annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Accredito noleggio apparecchi telefonici

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

Accredito noleggio apparecchi telefonici

Salve.

Piccolo riassunto:

Pago il noleggio dell'apparecchio telefonico dal 1990 circa. Da più o meno un anno, quando chiamo il servizio assistenza per altri motivi, non perdo mai l'occasione per richiedere che questo addebito mi venga tolto (ho pagato il telefono per oltre 25 annni, mi sembrano abbastanza).

Nessun operatore è mai riuscito a togliere questa quota dalla mia bolletta, nonostante quasi tutti mi abbiano assicurato di averlo fatto, e nonostante i vari cambiamenti di contratto effettuati (Sip, Telecom, Tim).

Circa un mese fa ho chiesto ed ottenuto l'attivazione della Smart Fibra + ed anche in quel caso, pur sperandoci poco, ho chiesto che venisse eliminato questo pagamento.

Oggi, dopo circa un mese appunto, ricevo la bolletta con scadenza tra 25 giorni, e trovo la voce "Accredito noleggio apparecchi telefonici", con un accredito di 1,99 euro.

Vi è mai capitato? 1,99 euro sapreste dirmi a cosa si riferisce? 

Non ho ricevuto bollette dalla data in cui è stato effettivamente tolto questo pagamento ad ora, quindi non penso sia il rimborso di un solo mese, o di un periodo di pagamento successivo alla risoluzione del problema.

Possibile che Tim mi voglia rimborsare di tutta la spesa che non avrei dovuto affrontare, e mi rimborserà 2 euro al mese per un tot di mesi?

5 RISPOSTE
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Accredito noleggio apparecchi telefonici

Accredito significa che ti hanno restituito parte del canone (pre-pagato) del noleggio. Non è cifra tonda perchè è proporzionato ai giorni in cui hai effettivamente fruito del telefono.

quindi dalla data in cui è stato effettivamente tolto il pagamento, alla data della bolleta antecedente?

Highlighted

Esempio (spero) chiarificatore:

Bolletta del bimestre 1/2017 dal 1/genn al 26/2 -> ho pagato il noleggio per il periodo 27/2 -> 23/4

ho disdetto il il noleggio il 1/aprile, ma avevo già pagato il noleggio fino al 23/aprile, quindi nella bolletta bel bimestre 2/2017 mi viene restituito quello che ho già pagato (ma non ho fruito vista la disdetta) ovvero il costo che va dal 1° al 23 aprile inoltre non mi è addebitato il canone per il bimestre successivo

Grazie molto esauriente Smiley contento

Cyborg

ciao, posso sapere come hai fatto per farti eliminare la quota noleggio telefono dalla bolletta? grazie in anticipo

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
1734
Pilota dello Shuttle III livello
1052
962
Pilota dello Shuttle I livello
228
225