annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Acquisto Iphone X in bolletta

RISOLTO
Astronauta I livello

Salve, vorrei sapere come si fa a sapere la procedura dell'arrivo e conferma dell'acquisto dell'iphone in bolletta, su per giù dopo quanti giorni si sa il tutto ? Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Comandante spaziale I livello

Rif.: Acquisto iphone X tramite bolletta

Ciao @krisquir,

dipende dalla disponibilità del prodotto. Se la disponibilità è immediata, in pochi giorni lavorativi verrai contattato dal corriere per la consegna. Ad ogni modo se contatti il servizio Clienti al 187 dovrebbero darti i tempi di evasione e consegna standard.

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

269 RISPOSTE 269
Baby robot

informazioni

salve, qualcuno sa dirmi  un ordine fatto sul sito tim acuisto cellulare, mi è stata inviata email di ordine con il nr. ma sia l'operatore, sia sul sito non c'è traccia...mi chiedo: ma l'ordine è stato accettato o no? grazie per l'attenzione

Astronauta II livello

Rif.: Acquisto Iphone X in bolletta

Ciao,

io non so se sono un caso fortunato, ma lunedi ho fatto l'acquisto, martedì mattina mi han contattata per la conferma ed oggi il corriere mi ha chiamata confermandomi la consegna venerdì (ma ancora non ho ricevuto il PIN necessario)

vedremo come va a finire Smiley contento, per ora sono assai soddisfatta

Astronauta I livello

Ti hanno contattata via email o telefonicamente ? A me al momento dell'acquisto mi è arrivata l'email di conferma ma chiamando il 187 dicono che è in lavorazione.
Astronauta II livello

Tutto telefonicamente. Sul mio myTim non risulta nulla, ma non è aggiornato nemmeno sull'ultima bolletta ancora.

Ho ricevuto la mail ad acquisto effettuato (lunedi), con il codice di transazione. 

La mattina dopo (marted) han telefonato per la conferma acquisto (e verifica dell'identità) e la messa in spedizione.

Stamattina (mercoledi) ha telefonato il corriere chiedendo conferma del documento e orario preferito per la consegna, più istruzioni varie. Ha anche detto che mi avrebbe mandato un pin via SMS, ma ancora non è arrivato.

Astronauta I livello

Scusa esattamente puoi dirmi a che ora hai fatto l'ordine? Perchè a me intorno le 16:00 è arrivata la mail di avviso che il prodotto era nuovamente disponibile e dopo pochi minuti ho confermato l'ordine.. ma ancora nessuna traccia di corriere o robe simili

Astronauta II livello

16:48 dice la mail di conferma ordine

ma credo sia inutile starsi a soffermare sull'ora , non credo che il criterio sia l'ordine.

L'importante è che abbiate inserito nell'ordine un cellulare\fisso dove risponda sicuramente qualcuno.

Astronauta I livello

Salve il 12 dicembre tramite una chiamata al 187 ho chiesto all'operatore di aggiungere alla bolletta del telefono un Iphone X. Stando a quanto detto dagli operatori del 187 il 13 dicembre sono " iniziati " i controlli amministrativi e il 14 o 15 mi hanno contattato per fornire i documenti. Oggi 20/12 non sono ancora riusciti a darmi una spiegazione reale dei fatti. Alcuni operatori mi dicono che ancora devono essere conclusi i controlli, altri mi hanno detto che il prodotto mi verrà recapitato in un decina di giorni, altri mi hanno detto che possono volerci fino a 60 giorni....se qualcuno sa qualcosa in più puo gentilmente dirla anche a me? 

L'unica comunicazione che ho ricevuto è stato un SMS con scritto " Gentile cliente, in riferimento alla tua richiesta del 16/12/2017, ti informiamo che da verifiche effettuate sulla tua Linea il prodotto risulta preso in carico al nostro settore competente per la consegna." Contattato il 187 ho scoperto che in realtà l'ordine è ancora in lavorazione. Ora io non pretendo che il telefono mi arrivi domani mattina sia chiaro, ma quanto meno vorrei avere un quadro chiaro e preciso della situazione. Non so se i controlli sono stati conclusi ne niente...Riuscirò ad avere questo Iphone ?

