annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Acquisto iPhone X in un'unica soluzione

Astronauta II livello

Acquisto iPhone X in un'unica soluzione

Salve, ho fatto il preordine il 27/10 e pagato via PayPal in unica soluzione. Ricevuta mail, soldi riservati su PayPal, ma quando ho fatto Tracking mi dicono che non é possibile accedere. Allora ho mandato l'Email a acquistionline@telecomitalia.it. Non ricevendo risposta oggi chiamo il 187  Mi dicono che per la risposta all'Email devo aspettare 5 giorni lavorativi. In tutti i siti (cosí imparo a seguiri consigli ufficiosi) dicono che compri su Tim com preordine al 27 ed iniziano a consegnare il 3 novembre. Dicono anche che Tim non annuncia prodotti che non ha. Mai avuto problemi con Tim, ho due linee in due case, tutto fibra, servizio perfetto. Cellulare pure. É la prima volta che compro online su Tim, preferendola ad Apple che mi ha già dato problemi. Ma...é possibile che questo telefono arrivi partendo al 3/11? Leggo tanti post pieni di problemi per acquisti online, settimane correndo dietro ad ordini, mancanza di risposte, fino adesso l'unico problema é non riuscire ad accedere al tracking. Avete qualche informazione valida? Comprato in unica soluzione iPhone X 256GB. Grazie!

15 RISPOSTE 15
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Acquisto iPhone X

P.S.: Sono già andata in un n egozio Tim e mi hanno detto che acquisti online viene gestito da 187 (acquistato da fisso), gia chiamato 187 e hanno ricevuto la mail ma devo aspettare domani (5 giorni lavorativi). Sto cercando di rispondere prima alle domande che ho già visto risposto...

Highlighted
Comandante spaziale II livello

Ciao alianistapi,

qualche giorno ci vuole, e comunque in questi giorni sul sito TIM si fa solo preordine su IPhone X.

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao Volpe83, parto per 5 mesi l'8 novembre, e la merce ritornerà al mittente, e riceverò rimborso ecc, ma non potrei recedere dall'acquisto prima di  lasciare che succeda tutto questo?

Highlighted
Astronauta II livello

appena ricevuto:

Gentile cliente ,

ti informiamo che al momento il prodotto risulta essere sospeso in attesa disponibilita' prodotto.

Non appena sarà nuovamente disponibile in magazzino verrai contattato dal corriere per la consegna.

Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza. Se desideri informazioni o aggiornamenti sulle nostre proposte commerciali, visita il sito www.tim.it o chiama gratuitamente il Servizio Clienti 187 , che è disponibile 7 giorni su 7 oppure scrivici sulle nostre pagine social Facebook e Twitter.
Ti ricordiamo che in qualsiasi momento, nella sezione "Stato richieste" del MyTIM Fisso del nostro sito www.tim.it, puoi seguire lo stato di avanzamento delle tue pratiche.

Arrivederci da TIM
Servizio Clienti Linea Fissa187

Ecco la realtá degli acquisti online Tim

Highlighted
Astronauta II livello

Anche a me é arrivata la mail uguale.

Avendo tu fatto l'ordine prima di me ti chiedo gentilmente, come del resto farò io, di comunicare i vari aggiornamenti! 

Grazie buona giornata.

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao Simo1,

ho inviato tramite PEC (puoi farlo attraverso mail normale se non ce l'hai)  la richiesta di annullamento immediato dell'acquisto (per mancanza merce in magazzino e tempistica non chiara al momento dell'acquisto) e la liberazione immediata della somma trattenuta su Paypal. Hanno (secondo loro) 5 giorni lavorativi per rispondermi.

Ti consiglio di farlo perche é legge e non possono sottrarsi. Fanno questo spesso, da quanto ho saputo, credendo che i compratori siano ignari delle leggi vigenti quanto reccesso e annullamento.

Nel caso non ti rispondessero e ti inviassero il prodotto, non riceverlo ed automaticamente ritornerà al mittente (tim) e la somma ti sarà devoluta. Non l'ho fatta troppo lunga ma nella loro mail scrivono "Ti ricordiamo che in qualsiasi momento, nella sezione "Stato richieste" del MyTIM Fisso del nostro sito www.tim.it, puoi seguire lo stato di avanzamento delle tue pratiche." cosa falsa. Entra in MyTim e fotografa come ho fatto io, le schermate dello Stato Richieste per comprovare la falsità di informazioni.

