annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Apple Watch 4 LTE E Tim esim

Astronauta II livello

Apple Watch 4 LTE E Tim esim

Ragazzi apro questo post per chiedervi qualcuno sa dato che Apple Watch 4 LTE esce in Italia sponsorizzato da Vodafone per la connettività LTE con la E-sim.
La nostra TIM al riguardo che dice?
Si sta muovendo anche lei?
Buone cose astronauti
Tag (1)
38 RISPOSTE
Comandante spaziale I livello

Rif.: Apple Watch 4 LTE E Tim esim

Ciao @Govs

di e-sim TIM ne parla qua.

Precisamente a fondo pagina troverai una carrellata di domande e risposte.

Buona navigazione.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Baby robot

LTE Esim

Vorrei ribadire semplicemente la mia irritazione nel vedere come Vodafone sia avanti a Tim.

Lo dico come cliente Tim da quando sono usciti i primi cellulari a valigetta.

Ora, avendo appena preso il Watch 5 di Apple sono costretto a cambiare carrier dopo 30 anni.

Complimenti

Luca

Astronauta I livello

Rif.: LTE Esim

Non aspettavo altro per comprare Apple Watch, a malincuore ma nemmeno più di tanto a questo punto cambio operatore. E pensare che Telecom dovrebbe essere l’azienda più tecnologicamente avanzata in Italia...

Pilota dello Shuttle I livello

@Caiolentulo  ha scritto:

Non aspettavo altro per comprare Apple Watch, a malincuore ma nemmeno più di tanto a questo punto cambio operatore. E pensare che Telecom dovrebbe essere l’azienda più tecnologicamente avanzata in Italia...

Non credo che TIM resterà a guardare, poi tra l'altro ha già un accordo con samsung per gears 2. ciao.

Highlighted

@VeeJay  ha scritto:

@Caiolentulo  ha scritto:

Non credo che TIM resterà a guardare, poi tra l'altro ha già un accordo con samsung per gears 2. ciao.

Esatto!

Ed è proprio il link che ho inserito nel mio precedente post.

Ad ogni modo le sorprese di TIM non tarderanno...

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Baby robot

Ho letto più o meno tutto ma si parla solo di Samsung e. Non di Apple Watch
Astronauta II livello

Infatti è un link abbastanza inutile

Ciao @xxiaprile753

Il link che è stato postato, a mio avviso, è molto utile poichè spiega come già nel 2016 TIM col Galaxy Gear S2 abbia utilizzato la tecnologia eSIM, purtroppo, devo dire, che il messaggio commerciale è passato quasi in sordina. La cosa importante però è sottolineare come TIM possieda già tutta la tecnologia per gestire le eSIM e che al momento quello che manca è solo un accordo commerciale, che per noi si traduce in un'offerta.
Quello che io mi auguro è che nel giro di pochi mesi non solo TIM affianchi Vodafone ma anche altri Operatori si facciano avanti, in questo modo noi Utenti potremo godere di prezzi vantaggiosi a tal riguardo.

Un cordiale saluto.

Astronauta II livello

@Vittorio973 certo quello è utile anche per far vedere come funziona una e-sim per chi non lo ha, ma io intendevo inutile ai fini dell'Apple Watch non dice nulla a riguardo visto che la domanda era relativa a questo dispositivo.

@xxiaprile753- da questo punto di vista concordo con te, nel senso che la risposta al questito è: TIM ancora non ha trovato un accordo con Apple, pur avendo la tecnologia eSIM disponibile con altre Case Produttrici (cfr. Samsung). 

L'auspicio è che si possa giungere presto ad un acordo e quindi offrire anche ai Clienti TIM la possibilità di godersi gli Apple Watch 3 e 4.

Un cordiale saluto.

Astronauta Iperconnesso

Samsung per me può pure chiude.

Astronauta Iperconnesso

allucinante.

l'ho scoperta ieri per caso sta cosa che per sfruttare il cellular dell'Apple Watch serie 4 devi avere una sim Vodafone sul Iphone!!.

non ci si credeeeeeeeeeeee

TIM dai per cortesia datti da fare!!!! voglio il cardiofrequenzimetro della Apple da regalare a  mio figlio

Grazie.

Baby robot

Azz sei l’unico ad avere l’appe Watch 5 che uscirà il prossimo anno !!!
Astronauta Iperconnesso

In che senso ?
Astronauta II livello

Possibile che da tim non arriva nessuna notizia a riguardo anche del tipo "tra un anno si potrà usare anche con noi" ?

Astronauta Iperconnesso

Esatto !!!
Astronauta I livello

Se TIM ci mette un anno a dare notizie in merito, passo a Vodafone.

Riccardo
Baby robot

forse intendevi Apple Watch 4 (con WatchOS5) Smiley contento

Baby robot

Due settimane poi ciao tim!
Astronauta Iperconnesso

Incredibile sta cosa !!!!!
Astronauta II livello

Vero, certo è che se Tim non si dà una mossa per uscire con offerte per esim e magari Vodafone esce con un'offerta nuova ed appetibile, diversi migreranno...me compreso.

Astronauta Iperconnesso

Penso che farò lo stesso. Il silenzio di Tim sull’argomento eSim è inspiegabile.

Cyborg

@scadri  ha scritto:

Penso che farò lo stesso. Il silenzio di Tim sull’argomento eSim è inspiegabile.

Sono d’accordo anch’io, è inaccettabile il silenzio di TIM sull’argomento.

Se ne parla da mesi ormai, qualcosa devono dire - ma tra l’altro, nessuno di Tim da un’occhiata a questa community? È deprimente anche questo...

Lascio anch’io, io lo faccio oggi.

Astronauta II livello

Vodafone mi ha fatto offerta winback : minuti illimitati e 50gb a 10€ e possibilità naturalmente di utilizzare Apple Watch 4 cellular...

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
2235
1215
1192
Pilota dello Shuttle II livello
365
Moderatore
302