annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

asus zenfone 4 (ze554kl) brand TIM aggiornamento a android Oreo (8.0)

RISOLTO
Highlighted
Baby robot

asus zenfone 4 (ze554kl) brand TIM aggiornamento a android Oreo (8.0)

buongiorno, 

recentemente ho notato che asus ha aggiornato i propri modelli ze554kl non brandizzati ad android oreo e la stessa cosa ha fatto vodafone con lo stesso modello.

ho inoltre visto che anche tim si sta muovendo in tal senso ma che non ha mai rilasciato date certe in merito.

è vero che si sta procedendo verso in tal senso verso l'aggiornamento del sistema operativo?

e se si con quali tempistiche?

grazie in anticipo per l'aiuto

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Comandante spaziale I livello

Rif.: Aggiornamenti Software Brand Tim

Ciao @Medoros

è ora possibile monitorare gli aggiornamenti in unscita per i device, direttamente dalla nostra Community, al seguente link.

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Aggiornamenti Software Brand Tim

Salve a tutti, ma è mai possibile che la Tim sia l'unica a non rilasciare aggiornamenti software (o a rilasciarli con anche sei mesi di ritardo)??? Io ho preso a rate un Asus 5 e vorrei recedere dal contratto perché io pensavo di pagare per un Asus originale, ma non mi sento di aver acquistato un prodotto originale quando gli altri utenti asus no brand hanno ricevuto una cosa come 10 aggiornamenti negli ultimi 5 mesi, con conseguente esperienza d'uso nettamente migliore. Sono arrivati alle patch sicurezza di Giugno, mentre io sono rimasto ad Aprile... Non c'è un modo per pretendere serietà da parte della tim?

A me sembra che i telefoni brandizzati vodafone e tre ricevano aggiornamenti costantemente e senza ritardi clamorosi.

Highlighted
Baby robot

Rif.: asus zenfone 4 (ze554kl) brand TIM aggiornamento a android Oreo (8.0)

Nessuna risposta sui social nonostante ogni giorno invii più di due tweet. Avevano detto ad aprile, poi a maggio e da allora nulla.

Uno **WOW** di servizio. Mai più cellulari brandizzati, spece TIM e assolutamente mai più Tim. Viva Iliad. 

Highlighted
Astronauta II livello

Sono riusciti ad aggiornare lo Zenfone 5 brand TIM?? Grazie
Se si come va adesso? É migliorato?
Highlighted

Ciao @Medoros

è ora possibile monitorare gli aggiornamenti in unscita per i device, direttamente dalla nostra Community, al seguente link.

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta II livello

Ho letto la pagina con gli aggiornamenti in fase di rilascio, peró in questo modo non vedo nulla per lo Zenfone 5 che mi interessa. Vorrei capire gli aggiornamenti che ha ricevuto prima di comprarlo. Cosí come sul sito ASUS ci sono tutti gli aggiornamenti rilasciati per ogni telefono.
Highlighted
Astronauta II livello

Ma per zenfone5 non c'è nulla nella pagina. Siamo a novembre ed ancora non è arrivato nulla come aggiornamento. Possibile che tim si sia dimenticata di asus?
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Io e mia moglie zenfone 5...fermi alle patch di giugno e i no brand arrivati alle patch di ottobre.
Giuseppe Scuderi
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao,non è Asus che si è dimenticata di Tim,in quanto ho scritto varie volte ad Asus per lamentarmi della mancanza di aggiornamenti e patch di sicurezza Android,e Asus mi ha scritto in via ufficiale che hanno cercato di contattare Tim varie volte per risolvere il problema ma niente e Asus si riserva di non fornire nessun telefono Asus a Tim x via,detto questo vi dico di dimenticarvi gli aggiornamenti, una storia veramente squallida da Tim,e basti pensare che anche i terminali cinesi da ,100 euro son sempre aggiornati, saluti, Alessandro

Highlighted
Comandante spaziale II livello

Ciao,

ma con chi hai parlato di Asus e quando?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao, io anche ho parlato con Asus (sia chat online, sia sezione reclami via e-mail, sia supporto tecnico) e mi hanno confermato quanto detto da Alex. Purtroppo Tim ha il potere di non calcolare i terminali Asus (ricordiamoci che rilasciare un aggiornamento significa spendere soldi) e, ma questa è una mia congettura, questa è colpa della Asus che evidentemente non ha preso un accordo vincolante con Tim. Gli altri marchi non permettono alla Tim di decidere l'aspetto e le funzionalità del dispositivo... Immaginatevi se Apple permetta a una Tim qualsiasi di non aggiornare i suoi dispositivi!! Impensabile. I ritardi sui brandizzati ci sono, è fisiologico, ma un conto sono i ritardi, un altro è la mancanza di aggiornamenti. Ci aggiornano le patch ogni 4 mesi solo per darci un contentino, ma tutto il resto rimane invariato.
Se, come ho detto, alla base c'è un problema contrattuale, tutto quello che Asus può fare è assicurare a Tim che non avrà più la possibilità di commercializzare prodotti Asus.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

È arrivato un aggiornamento, ma hanno solo aggiornato le patch di sicurezza, pertanto il telefono è sempre lo stesso, senza alcun miglioramento e senza le novità aggiunte nel corso dei mesi agli altri no brand.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Asus zenfone 5: una cosa che ho notato dopo aggiornamento è che adesso ci sono le gesture. Menu display barra di navigazione.
Giuseppe Scuderi

Unisciti alla Community

Le Star della Community

48
Comandante spaziale III livello
27
Guardiano della Galassia I livello
25
Pilota dello Shuttle III livello
20
Pilota dello Shuttle II livello