II livello

Ciao a tutti,

ieri mi è arrivato un sms dal 40209027 sul mio Galaxy Watch che mi propone di attivare la promo "Giga e Voce XL" con 500 minuti verso tutti e 5 giga al mese per 12 mesi a 3 euro.

Per attivarla bastava rispondere sì all'sms. 

L'ho fatto (più volte) ma non si è attivata nessuna promo. Naturalmente nella sezione "offerte per me" di questa promo non c'è traccia.

Provato ad aprire una chat di aiuto dal sito, ottengo solo risposta da un bot che mi dice di controllare le offerte disponibili.

A qualcuno che ha il mio stesso device è stata offerta questa promo?

Siete riusciti ad attivarla?

Astronauta I livello

@riccardo222  ha scritto:

@Herbetrot  ha scritto:

ciao guarda che c'è nell'app Galaxy wearable la sezione Registra profilo eSim di gear

Ciao, ho guardato ovunque e non trovo da nessuna parte questa voce. Io ho un S9, l'app ufficiale 8https://play.google.com/store/apps/details?id=com.samsung.android.app.watchmanager&hl=it) e c'è solo una voce "Reti mobili" e se clicchi prova a connettere ma poi ti dice di contattare l'operatore. Dopo di che non ti fa fare nient'altro. Saresti così gentile da inviarmi uno screenshot dove si vede quella voce? Perchè a sto punto o sono veramente stordito io oppure c'è qualcos'altro che non va... GRAZIE MILLE

Astronauta I livello

Esim introvabili

Ho un Samsung galaxy watch senza la esim, a Roma sembra che nessuno nei centri Tim abbiano la esim.

la mia domanda è dove posso trovare la esim a Roma tenendo conto che nessuno sa niente e non mi possono da re spiegazioni ? e se posso duplicare il mio numero Tim del cellulare con l'orologio senza attivare un altro numero e trovo questa soluzione assurda, visto che la Vodafone lo fa tranquillamente per il suo Apple watch.

Grazie Filippo  

fili
Astronauta II livello

Rif.: Esim introvabili

Purtroppo se hai la sfortuna come me si possedere uno smartwatch samsung senza la sua Esim abbinata al momento della vendita/acquisto ... non se ne parla di trovare le dette Esim di manutenzione .... a Milano è da gennaio che aspetto senza alcun esito.
I negozi sociali Tim brancolano nel buoi ... mentre quelli con marchio Tim neanche a parlarne... non sanno nemmeno cosa è una Esim ... neanche al 119

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Comandante spaziale II livello

Ciao @flipani469 

so che saranno presto disponibili, presso i rivenditori, i Voucher di attivazione eSIM. Serve un po' di fiducia e pazienza.

Ciao!

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Cyborg

Ho comprato presso centro TIM un Samsung Watch LTE con il voucher eSIM associato... ad oggi, dopo un mese tra rivenditore, centro TIM diretto e Samsung, mi ritrovo ancora con la eSIM non operativa. Il problema è l'assoluta ignoranza da parte di TIM che vende un prodotto senza verificare l'effettiva funzionalità. La riprova è data dalla stessa procedura che invitano ad attuare, ma assolutamente irrealizzabile in quanto no esiste la relativa voce - "https://www.tim.it/samsung-galaxy-watch" la voce Impostazioni non esiste! A questo punto, se nel giro di qualche giorno non ricevo l'attivazione, mi adopererò di conseguenza. Io con il wacth ci lavoro e dopo garanzie all'atto dell'acquisto ho provveduto a vendere il mio Gear S con SIM perfettamente funzionante. Grazie.

Astronauta I livello

Io ho dovuto girare più centri tim ma alla fine ci sono riuscito, fatto in meno di 5 minuti, credo che l'hanno semplicemente attivata come come un normale numero di telefono abbinandolo ai mie dati.

Baby robot

samsung watch tim

Bungiorno vorrei sapere se acquisto sul sito della tim il samsung watch tim la esim con nuovo numero si trova nella confezione?

Astronauta I livello

Rif.: samsung watch tim

Si c'è gia il numero esim che va attivato

@fabbiotto72  ha scritto:

Bungiorno vorrei sapere se acquisto sul sito della tim il samsung watch tim la esim con nuovo numero si trova nella confezione?

Astronauta II livello

E' possibile cortesemente sapere quale centro tim è stato in grado di attivare la Esim ?
Comunque continuo a non capire cosa significa attivare la Esim anche perché come detto dall' utente Nikod ("credo che l'hanno semplicemente attivata come come un normale numero di telefono abbinandolo ai mie dati") il registrare la Esim e relativo numero con i dati del cliente quello viene obbligatoriamente fatto all'atto dell'acquisto del watch e relativa Esim.
Quindi ricapitolando chi ha comprato il watch Samsung ha dovuto fornire copia del doc d'identità + cod fiscale per abbinare l'utenza alla sua persona e poi visto che il vaucher non funzionava ha dovuto girare altri centri x ripetere l'operazione ... ???? potremmo capire meglio .... graziemillle
Astronauta I livello

A me è stato spedito e il numero l'ho dovuto far attivare ad un centro tim, se la esim è già attiva devi solo scaricare il profilo esim sullo smartwatch, se mi spieghi cosa hai fatto e cosa non va vedo se ti posso aiutare

Astronauta I livello

Ragazzi, ma ancora non esiste un piano adatto al GW? Ovviamente con un costo consono all uso che se ne fa, max 3€ al mese secondo me, dato che consuma pochissimi mega. Voi quale soluzione avete trovato?
Astronauta I livello

Ciao una domanda: ho acquistato ieri un Galaxy Watch al centro Tim che mi ha anche attivato la esim, che vedo anche con piano Tim Base Chat su myTim, il problema è che Samsung Wereable ha solo l'opzione "Reti Mobili" che quando la selezioni non ti fa fare scansione QRcode ma cerca di trasferire il numero della SIM che si ha sul telefono nell'orologio dicendo poi alla fine che lo smartphone non è adatto. Le istruzioni sul sito Tim riportano la procedura che si faceva con Galaxy S2, adattata maccheronicamente al Galaxy Watch. Tu come hai fatto ad inserire il profilo? Che telefono usi? Io ho un S9.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2909
Comandante spaziale II livello
1427
Comandante spaziale I livello
1234
Moderatore
398
Pilota dello Shuttle II livello
375