annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Come ottenere il duplicato del documento di acquisto di un prodotto

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Come ottenere il duplicato del documento di acquisto di un prodotto

Buonasera, nel dicembre 2017 ho acquistato un iPhone 8 con pagamento rateale in bolletta. Sono assolutamente certo che il corriere non mi abbia rilasciato alcun documento al momento della consegna. Al momento dell’acquisto ho soltanto ricevuto via mail una lettera di benvenuto che riporta le condizioni contrattuali e la descrizione del prodotto acquistato; descrizione, errata perchè indica un iPhone 7 e non un iPhone 8.  Immediatamente, sempre nel dicembre 2017 cerco di ottenere un documento di acquisto valido per la garanzia ma, dopo alcune richieste andate a vuoto, mi arrendo. Ora ho necessità di far valere la garanzia e mi serve il documento di acquisto. È ormai un mese che sto provando tutti i canali possibili. Ho usato l’assistenza dell’app Tim personal, ho scritto da MyTim fisso, ho inviato due fax al n 800000187, ho scritto alla PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it; al 187 non rispondono. Non so più cosa fare. Qualcuno può darmi indicazioni? Grazie

3 RISPOSTE 3
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Come ottenere il duplicato del documento di acquisto di un prodotto

Buona sera, per quanto riguarda il recupero della documentazione tutte le procedure sono giuste. Mentre per la garanzia visto che si trova ancora nel primo anno di garanzia deve falla valere direttamente in un centro apple ( il primo anno la garanzia è fornita da apple, il secondo da tim) non vorrei dire una stupidaggine ma al centro apple non chiedono prova d acquisto in quanto è possibile controllare la validità del acquisto direttamente tramite l imei che sta scritto sulla scatola si lo puó trovare in inpostazioni-generali-info.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Grazie della risposta. In realtà ho indicato una piccola imprecisione. L’iphone è stato attivato il 20 novembre 2017. Pertanto la garanzia del produttore del primo anno è scaduta. Vale ora la garanzia del venditore per il secondo anno.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Solo a titolo informativo. Sono passati ormai due mesi. Ho fatto un altro reclamo e non sono ancora in possesso del documento di acquisto del mio prodotto. Farò reclamo ad Agcom.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
45
Guardiano della Galassia I livello
29
Pilota dello Shuttle II livello
26
Pilota dello Shuttle III livello
20
Guardiano della Galassia I livello
10