annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Apple Watch 4 LTE E Tim esim

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Apple Watch 4 LTE E Tim esim

INCREDIBILE!!  che poi TIM è stata la prima ad utilizzare le ESIM quindi manco a dire è un argomento sconosciuto. A meno che c'è di mezzo Samsung!!!

Astronauta II livello

Mah...ho chiesto su twitter sul canale TIM,  se c'è qualche possibilità che venga reso disponibile il supporto alle esim (per iwatch 4 lte) (cosa già fatta in passato per Samsung S2 LTE), mi hanno rispoto con il link...al Samsung S2 LTE (peraltro link totalmente inutile).

RISULTATO?

Addio Tim

Passo a Vodafone visto che è uscita una offerta operator attack.

Astronauta Iperconnesso

L’unica spiegazione è magari qualche accordo in esclusiva con Samsung oppure   che a Tim non interessa proprio questo segmento di mercato . Bisognerebbe quantificare il numero di acquirenti potenziali di applewhatch Tim e confrontarli con l’investimento e il  costo da sostenere per la gestione di queste esim non dimenticando anche Apple . Ciao 

@digitalfranz  ha scritto:

Mah...ho chiesto su twitter sul canale TIM,  se c'è qualche possibilità che venga reso disponibile il supporto alle esim (per iwatch 4 lte) (cosa già fatta in passato per Samsung S2 LTE), mi hanno rispoto con il link...al Samsung S2 LTE (peraltro link totalmente inutile).

RISULTATO?

Addio Tim

Astronauta Iperconnesso

Seguo gli aggiornamenti a riguardo della disponibilità esim per Apple Watch e nonostante da Tim non arrivi nessuna notizia credo aspetterò ancora un po’ prima di cambiare gestore in quanto leggo sulla Vodafone community di numerosi problemi relativi all‘ attivazione di One number. 

Un saluto a tutti.

Sperando che Tim si svegli presto...

RISULTATO?

Addio Tim

Astronauta II livello

Ciao,

di che problemi trattano esattamente?

Io sono passato a Vodafone proprio One number, non so se sono stato "fortunato" ma non ho riscontrato alcun problema per l'attivazione di One number, che sto utilizzando perfettamente (zona 055).

Astronauta Iperconnesso

Ciao,

di che problemi trattano esattamente?

Io sono passato a Vodafone proprio One number, non so se sono stato "fortunato" ma non ho riscontrato alcun problema per l'attivazione di One number, che sto utilizzando perfettamente (zona 055).

La maggior parte dei problemi pare siano dovuti a incompatibilità tra attivazione One number e alcuni piani tariffari.

Gli utenti si lamentano della scarsa preparazione sull’argomento da parte dell’assistenza.

Cyborg

NON FATELO

non passate a Vodafone, One Number non funziona e il 190 non ha idea del perchè. Quei pochi fortunati che sono riusciti ad attivarlo hanno avuto semplice fortuna o hanno aspettato settimane.

IMG_6421.PNG

@scadri  ha scritto:

Seguo gli aggiornamenti a riguardo della disponibilità esim per Apple Watch e nonostante da Tim non arrivi nessuna notizia credo aspetterò ancora un po’ prima di cambiare gestore in quanto leggo sulla Vodafone community di numerosi problemi relativi all‘ attivazione di One number. 

Un saluto a tutti.

Sperando che Tim si svegli presto...

Astronauta II livello

Sarò stato fortunato, ma a me funziona perfettamente....magari è un disguido temporaneo.

Cyborg

Sta diventando una fissa la esim in generale per iphone xs. Ho quindi chiesto anche a vodafone se si potesse fare un onenumber cioè una ricaricabile con un piano a cui associare una esim e poi mettere la sim fisica in un cassetto e utilizzare solo esim su iphone xs. A detta del negozio si poteva fare ma per scrupolo ho contattato vodafone che dice di no. Via tim ho chiesto se si potesse usare il voucher esim del gear2 che in alcuni forum dicono di aver di fatto usato propio facendo sparare in fase di contratto non la sim ma la esim associandola al piano tariffario come se fosse una normale sim.  Sembrano leggende... ovviamente non ho alcun riscontro.

Non capisco come possano "legare" la esim solo all'iwatch. Quello che vodafone chiama onenumber è un multisim cioè la possibilità di utilizzare due sim con stesso numero. Io voglio una esim con un numero tutto suo... così difficile?!

Baby robot

@socradj

Nel tuo precedente post citi: "Via tim ho chiesto se si potesse usare il voucher esim del gear2 che in alcuni forum dicono di aver di fatto usato propio facendo sparare in fase di contratto non la sim ma la esim associandola al piano tariffario come se fosse una normale sim."

Puoi dirmi in quale forum si fa riferimento a questo aspetto? Sono curioso di capire anche io.

Vorrei acquistare uno smartwatch con esim e provare a configurarlo con il voucher esim della TIM. Ma prima vorrei approfondire meglio la tematica e capire se è fattibile o meno.

Grazie

Astronauta II livello

Con i suoi tempi ma spero faccia in fretta!!
Per adesso credo che da parte nostra non rimanga che farci sentire e sollecitare la questione. Io ad esempio ho appena inserito un reclamo al 119 per avere la esim per IOS disponibile a presto visto che per Android c’è già. Credo che se ognuno di noi facesse altrettanto, qualcuno ai piani alti si dia una mossa per accontentare i propri clienti.
Astronauta I livello

Apple Watch LTE

Quando tim si adeguerà  come a fatto Vodafone con la sim abbinata ad Apple wach?