Mio zio é Avvocato e queste informazioni me le ha passate lui.

Consiglio per altro a tutti che si rivolgano SEMPRE ad un negozio fisico per qualsiasi acquisto.

Highlighted
Astronauta II livello

Posso inviare il tutto con la pec. Qual'e' l'indirizzo mail grazie.

Highlighted
Astronauta II livello

Scusa Simo! AcquistiOnline@telecomitalia.it

Highlighted
Astronauta II livello

Grazie mille ho fatto oggi 2 mail, una tramite pec e una normale all'indirizzo indicatomi.

Ciao grazie ancora terro' informata la community.

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao, volevo sapere se mi confermi che é possibile non accettare la consegna del telefono da parte del corriere.

Non possono fare problemi?

Grazie buona serata.

Highlighted
Astronauta II livello

Simo1 ha scritto:

Ciao, volevo sapere se mi confermi che é possibile non accettare la consegna del telefono da parte del corriere.

Non possono fare problemi?

Grazie buona serata.

Non farti trovare a casa (nel mio caso proprio non ci sarò). Non puoi negarti di ricevere, semplicemente lui passa due volte e "non ci sei". Ti cerco il testo della Tim comunque é legge.

"Il vettore incaricato della spedizione, in caso di destinatario assente effettuerà un secondo tentativo di consegna dopo di che restituirà al mittente la merce.

In caso di indirizzo errato e/o incompleto riscontrato al primo tentativo di consegna, il corriere contatterà TIM per verificare i dati ricevuti e/o per integrare le informazioni in suo possesso, al fine di procedere al secondo tentativo di consegna.

In entrambi i casi, qualora il secondo tentativo di consegna non andasse a buon fine, i prodotti relativi all'ordine rientreranno a magazzino e l'importo dell'ordine ti verrà rimborsato dopo le opportune registrazioni contabili."

https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/cosa-puoi-fare-online/acquisti-online/verific...

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao Simo, hai scritto nell'altro gruppo che l'hai ricevuto oggi! Che bello! Ma i soldi su Paypal te li hanno ritirati? Il l'ho ordinato il 27, 3 giorni prima di te e niente risposta ne sanno informarmi. Forse perche sono di Verona...

Highlighted
Astronauta II livello

alienistapi ha scritto:

Ciao Simo, hai scritto nell'altro gruppo che l'hai ricevuto oggi! Che bello! Ma i soldi su Paypal te li hanno ritirati? Il l'ho ordinato il 27, 3 giorni prima di te e niente risposta ne sanno informarmi. Forse perche sono di Verona...

Ma principalmente! Anche dopo la mail che hai inviato cancellando l'ordine?!

Highlighted
Astronauta I livello

è vero hai ragione ATTUALMENTE non è dispo e prendono solo preordini ... ma 10 giorni fa il 4 dicembre ho ACQUISTATO iphone x sull sito e dopo avermi detto per ben 3 volte che sarebbe arrivato questi giorni scopro con tristezza che era tutto falso ... oggi al 187 mi hanno detto che non era manco stato mandato ancora ...

per info racconto in dettaglio la mia esperienza sull forum

Cyrille

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@alienistapiha scritto:

appena ricevuto:

Gentile cliente ,

ti informiamo che al momento il prodotto risulta essere sospeso in attesa disponibilita' prodotto.

Non appena sarà nuovamente disponibile in magazzino verrai contattato dal corriere per la consegna.

Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza. Se desideri informazioni o aggiornamenti sulle nostre proposte commerciali, visita il sito www.tim.it o chiama gratuitamente il Servizio Clienti 187 , che è disponibile 7 giorni su 7 oppure scrivici sulle nostre pagine social Facebook e Twitter.
Ti ricordiamo che in qualsiasi momento, nella sezione "Stato richieste" del MyTIM Fisso del nostro sito www.tim.it, puoi seguire lo stato di avanzamento delle tue pratiche.

Arrivederci da TIM
Servizio Clienti Linea Fissa187

Ecco la realtá degli acquisti online Tim

Questo vale per tutti gli ordini che fai a TIM. se non lo hanno in magazzino lo devono fare arrivare. Ma è cosi da tutte le parti. 

Bolzoni Susan

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
91
Esploratore di Pianeti I livello
62
Comandante spaziale II livello
58
Community Manager
55
Esploratore di Pianeti I livello