Astronauta I livello

Io ho acquistato giorno 18
Ieri ho chiamato al 187 (tra l'altro vivendo attualmente all'estero riuscire a contattarli è praticamente un esodo) mi hanno detto che il telofono è stato affidato al corriere (incredibile). Chiedo il nome almeno del corriere ma non lo sa.
Mi dice che in giornata ricevo una chiamata per fissare l'appuntamento, ovviamente nessuna chiamata.
Oggi richiamo poche ore fa e mi dice le stesse cose di ieri, chiedo il corriere e ovviamente non ha idea di chi sia.
Ma come è possibile che un corriere prende un pacco da 1100 euro e non lascia un riscontro, una conferma. Non esiste una pagina di riepilogo ordini, e cosa peggiore, non fanno sentire il cliente sicuro. Se guardiamo Amazon, ti tempesta di mail di conferma, anche se il pacco non arriva, la sua pagina di tracking è molto friendly, qui la pagina di tracking mi dice solo che il mio ordine non esiste...

Astronauta II livello

Guarda, io non ti do torto, per carità.

Fino ad ora, nel mio caso, a parte il PIN \ tracciamento che ancora non sono arrivati (quindi non son sicura che domattina mi consegneranno il pacco) tutto è andato secondo i piani.

Tieni conto che siamo al 21 dicembre e che e-commerce, 187 ed affini sono tutte entità separate che comunicano solo via sistemi informatici.

Se il corriere non aggiorna (perchè ha fretta e, da quel che vedo anche con altri pacchi che devo ricevere è così per molti servizi, tutto impreciso a ridosso del Natale, per sbrigarsi, tracciamenti inesistenti ma pacchi regolarmente consegnati, scatole rotte etc etc) anche il 187 non è aggiornato e loro che rispondo al telefono che ci possono fare?
Al momento mi sono armata di pazienza, cosa fondamentale quando fai qualsiasi acquisto on line, fino ad ora con TIM non ho mai avuto grossi problemi, di nessun genere, sono abbastanza fiduciosa.

Cosa che invece ho avuto con Amazon, per dire. Una volta mi han perso un pacco anche se il tracciamento lo dava consegnato, senza firma. Una trafila che mai per riaverlo..

Astronauta II livello

Mi è arrivato anche il msg con il pin ed il tracciamento.

Forse arriva per davvero domani Smiley contento

Astronauta I livello

iPhone X

Salve, lunedì 18 ho acquistato un IPhone X da 64 Gb con rateizzazione su bolletta, in data 19 dicembre un operatore mi ha contattato per confermare l’ordine, dopodiché il giorno successivo mi ha contattato il vettore per accordarci per la consegna del telefono rilasciandomi un pin dopo la chiamata (mai arrivato) però chiamando il 187 mi hanno dato il codice tramite operatore, la data per la consegna era fissata per ieri mattina, tutt’ora ancora non mi è arrivato niente, successivamente ho chiamato la tim per maggiori informazioni rispondendomi che non sanno chi sia il vettore è che gestiscono loro l’ordine e non la Tim. Cosa devo fare? Aspettare? O tartassali di chiamate? A qualcuno e già arrivato? Sono tante le domande che vorrei fare ma per ora vorrei soltanto capire se mi arriverà.
Astronauta I livello

salve ieri ho chiamato tim e parlato con un operatore del 187.  

Alla prima chiamata ha risposto una ragazza dalla romania e non ci siamo capiti tanto bene, pero sembrava avermi inoltrato la pratica per acquistare l'iphone 8 a rate in bolletta, avendo dei dubbi ho richiamato, fortunatamente ha risposto un italiano dicendomi che era terminato e mi avrebbero mandato un e-mail quando sarebbe stato nuovamente disponibile. Chiaramente l'email non è arrivata ma stamattina ho avuto la brillante idea di andare sul sito tim e di procedere con l ordine autonomamente. Eseguendo tutti i passaggi e arrivato al termine la risposta è stata che non è possibile inoltrare la richiesta in quanto non adeguata una cosa del genere. Sono cliente tim da 7 mesi e ho sempre pagato con estrema puntualità. 