Astronauta II livello

Rif.: Apple Watch LTE

Leggi i messaggi precedenti al tuo..
Astronauta II livello

Galaxy Watch LTE

Ciao a tutti!

Volevo segnalare a chi fosse interessato all'acquisto del Galaxy Watch LTE che anche se sul sito risulta disponibile, in realtà non lo hanno a magazzino.

Solo che non ti avvisano, ti permettono di acquistarlo, PAGARLO, e poi dopo la mail di conferma dell'ordine non si degnano di dare altre notizie.

Ho fatto l'acquisto una settimana fa, pagato subito con paypal, ma del prodotto nessuna traccia. 

Ho chiesto conferma all'assistenza TIM su facebook: solerti nel rispondere, ma sempre con risposte standard, che non hanno mai fornito indicazioni valide per capire il problema.

Solo ieri ho trovato questo indirizzo mail: acquistionline@telecomitalia.it che dopo 24 ore mi risponde dicendo che il prodotto non è disponibile nei loro magazzini e che la procedura di spedizione avverrà non appena tornerà disponibile.

Naturalmente non forniscono indicazioni su quanto tempo potrebbe passare, se qualche giorno, qualche settimana o se addirittura ne riparliamo per il 2019!

Trovo questa pratica commerciale davvero scorretta: posso capire che un prodotto vada ad esaurirsi in magazzino, ma, primo sarebbe giusto avvisare tempestivamente il cliente che ha già PAGATO il prodotto della cosa, e in secondo luogo togliere dal sito la possibilità di "acquisto" e magari mettere quella di "prenotazione", visto che l'orologio non c'è nei loro magazzini.

Senza contare che dopo 2 giorni dal mio acquisto hanno cominciato a pubblicizzarlo su facebook anche per l'acquisto a rate. Mi chiedo cosa vogliono vendere se l'orologio non è disponibile.

Cyborg

E-sim

Buonasera,
Vorrei sapere se Tim ha un servizio di e-sim per Apple Watch 4 lte.
Grazie in anticipo
Astronauta I livello

Rif.: E-sim

Ho chiesto piu volte riguardo la esim per AW sia al 119 che in negozi fisici ma nessuno ne sa qualcosa

La cosa disarmante è che un operatore come TIM non sia in grado di dare informazioni (nel bene e nel male) a riguardo.

A mio modesto parere TIM dovrebbe informare tramite negozi fisici o 119 come stanno le cose .

In futuro anche TIM si adeguerà ?

o la esim per AW da parte di TIM non ci sara mai?

in questo modo si  eviterebbe una migrazione verso vodafone (me compreso) come unico operatore disponibile (con one number)

Spero che Tim ne faccia bagaglio di questa discussione

Buona giornata a tutti

Osservatore delle Stelle I livello

novità per ESim con apple watch 4

Ragazzi vi scrivo se ci sono novità recenti su una possibile uscita della esim e relativa offerta per Usare apple watch 4 anche con TIM grazie.

Tag (1)
Astronauta I livello

Apple Watch 4 LTE E Tim esim

Buongiorno,

qualcuno ha qualche informazione sulla  possibile uscita della esim  per usare apple watch 4 anche con TIM ?

Grazie.

Astronauta II livello Jpp
Astronauta II livello

Io punto è che Tim ha una paura folle delle esim... Esim significa cambio di operatore senza le code in un centro Tim... Esim significa comodità per il cliente.... Loro puntano sul fatto che molte volte il solo pensare di passare in un negozio fisico per cambiare contratto ti fa desistere.... Loro sapendo che hanno ultimamente tariffe ai limiti del ridicolo non vogliono questa facilità di cambio operatore... Mi aspetto di più la possibilità di una esim con Iliad piuttosto che con Tim... Ma lo sconcerto e la rabbia per un operatore che dovrebbe essere la punta di diamante della telefonia italiana provoca solo rabbia e voglia di rivalsa... Ovvero.. adios Tim!!!!
Astronauta I livello

Probabilmente si accorgeranno di una migrazione verso altri operatori!

e pensare che tim ,stando ai giornali, non è che vada poi così bene.

speriamo che anche tim si adegui in tempi ristretti.

la cosa strana è che con Samsung è attiva con Apple no.

quindi a rigor di logica saranno solo questioni commerciali

Astronauta I livello

Apple Watch esim

Salve a tutti, ad oggi Tim non ha un contratto in tal senso,a quando?
Astronauta I livello

Apple Watch LTE

Salve allora Tim resterà ancora molto a guardare oppure sti sta muovendo qualcosa? 

Quanto ancora dobbiamo aspettare prima che Tim si decida a configurarsi per apple watch4?

Antonia Mastrolonardo
Tag (1)
Cyborg

Rif.: Apple Watch esim

Purtroppo non c'è nessuna notizia in merito alla esim per Apple Watch .Credo che ci vorrà ancora del tempo visto che le attivazioni in Italia fatte da Vodafone sono state pochissime e quindi la TIM non ritiene per il momento investire e pagare la fee ad Apple ...

Astronauta II livello

Dai TIM sorprendici!! Facci questo regalo!  Poter lasciare  qualche volta il telefono a casa  non avrebbe prezzo. 

Baby robot

Sarebbe veramente bello! Chissa' se ci fanno la sorpesa... magari in vista dell'estate che è il momento in cui sarebbe anche più utile Robot sorriso

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2602
Comandante spaziale I livello
1356
Comandante spaziale I livello
1225
Pilota dello Shuttle II livello
367
Moderatore
340