annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Errore 12456: cosa fare

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

Salve. Ho provato ad acquistare un iPhone 8 a rate tramite il portale di TIM, però mi da errore 12456. Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che per fare un acquisto del genere bisogna aspettare la prima bolletta (ho fatto la domiciliazione bancaria da poco) a qualcuno è successo? È stato riferito lo stesso problema?

Tag (1)
3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Comandante spaziale II livello

Rif.: Errore 12456

Ciao,

questo errore si riferisce a generici controlli amministrativi. Quello che ti è stato detto potrebbe essere assolutamente veritiero. A questo punto, se non hai urgenza, puoi aspettare la prima bolletta e poi riprovare l'acquisto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Comandante spaziale I livello

Rif.: non riesco ad acquistare un iphone x a fine transazione mi da sempre il solito errore 12456

Ciao @catrax,

il codice 12456 potrebbe esere dovuto al mancato consenso al controllo credito oppure i controlli amministrativi riscontrano qualche anomalia.

Chiama il Servizio Clienti e chiedi ragguagli.

Ti suggerisco di leggere quanto riportato in questa pagina.

Un cordiale saluto.

Rif.: Errore 12456: cosa fare

Ciao
il codice 12456 potrebbe esere dovuto al mancato consenso al controllo credito oppure i controlli amministrativi riscontrano qualche anomalia.
Devi chiamare il 187, fornire il numero fisso di casa e verificheranno come mai non puoi procedere all'acquisto.
A volte questo succede perché per alcuni prodotti il cliente deve avere una linea da almeno 6 mesi, a Volte perché il cliente ha avuto una sospensione amministrativa negli ultimi 12 mesi (cosa che blocca la possibilità di acquisto di prodotti ad altro valore come smartphone, TV , lavatrici, ecc), a volte potrebbe essere la presenza di una fattura scoperta al momento dell'ordine. Ecco perché bisogna chiamare il 187 e chiedere una verifica. Se ci saranno i requisiti, l'operatore stesso potrà procedere ad inoltrare l'ordine

Gianni G.

13 RISPOSTE 13

Rif.: Errore 12456

Ciao,

questo errore si riferisce a generici controlli amministrativi. Quello che ti è stato detto potrebbe essere assolutamente veritiero. A questo punto, se non hai urgenza, puoi aspettare la prima bolletta e poi riprovare l'acquisto.

Astronauta I livello

non riesco ad acquistare un iphone x a fine transazione mi da sempre il solito errore 12456

Rif.: non riesco ad acquistare un iphone x a fine transazione mi da sempre il solito errore 12456

Ciao @catrax,

il codice 12456 potrebbe esere dovuto al mancato consenso al controllo credito oppure i controlli amministrativi riscontrano qualche anomalia.

Ti suggerisco di leggere quanto riportato in questa pagina.

Un cordiale saluto.

cosa vuol dire?

salve a tutti quando cerco di acquistare sul sito tim ricevo il seguente messaggio:

Siamo spiacenti di comunicarti che non e' possibile procedere alla tua richiesta di acquisto dei prodotti rateizzati su bolletta. Tale eventualita' e' espressamente prevista nel modulo di acquisto Il codice dell’evento è: 12456

premetto sono cliente tim da aprile 2018 mai problemi e ritardi nei tempi previsti...dalla fattura

Astronauta I livello

Consigli rateizzazione Iphone XS Max 64gb in bolletta

Buongiorno a tutti!

Vorrei ricevere consigli riguardo l'acquisto di prodotti su portale TIM.

La mia linea è attiva da 7 mesi circa, sono state pagate 6 rate correttamente (salvo qualcuna pagata, sbadatamente, con pochi giorni di ritardo dalla scadenza, ma a chi non è mai capitato?), ho attivato la domiciliazione bancaria e la richiesta risulta evasa momentanemanete. Ho tentato di acquistare un Iphone XS Max da 64gb in 24 rate mensili addebitate in bolletta, ma a fine procedura compare il classico codice errore 12456. Ho contattato ripetutamente il 187 per ricevere spiegazioni in merito, ma ognuno esprime un'opinione diversa, e la soluzione sembra quasi un miraggio. Leggo che a molti succede, ma in realtà, il problema è stato risolto a qualcuno? A chi posso rivolgermi per capire se è un problema amministrativo? Grazie. 

