annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Acquisto Iphone X in bolletta

RISOLTO
Astronauta I livello

IPhone X in bolletta

ho acquistato un iphone x 64 gb il 7-04-18 e ad oggi nessuna chiamata o altro... 

mi è arrivata solo l'email di acquisto effettuato 

è normale?

Astronauta II livello

Rif.: IPhone X in bolletta

ieri lui hai chiamato +39 080 dove vieni puglia bari io non ho capitoniente il pin cosa vuol dire pero non mi piace prendo in giro percge io ho voglio iphone X 64 gb io pago bene la bolletta io aspetto risposta subito

Astronauta I livello

A me è arrivato il messaggio con il pin, la data prevista per la consegna era lunedi 16 aprile, come concordato telefonicamente. Magicamente non si è presentato nessuno e con il numero di tracking che mi hanno fornito nel  messaggio alla GLS non risulta alcuna spedizione. Ho chiesto spegazioni via mail alla TIM ma zero risposte ancora.

Astronauta Iperconnesso

@GeoMatta  ha scritto:

A me è arrivato il messaggio con il pin, la data prevista per la consegna era lunedi 16 aprile, come concordato telefonicamente. Magicamente non si è presentato nessuno e con il numero di tracking che mi hanno fornito nel  messaggio alla GLS non risulta alcuna spedizione. Ho chiesto spegazioni via mail alla TIM ma zero risposte ancora.

Ciao, di solito quando non si riesce a trovare il Tracking è perchè la spedizione non è ancora stata data "fisicamente" in mano al corriere e quindi non è ancora tracciabile nel circuito del Tracking. Hai provato ad aprire il link che ti arriva nel nessaggio, dove ti dice "per seguire la spedizione apri il link sottostante" (o una cosa simile)? O in alternativa inserire il tracking nel sito di GLS selezionando spedizione Nazionale?

I casi possono essere questi:

1)Il tracking non funziona perchè la merce non è ancora stata affidata fisicamente a GLS e quindi il pacco non è ancora stato registrato nel circuito.

2) GLS è in ritardo,come il suo solito, con le consegne.

Soluzione:

1)chiama TIM al 187, parlare con un operatore e chiedi la conferma del numero di Tracking che hai ricevuto per email.

2)Chiama la sede GLS della tua città e chiedi informazione sulla spedizione fornendo il numero di tracking e loro ti diranno lo stato e tutte le informazioni.

Spero di esserti stata utile.

Buona giornata.

Bolzoni Susan
Astronauta I livello

@BolzoniSusan218  ha scritto:

@GeoMatta  ha scritto:

Ciao, di solito quando non si riesce a trovare il Tracking è perchè la spedizione non è ancora stata data "fisicamente" in mano al corriere e quindi non è ancora tracciabile nel circuito del Tracking. Hai provato ad aprire il link che ti arriva nel nessaggio, dove ti dice "per seguire la spedizione apri il link sottostante" (o una cosa simile)? O in alternativa inserire il tracking nel sito di GLS selezionando spedizione Nazionale?

1)Il tracking non funziona perchè la merce non è ancora stata affidata fisicamente a GLS e quindi il pacco non è ancora stato registrato nel circuito.

Soluzione:

1)chiama TIM al 187, parlare con un operatore e chiedi la conferma del numero di Tracking che hai ricevuto per email.

2)Chiama la sede GLS della tua città e chiedi informazione sulla spedizione fornendo il numero di tracking e loro ti diranno lo stato e tutte le informazioni.

Buona giornata.

Grazie per la risposta, si ho aperto il link ma non trova nessuna spedizione.

Aspetto ancora un paio di giorni e poi chiamo il 187.

Astronauta Iperconnesso

@GeoMatta  ha scritto:

@GeoMatta  ha scritto:

Soluzione:

Buona giornata.

Chiama direttamente GLS, fornisci il numero di Tracking e chiedi. E' la cosa milgiore da fare, anche perchè TIM dopo che ha affidato la spedizione non ne sa nulla. Quindi stamattina chiama GLS e fatti sentire arrabbiato e chiedi come mai non risulta questa spedizione. Anche tu come logistica avevi CEVA? 

Bolzoni Susan
Astronauta I livello

@GeoMatta  ha scritto:

@GeoMatta  ha scritto:

Soluzione:

Buona giornata.

Chiama direttamente GLS, fornisci il numero di Tracking e chiedi. E' la cosa milgiore da fare, anche perchè TIM dopo che ha affidato la spedizione non ne sa nulla. Quindi stamattina chiama GLS e fatti sentire arrabbiato e chiedi come mai non risulta questa spedizione. Anche tu come logistica avevi CEVA? 

Non ricordo cosa avevo come logistica, comunque ho mandato una mail al servizio spedizioni TIM che mi conferma che il telefono risulta ancora affidato al vettore per la consegna e che riceverò ulteriore contatto per concordare un nuovo appuntamento. Ora aspetto e vediamo cosa succede. Non ho fretta e sono curioso di vedere come evolve la cosa.

