annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Acquisto Galaxy S10e a rate

Astronauta I livello

Acquisto Galaxy S10e a rate

Ciao a tutti.

Visto che il mio vecchio telefono mi sta abbandonando ho deciso di sostituirlo con un s10e. Ho iniziato ad informarmi recentemente sui vari metodi di acquisto possibili e casualmente essendo passato la settimana scorso a TIM ho anche notato l'opzione di poterlo acquistare con la loro rateizzazione (10 euro al mese per 30 mesi + 50 euro di anticipo) per un totale di 350 euro nel corso di 2 anni e mezzo. 

Ora non avendo mai acquistato un telefono a rate o tantomeno da un operatore, mi chiedevo se c'era qualcosa che dovessi sapere in anticipo. Immagino che ovviamente il telefono sarà brandizzato quindi riceverà gli aggiornamenti con un pò di ritardo. Ci sono altre spiacevoli sorprese che devo aspettarmi? O cose in generale che dovrei sapere andando ad aquistare un cellulare nuovo con questo metodo? La garanzia ad esempio come funziona?

Un dubbio che non sono riuscito a togliermi  riguarda il pagamento della penale in caso di cambio operatore prima dei 30 mesi. Non è che abbia in programma di cambiare operatore a breve ma visto che in passato ho avuto sorprese con rincari dell'offerta mensile non vorrei trovarmi incastrato a pagare 30 mesi un'offerta mensile maggiorata come non vorrei essere obbligato a pagare una penale se dovessi uscire dal contratto per un motivo qualsiasi. 

Il centro tim mi rimanda al 119 dicendomi che loro al negozio non hanno queste informazioni e il 119 dice di informarmi nei negozi fisici perché essendo loro a occuparsi della vendita dei terminali sono loro ad avere queste informazioni. Alcuni addetti del 119 mi hanno anche risposto in malomodo chiedendomi perché io volessi sapere certe informazioni (come se stessi organizzando un qualche genere di truffa) quando in realtà vorrei semplicemente sapere, dato che devo firmare un contratto, tutti gli eventuali metodi con cui mi potrebbero sottrarre dei soldi (senza che io abbia voce in capitolo visto che verrebbero direttamente scalati dalla carta di credito).

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

Tag (1)
3 RISPOSTE 3
Comandante spaziale II livello

Rif.: Acquisto Galaxy S10e a rate

Ciao,

l'acquisto in rateizzazione da operatore telefonico funziona come un qualsiasi acquisto a rate, anche a livello di garanzia.

I telefoni sono brandizzati e quindi avrai il rilascio aggiornamento un pò più lento, ma sono comunque liberi per essere utilizzati anche con sim di altri operatori.

Per quanto concerne penali, ovviamente dipende dalla tariffa che hai sottoscritto. Ricorda inoltre che se vi sono modifiche unilaterali del contratto, TIM dà sempre la possibilità di recedere senza costi.

Astronauta I livello

Cosa significa che dipende dalla tariffa che ho sottoscritto? Non sono presenti sul contratto che andrò a firmare.

Al momento le opzioni per l's10e sono con tip a 350 euro in 2 anni e mezzo, negozio online a 425 euro oppure amazon con gli ovvi vantaggi di garanzia e altro a 530. 

Quale mi consigliate delle 3. Vado con la tim che è la più economica?

Highlighted
Astronauta I livello

Io direi di si. Ma pure io non so dove trovarlo l'S10e Samsung a 349€ in 30 rate. Chi dice esiste chi dice di no, chi l'ha finito e chi dice arriverà. Tu dove l'hai trovato? In un negozio Tim?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2909
Comandante spaziale II livello
1427
Comandante spaziale I livello
1234
Moderatore
398
Pilota dello Shuttle II livello
375