annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Acquisto Smartphone a rate

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Acquisto Smartphone a rate

Buonasera a tutti, da diversi giorni cerco di acquistare uno smartphone a rate sul sito di TIM, in un primo momento l'ordine è stato accettato per poi venire successivamente annullato senza alcun motivo apparente. Cerco di contattare  qualcuno ma chi risponde non ha risposte da darmi. Riprovo decine e decine di volte un altro acquisto l'ordine on line procede fino alla fine e poi appare la scritta "ATTENZIONE NON E' POSSIBILE PROCEDERE CON LA LAVORAZIONE A CAUSA DI MOTIVI TECNICI, SI PREGA DI RIPROVARE PIU' TARDI" questo ormai da una decina di giorni in continuazione. Premetto che il sottoscritto è cliente TIM da oltre 40 anni e ha la domiciliazione bancaria delle bollette.

Se qualcuno sa aiutarmi ne sarei grato. Grazie.

[Post Editato: non alziamo i toni, la community serve per risolvere non per le polemiche. Leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Acquisto Smartphone a rate

Buonasera @giampyferr  guardi non è il solo in questo periodo ad avere problemi x acquistare sul sito  Tim , hanno problemi , ma se vuole saperne di più le consiglio di scrivere un MS in messenger account Tim , di solito rispondono subito 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

18 RISPOSTE 18
Highlighted

Buonasera @giampyferr  guardi non è il solo in questo periodo ad avere problemi x acquistare sul sito  Tim , hanno problemi , ma se vuole saperne di più le consiglio di scrivere un MS in messenger account Tim , di solito rispondono subito 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta II livello

Salve, Vi ringrazio per l'aiuto ed il consiglio dato di mandare un MS e così ho fatto ricevendo più di una risposta, addirittura di contattare un numero telefonico e fornire un numero di pratica che mi hanno segnalato, e così ho fatto solo che il numero di pratica risultava inesistente, provo cosi a mandare un ulteriore messaggi e mi viene risposto che loro controllano se ho qualche problema di mancati pagamenti bollette, o pagamenti arretrati oppure sia moroso o avere una sospensione per morosità negli ultimi 12 mesi, alla mia risposta che sono ani che pago attraverso domiciliazione bancaria e che stanno sbagliando in pieno, perché non sussiste nessuna delle ipotesi elencate allora in maniera sbrigativa mi rispondono che il sistema funzionava di rifare l'ordine risultato: ancora ora appare la scritta che a causa di problemi tecnici non è possibile procedere.

Vi sembra questa serietà nei confronti del cliente?

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Highlighted

@giampyferr  Buonasera ,lei ha perfettamente ragione  e ha tutto il diritto di arrabbiarsi , anche io sono cliente Tim dal 2015 ,ho acquistato diversi articoli con addebito in bolletta , TV IPHONE  IPOD  mai avuto problemi , quest'anno avevo deciso di cambiare iPhone , mi creda , non c"è stato verso , me ne sono sentite dire di tutte , pagamenti in ritardo ,Mai successo , per un mese mi dicevano che era in arrivo , era dal corriere  ecc poi hanno tirato in ballo pagamenti in ritardo , che non era vero ,mai successo ,dopo  quattro mesi la mia richiesta risulta in lavorazione 

Non capisco il comportamento di Tim che non l"ha fatto solo con me, ma con diversi suoi clienti, non era mai successo nulla di simile negli anni scorsi .

Highlighted
Astronauta II livello

Ho lo stesso problema anche io , ho fatto un ordine per uno smartphone il 28 Maggio , ho ricevuto la conferma dell'ordine tramite mail con il numero di ordine , ma a ancora non si vede a sistema . Ho aperto anche delle segnalazioni ma non ho ricevuto risposte.

Highlighted
Astronauta II livello

Buongiorno, come avete risolto il vostro problema? Mi ritrovo nella stessa situazione, ordine inserite e dopo annullate, diverse risposte dagli operatori addirittura mi hanno detto che era in consegna per il 22/06 e niente da lunedì che bombardo di telefonate il 187 ma nessuna risposta chiara, oggi mi hanno detto che hanno dovuto reinserire l'ordine ieri

Highlighted
Astronauta II livello

Buon Pom 

purtroppo non ho risolto nulla , ho inviato altre 2 segnalazioni a mezzo  mail ma non ho ricevuto nessuna risposta.

Highlighted
Astronauta II livello

Buongiorno, per quanto riguarda il mio acquisto ho scelto diversamente, dopo continue sollecitazioni a TIM con l'invio di email o telefonate al 187 con risposte ogni volta diverse una dall'altra ho deciso di rinunciare perché mi sono sentito letteralmente preso in giro, e posso affermare che anche il servizio clienti si trova a gestire una situazione ingestibile senza sapere dove andare a parare. 

Il consiglio che ti posso dare e di guardare oltre perché non ne vale la pena.

Highlighted
Astronauta I livello

buongiorno vorrei acquistare uno smarphone a rate ma non mi fa concludere  grazie 

Highlighted

Buongiorno @giampyferr  deve essere più chiaro , che tipo di errore le dà ?https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-acquistare-i-prodotti-online-sul-sito-TIM/ba-p/31876 

Occorre avere la domiciliazione bancaria ,se non dovesse riuscirci le consiglio di scrivere un MS su messenger account facebook di Tim ,le saranno di aiuto .

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao

Highlighted

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao Beppe ,  rinuncia perdi meno tempo.  Sono 2 mesi che aspetto e ancora non ho ricevuto nessuna info negativa o positiva!

Highlighted
Astronauta II livello

Il consiglio che ti posso dare: "LASCIA PERDERE". Ho provato a mandare messaggi, telefonare ecc. ecc. mille scuse ma soluzioni zero. E' una farsa non riuscirai mai ad acquistare niente. Questa è la mia esperienza.

Ciao.

Highlighted

@giampyferr  ho aspettato 20 giorni ma iPhone 11 pro è arrivato , mi è stato consegnato il 20/07  

Highlighted
Astronauta II livello

@giampyferr 

Queste sono le cose che sorprendono di TIM.

Io sono dovuto andare in un negozio per comprarlo a rate. Anche se ho la domiciliazione dei pagamenti da sempre in banca mi hanno consigliato di fare le rate con pagamento con carte di credito.

Highlighted
Astronauta I livello

Aifon 11

Highlighted
Astronauta I livello

Aqusantiere aifon 11 a rate 

Highlighted
Astronauta I livello

Aifon a rate