Astronauta II livello

la bolletta iphone X 64 GB io ho fatto contratto ordine e ec... EC-103192685 non arriva un pacco GLS ieri ho aspenttando mattino fino ora e cosi anche tim sms pin piu GLS IO NON HO CAPITO NIENTE TIM ALMENO SCRIVERE IO SONO SORDO COME FARE COMUNICARE 187 TIM

Moderatore

@ufoz  ha scritto:

la bolletta iphone X 64 GB io ho fatto contratto ordine e ec... EC-103192685 non arriva un pacco GLS ieri ho aspenttando mattino fino ora e cosi anche tim sms pin piu GLS IO NON HO CAPITO NIENTE TIM ALMENO SCRIVERE IO SONO SORDO COME FARE COMUNICARE 187 TIM

Ciao ufoz,

per questo tipo di segnalazioni puoi usare i canali di contatto per il customer caring di Fcebook e Twitter o scrivere una mail a acquistionline@telecomitalia.it

La community WE TIM non gestisce infatti segnalazioni di caring né sostituisce il servizio clienti ma è un luogo di confronto e aiuto reciproco tra utenti.  Puoi scrivere nella community, ad esempio, per scambiare informazioni, per dare o richiedere suggerimenti, per condividere esperienze o conoscenze che possano aiutare gli altri membri nel risolvere problematiche comuni.

Per altre informazioni sulla community ti invitiamo a consultare le nostre linee guida.

Grazie.

Federico - Moderatore
Astronauta II livello

Mi è arrivato oggi Smiley contento un pacco wow grazie tim!!!!!!

Astronauta I livello

@ufoz  ha scritto:

Mi è arrivato oggi Smiley contento un pacco wow grazie tim!!!!!!

Bene, almeno uno è arrivato.

Quando lo hai ordinato?

Cyborg

Acquisto Iphone X in bolletta

Non ho capito. Chi mi consegnerà l'Apple iPhone x con rateizzazione su bolletta .. la consegna era prevista per oggi ma nulla
Astronauta I livello

Rif.: Acquisto Iphone X in bolletta

Sono clinte tim ma vlivo un iphon con rate sevo
Astronauta I livello

IPhone X in bolletta

Salve.
Ho fatto richiesta per un’ iphone il 13 Aprile e senza contattare dicono che sono passati e il cliente ha rifiutato....sarà.
Ho rifatto la richiesta il 20 Aprile,mi hanno contattato per sapere se erano giusti i miei dati tutto ok, mi è arrivata la mail con la fattura,doveva arrivare ieri ma niente da fare il cliente era assente...😂😂😂....invece ero a casa.
Oggi ho rifatto la richiesta vediamo questa volta.
Per me è una bufala per attirare la clientela con la pubblicità.
Lo scorso anno con una tv led mi hanno fatto lo stesso giochino poi me la sono comprata e ho fatto prima.
Se anche questa volta mi prendono in giro mi informerò per aprire una pratica....
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

iPhone X in bolletta

Oggi ho chiamato al numero 187 perché tramite il sito non riuscivo a completare la pratica per comprare il telefono in bolletta . Ho fatto la richiesta trâmite il 187 è più tardi mi ha contattato un’altra volta della tim . Verificando le cose e alla fine salta fuori che avendo messo da poco la domiciliazione bancaria dovrò almeno pagare una bolletta per fare la richiesta . Sono cliente da 7 mesi pagando sempre le bollette prima della scadenza . Successo anche a voi ? Grazie
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Iphone X a rate

Hai ricevuto il pacco alla fine? Nella telefonata di chiedevano solo la data di nascita? A me nessuna telefonata ancora, ordinato l'8 maggio.
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Iphone X a rate

Ah ecco, forse la differenza sta in questo... io ho proceduto online, quindi magari richiede tempistiche diverse.. cmq mi rincuora la tua testimonianza. Grazie mille!
Astronauta I livello

Ciao mi puoi dire quando tempo è passato dal ordine alla chiamata ricevuta?
Comandante spaziale II livello

@Saro89  ha scritto:
Ciao mi puoi dire quando tempo è passato dal ordine alla chiamata ricevuta?

Ciao il tempo va da un minimo di 5/7 giorni ad un massimo di 30, dipende dalla disponibilità in magazzino del prodotto.

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Iphone X

Contattato il servizio clienti TIM su facebook, con riferimento al mio ordine, mi è stato detto che è in fase di emissione. Come va interpretato?
Astronauta I livello

Sei stato chiamato da Tim??
Astronauta Iperconnesso

No, ho scritto io a loro per avere informazioni.
Astronauta I livello

Io pure ho contattato su face e mi hanno detto la stessa cosa io penso che stanno prendendo tempo per non ne hanno a disposizione
Astronauta Iperconnesso

Ma no dai, mi ha detto la stessa cosa l'operatrice del 187.. volendo prendere tempo avrebbero detto semplicemente che era in lavorazione.. stanno aspettando che lo prenda in carico il corriere in pratica.
Astronauta Iperconnesso

Mi hanno detto inoltre che ci vorrà una settimana... vedremo!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti I livello
135
Guardiano della Galassia II livello
116
Pilota dello Shuttle II livello
64
Esploratore di Pianeti III livello
53
Comandante spaziale II livello
41