Tag (2)
Astronauta I livello

Rif.: Consigli rateizzazione Iphone XS Max 64gb in bolletta

ciao io celo lo stessa problema sono cliente tim 2 anni e ho attivato la domiciliazione bancaria da 6 mesi 4 volte ho ordinato il xs max 64gb da 4 mesi mi dicono cose devi aspettare la chiama il corriere questi giorni dopo quando chiamo mi dicono che si deve fare un sollecito si deve aprire un reclamo ogni volta diverse cose 😁

Astronauta I livello

acquisto smartphone

Salve, vorrei acquistare un nuovo smartphone a rate con addebito in bolletta, ma ogni volta che sto per acquistare mi esce questo errore: 

Siamo spiacenti di comunicarti che non e' possibile procedere alla tua richiesta di acquisto dei prodotti rateizzati su bolletta. Tale eventualita' e' espressamente prevista nel modulo di acquisto

Il codice dell’evento è: 12456
Cosa posso fare??
Baby robot

Smatphone in bolletta

Non riesco ad acquistare il cellulare in bolletta tim...mi da cod.12345 perche?
Astronauta I livello

Acquisto iPhone XR max in bolletta

come mai quando vado ad acquistare iphone xr max64 gb mi da erorre 12456 ?

Rif.: Errore 12456: cosa fare

Ciao
il codice 12456 potrebbe esere dovuto al mancato consenso al controllo credito oppure i controlli amministrativi riscontrano qualche anomalia.
Devi chiamare il 187, fornire il numero fisso di casa e verificheranno come mai non puoi procedere all'acquisto.
A volte questo succede perché per alcuni prodotti il cliente deve avere una linea da almeno 6 mesi, a Volte perché il cliente ha avuto una sospensione amministrativa negli ultimi 12 mesi (cosa che blocca la possibilità di acquisto di prodotti ad altro valore come smartphone, TV , lavatrici, ecc), a volte potrebbe essere la presenza di una fattura scoperta al momento dell'ordine. Ecco perché bisogna chiamare il 187 e chiedere una verifica. Se ci saranno i requisiti, l'operatore stesso potrà procedere ad inoltrare l'ordine

Gianni G.

Astronauta I livello

Codice evento 12456 e "strategie commerciali" TIM che di strategico hanno ben poco.

Oggi da un gentilissimo operatore del 187, ho finalmente appreso cosa mi impedisce l'acquisto rateale di un Iphone nella bolletta della 2° linea fissa che ho con TIM, cioè il significato del famigerato Codice Evento 12456 che appare solo alla fine dell'intera procedura d'acquisto online, ovvero che non è possibile procedere all'acquisto perché ne ho uno ancora in essere sulla 1° linea fissa, che si conclude tra meno di un anno.

Scegliere di offrire una singola possibilità d'acquisto rateizzato a ciascun utente di linea fissa, è ovviamente una scelta commerciale legittima e probabilmente anche sensata, ma sarebbe anche più sensata se fosse meno rigida perché i clienti non sono tutti uguali e sono facilotte, miopi e spesso dannose, le strategie commerciali volte a trattarli tutti allo stesso modo, specie nelle aziende che possono profilare molti clienti avendo a disposizione dati storici decennali.

Con tempi ed efficacia del recupero crediti che oggi sono di gran lunga migliori che in passato e con questa valanga di prestiti al consumo generata dai tassi negativi della BCE, che vede persino Poste Italiane in testa alla concessione di prestiti facili a persone senza requisiti, TIM decide questo genere di limitazioni cautelative al suo fatturato, preferendo vie facili e poco serie, come l'attivazione di servizi Premium mai richiesti? Continuate così, lasciate pure che i vostri clienti migliori e più affidabili, comprino altrove lo Smartphone....finché restano pochi quelli che vi portano ed inchiodano nella conciliazione.

Io sono.cliente da 1 anno, oggi ho provato ad acquistare a rate uno smatphone e mi è comparso lo stesso errore nonostante le bollette pagate tutte regolari ... ho contattato il 187 e nessuno sa darmi una risposta o un consiglio su come risolvere
Pilota dello Shuttle II livello

@noemiangradi  ha scritto:
Io sono.cliente da 1 anno, oggi ho provato ad acquistare a rate uno smatphone e mi è comparso lo stesso errore nonostante le bollette pagate tutte regolari ... ho contattato il 187 e nessuno sa darmi una risposta o un consiglio su come risolvere

Hai qualche altro prodotto simile che stai già pagando a rate?  Comunque leggi le soluzioni sopra, l'errore corrisponde a quello, per chiarimenti in caso riprova a contattare l'assistenza.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
13
8
Astronauta III livello
7
Comandante spaziale III livello
7
Moderatore
7