annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Apple Watch 4 LTE E Tim esim

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Apple Watch 4 LTE E Tim esim

Ma nessuno può provare??????
Highlighted
Astronauta II livello

confermato che non si può utilizzare esim su apple watch per via dell'esclusiva con vodafone...questo mi è stato detto nel centro tim....quindi solo con vodafone si può utlizzare quel dispositivo...

Highlighted
Baby robot

Purtroppo confermo, non funziona! Ad ogni tentativo di configurazione compare il messaggio "Nessun piano cellulare disponibile. TIM al momento non supporta l'opzione per Apple Watch". Speriamo qualcosa si sblocchi a breve e che Vodafone non rimanga la monopolista di questa soluzione.

Highlighted
Astronauta I livello

Allora, Vodafone non ha una vera esim, cio significa che c e un operator lock sulla esmi come i vecchi cellulari dai in comodato d uso , dove non si potevano inserire sim di altro operatore. E' vodafone che dovrebbe sbloccare il lock

Highlighted
Astronauta I livello

Ora condivido con la rete l’esperienza personale così da alleviare i vostri giramenti di scatole per la mancanza da parte di Tim.
Ero passato a Vodafone in quanto mi avevano regalato un Apple watch 5 lte, attivato subito la loro offerta multisim. Totale 26 euro al mese di offerta + 3 di multisim. Ragazzi, mi giravano veramente le scatole dover pagare quei 3 euro in più per poter sfruttare dei giga e dei minuti che in realtà avevo già pagato. Senza contare che uscire senza telefono per il lavoro che faccio è impossibile, rimanere senza batteria del watch alla sera quando potrei andare a correre senza telefono probabilissimo considerata la durata della batteria dopo l’utilizzo di una intera giornata. Detto ciò, per esperienza personale, essendo il profilo attivato sullo smartwatch un avatar della mia stessa sim io riattiverei il servizio con Tim solo se si pagasse una tantum per attivare il profilo, anche perché utilizzerei lo stesso solo per un periodo così breve e per delle occasioni così rare che averlo farebbe la differenza solo se gratis. La curiosità mi ha portato a provare il servizio, la ragione a disdirlo. Ps sono tornato a tim perché Vodafone è un chiodo e non prende nulla..... altro che 5g....a speed test in multisim durante le transizioni di operatore tim risulta un terzo più veloce in 4g
Highlighted
Astronauta I livello

Siamo alle solite, la Tim si rivela essere a tecnologia avanzata, purtroppo non è così. Avere un iPhone più un Apple Watch non puoi condividerli con lo stesso numero. Vodafone si.

Highlighted
Astronauta I livello

Ancora con sta storia...... ma lo capite che quella di Vodafone non è una vera esim??????  è un clone virtuale della sim fisica!  è lato database che viene legato il occd della sim fisica nell'apple! non è possibile altrimenti avere un numero su due dispositivi... La vera esim di vodafone arrivera nel 2021,  e non potra avere piu lo stesso numero del principale. In piu per farvi capire che una forzatura di vodafone e non una vera esim, se si esce dall estero la suddetta non funziona! 

Astronauta I livello

Sono daccordo in toto, ma almeno funziona benissimo. Per me è comodissimo il servizio offerto da Vodafone. Lascio il cellulare a casa purché rimanga acceso e posso andare dove voglio, specialmente quando faccio attività sportiva. Certamente per chi ha esigenze di andare all'estero non è adatta appunto perché non è una vera e-sim.

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao eh si , è quello che dico, io per esempio non potrei, perche vado spesso in svizzera e all' estero.... ultimo a Malta a giungo... io usavo solo il mio watch con esim tim al mare sull'isola di comino, mentre il mio telefono era in appartamento . E' quella la funzionalita primaria.... 

Highlighted
Astronauta I livello

Esatto!

Highlighted
Baby robot

L'esim tim non funziona su apple watch, te ne parlo da possessore, funziona solo su iphone, l'unica alternativa è passare a vodafone.

Highlighted
Astronauta I livello

Che pero non è una esim reale, per questo non riesci a caricarci la tim...., e c e un blocco firmware sulla esim del Watch 

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: LTE Esim

Tim è più economico si Vodafone, dipende da cosa stai cercando 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
69
Pilota dello Shuttle III livello
43
Comandante spaziale I livello
25