annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Apple Watch 4 LTE E Tim esim

Cyborg

Rif.: Apple Watch 4 LTE E Tim esim

buongiorno... in merito ad esim per apple whatc..oggi 24\5\2019 il servizio clienti mi ha detto per il mese prossimo ci saranno novita...in merito.......mah.....

Astronauta I livello

In effetti sarebbe ora da parte di Tim di attivare il servizio esim con Apple Watch + cell. Speriamo sia prima dell'estate. Infatti sarebbe comodo lasciare il cellulare a casa e andare al mare senza portarselo dietro.

Highlighted
Astronauta I livello

Ci dobbiamo rassegnare perchè la esim per apple watch serie 4 è una esclusiva di Vodafone!! Forse, quando uscirà la serie 5, la TIM potrebbe inserirsi!! Io non ho preso apple watch perchè nell'era del libero mercato queste imposizioni sono molto discutibili!! Basta guardare gli altri paesi dove ci sono più di un operatore per abilitare la esim con apple watch, ma noi siamo in Italia!!

francesco
Astronauta I livello

Io ho chiamato giovedi e la ragazza del servizio clienti mi ha detto che lunedi ci saranno delle novità sulle tariffe e che comprenderanno anche novità per apple watch gps+cellulare, ma non si è sbottonata più di tanto, da quello che ho capito, non poteva dire altro perchè non c’era ancora l’ufficialità, che ovviamente avremo lunedi.

Astronauta II livello

Dubito, oramai quello che è perso è perso....

Astronauta I livello

novità di lunedi che non sono puntualmente arrivate...come sappiamo vodafone ha l'esclusiva minimo fino alla presentazione del nuovo apple watch 5 che avverrà a settembre in quell'evento apple si sapra se ci saranno nuovi operatori che supportano lo smartwatch o se vodafone avrà ancora un altro anno di esclusiva...fino ad allora difficilmente ci saranno novità in merito

Astronauta I livello

Tim sta perdendo la leadership ...

Lunedi 10 giugno ho chiamato il 119 chiedendo come poter richiedere sia una esim per apple watch serie 4, che per iPhone, e la persona che mi ha risposto all’assistenza sembrava molto informata su questo argomento, in quanto mi ha spiegato tutta la procedura da fare per aggiungerla, sia su apple watch, che su iphone, ma dicendomi che non poteva farla da telefono l’attivazione ma dovevo farla in un negozio tim. Sono andato in quello più vicino a me, e mi hanno detto che non sapevano neanche cosa fosse l’esim, ma questo non mi meraviglia in quanto il negozio tim in cui sono stato, è quello presente ai Gigli a Campi Bisenzio, e si sono sempre rivelati incapaci (mi chiesero 20€ per tagliare una sim, e altri 15€ per darmene una nuova visto che hanno sbagliato a tagliarla)
Astronauta I livello

Facci sapere se vai in altri se te l’hanno attivata io ne ho girati quattro e mi hanno detto tutti la stessa cosa che al momento non ci sn novità per quanto riguarda l’esim se ne riparla dopo l’estate...
Astronauta I livello

Purtroppo sono dovuto passare a Vodafone. Onestamente devo dire che l'Apple Watch funziona a meraviglie!!

Astronauta I livello

Ho avuto conferme riguardo l’esclusiva Vodafone a quanto pare hanno trovato accordo con Apple ed hanno prolungato fino al 2020 quindi niente altri operatori anche il prossimo anno....questo mi è stato detto da un centro tim....assurdo comunque che un centro tim mi dica queste cose così fa solo perdere clienti

Baby robot

Sì, niente e-sim per Apple Watch neanche quest’anno da TIM. Mi spiace ma passerò anch’io a Vodafone.
Astronauta I livello

Grazie per la info. Faccio a meno dell'apple watch e non passo a Vodafone! Aspetterò l'apple watch 5!!;_)

francesco
Astronauta I livello

Apple Watch 5 secondo quanto mi hanno detto nel negozio Tim sarà ancora un esclusiva Vodafone....che ha rinnovato per un altro anno l’accordo di esclusiva....quindi aspettiamo quello 6

Cyborg

Ancora nessuna notizia delle esim.
Chiaramente si tratta di una scelta ben precisa e non di un vincolo tecnico (visto che sono moltissimi gli operatori internazionali che offrono il servizio).

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Astronauta I livello

Da quello che ho capito, Vodafone ha un contratto di escusiva con Apple fino al 2020 e aspettare la TIM fino ad allora non sono disposto.

[POST EDITATO: non oltrepassiamo i limiti della discussione con commenti e giudizi personali per evitare di andare off-topic rispetto al thread. Leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Astronauta I livello

Hai fatto come me e devo ribadire che è un ottimo servizio.

Ho appena chiamato il 119
La tim ha accordi solo con Samsung per la esim.
Quindi niente Apple Watch con tim
Mancinelli Matteo
Cyborg

Vorrei sapere perché la Tim Non vende Apple Watch serie 4 con esim
Baby robot

Perché non supporta il servizio di esim e quindi non lo vendono.

@iw3hph  ha scritto:
Vorrei sapere perché la Tim Non vende Apple Watch serie 4 con esim

Astronauta I livello

Esim Apple Watch 4

Qualcuno ha novità su questo tema?

Astronauta I livello

Posso solo dire che alla presentazione di Apple Watch 5 l’unico operatore in Italia è Vodafone. Sul sito Apple c’è scritto questo. Bah!! Scelta commerciale discutibile
Astronauta I livello

Le cose sono due o come abbiamo detto Vodafone ha in esclusiva o tim non ha interesse a vendere esim..non ha caso cmq tutti gli operatori non hanno interesse a vendere esim per iPhone come fanno già in quasi tutti gli altri paesi con questi continui cambi di operatore ci guadagnano a venderti le sim fisiche
Astronauta I livello

2019 apple watch con esim da 2 anni e tim non ha ancora il servizio esim, è alquanto ridicolo. Sono passato a tim da 2 per la next ma queste sono le cose che mi fanno pentire.
Astronauta I livello

Credo che sia una.... discutibile scelta commerciale. Non posso credere che Apple abbia dato esclusiva solo a Vodafone

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
132
Guardiano della Galassia II livello
78
Esploratore di Pianeti III livello
60
Comandante spaziale II livello
57
Pilota dello Shuttle II livello
32