Qualcuno può spiegarmi il perche'?

Astronauta II livello

stamattina, come avevo richiesto, da me non sono arrivati.
Ma nell' SMS del pin c'è scritto che GLS consegnerà entro oggi.

Per il mio caso vi terrò aggiornati.

Se non avete ricevuto l'SMS col pin e la conferma di consegna con la specifica dell'operatore è difficile che passino.

Astronauta II livello

Aggiornamento:

mi sono incavolata al telefono con il corriere, perchè nonostante le direttive sono passati e non hanno citofonato come richiesto al cognome specificato, non hanno (dicono) trovato nessuno (con il portiere sempre presente), quindi pare che la consegna sia stata ripianificata per il 27, con una nuova nota ed il numero di telefono.

La colpa però stavolta non è di Tim, ma del corriere stesso (la mia spedizione viaggia con GSL).

Astronauta I livello

In tutto ciò al 22 dicembre a me ancora dicono che non sono stati verificati i documenti. La mia linea è attiva dal 1995 e non è mai stata pagata una bolletta in ritardo....C'è gente che lo ha ordinato dopo di me e che è gia stata contattata dal corriere...ma io mi domando, mi stanno prendendo in giro o cosa? Ho comunicato che attenderò fino al 13 di gennaio ( mi hanno detto che questi ordini hanno tempistiche massime di 30 giorni ) poi mi regolerò di conseguenza.

Astronauta I livello

Aggiornamento il telefono mi è arrivato 2 ore fa, però prima ho chiamato un operatore e mi ci sono anche arrabbiato penso che abbia dato i suoi frutti o no, non lo so. Comunque il telefono mi è arrivato e Buonaserata a tutti
Highlighted
Astronauta II livello

È arrivato anche a me, addirittura consegna di sabato mattina, alle 9:30 Smiley contento
Nonostante fosse stato rischedulato per il 27

Nonostante la défaillance della consegna sono soddisfatta Smiley contento
Astronauta I livello

Ieri 22 dicembre pare mi abbiano confermatol'ordine. Mi hanno detto che il corriere dovrebbe chiamarmi intorno al 27. A voi quanti giorni sono passati approssimativamente dalla chiamata del corriere fino alla consegna??

Astronauta II livello

il mio era pianificato 48h dopo la chiamata del corriere. Te lo diranno loro comunque. Il Pin arriva quando il pacco parte
Astronauta I livello

Ciao a tutti e auguri, ma le comunicazione ve le fanno sul numero fisso?? Chiamata corriere ecc. ciao grazie
Astronauta I livello JK
Astronauta I livello

Rateizzazione iPhone X in bolletta

Ciao, volevo chiedere i tempi di spedizione e di riapprovigionento dato che ora non è disponibile. Secondo voi quando mi potrebbe arrivare se ho effettuato l’ordine il 24/12?
Astronauta II livello

Rateizazioni in bolletta due iPhone è possibile

Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione giorno 18/12 faccio un acquisto online di un iPhone X in bolletta,mi arriva un email di conferma dell ordine con il codice ordine xò adesso da allora nessuna notizia, pensandoci su io ho già fatto un acquisto di un iPhone in bolletta però ormai mi è rimasta da pagare L ultima rata secondo voi per questo potrebbero rifiutarmi L acquisto ??? Chiamando il 187 una sogniorina mi ha detto che se mi è arrivata L email di conferma L acquisto è andato a buon fine. Come faccio ad avere informazioni grazie
Astronauta I livello

Rif.: Rateizazioni in bolletta due iPhone è possibile

Ciao, purtroppo è tutta un incognita, nel senso che,
C’è chi ha fatto l’ordine il 19/12 ed ha già ricevuto il telefono.
Altri che hanno fatto l’ordine il 01/12 e niente.
Astronauta II livello

Rif.: Rateizazioni in bolletta due iPhone è possibile

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
115
Pilota dello Shuttle II livello
95
Comandante spaziale III livello
36
TIM crew
29