annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

VoLTE non disponibile su rete Tim per telefoni perfettamente compatibili.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

VoLTE non disponibile su rete Tim per telefoni perfettamente compatibili.

Ciao a tutti, sono molto deluso da Tim su questa faccenda del VoLTE... siamo a pochi giorni dal 2019 e ancora non vogliono attivare sto benedetto VoLTE per tutti i telefoni che lo supportano ma solo a una nicchia di poche decine di telefoni... per quale motivo non è dato saperlo ! 

Io ho uno Xiaomi Mi Note 3 perfettamente compatibile con la tecnologia VoLTE, addirittura dual 4G VoLTE... e non vedo perchè io non debba gustarmi il mio telefono con tutte le sue potenzialità solo perchè a voi vi gira di non abilitare l'opzione (vi basta pigiare un tasto, non è difficile...)

Ora vedo se sul sito di vodafone o di altro operatore italiano si può abilitare il VoLTE sul mio tel e poi deciderò se passare a loro o meno...

Se qualcuno dei capi mi leggesse, il mio telefono è lo Xiaomi Mi Note 3, non il Redmi note 3.... mi raccomando !

Avrei voluto aprire un thread sul natale e fare gli auguri a tutti etc etc ma non sono proprio in vena... (già da un po' di anni a dire il vero...) il mondo è cattivo gente... AUGURI !

8 RISPOSTE 8
Astronauta II livello

Rif.: VoLTE non disponibile su rete Tim per telefoni perfettamente compatibili.

Sono nella tua stessa situazione, honor10 pronto gara(dopotutto i suoi fratelli blasonati huawei hanno già il bollino nella microscopica lista voce 4g) ma impossibile attivarlo. Provato a chiedere ragguagli via twitter ma come al solito gli operatori se parli di roba tecnica capiscono nulla. Pure io sto pensando a migrare a voda(dopotutto loro hanno pure rcs che tim manco a pagarli lo attiveranno)
Astronauta Iperconnesso

Rif.: VoLTE non disponibile su rete Tim per telefoni perfettamente compatibili.

grazie mille per il tuo feedback... fosse passato un mod o qualcuno di tim a dare una risposta... manco col binocolo li vedi...

Moderatore

Re: Rif.: VoLTE non disponibile su rete Tim per telefoni perfettamente compatibili.

Ciao Angyone1,

come già indicato WeTIM è uno spazio messo a disposizione da TIM dove gli utenti possono scambiarsi consigli, supporti e informazioni per la risoluzione di problematiche comuni. Non è quindi uno spazio dove si parla con TIM ma dove si parla di TIM.

Lo staff di moderazione ha infatti il compito di verificare il rispetto dei Termini e Condizioni della Community e non ha un ruolo di supporto proprio del Servizio Clienti.

La Community WeTIM, infatti, non sostituisce il Servizio Clienti.

Grazie.

Federico - Moderatore
Astronauta II livello

Re: Rif.: VoLTE non disponibile su rete Tim per telefoni perfettamente compatibili.

So che non dovrei gettare benzina sul fuoco @Federico ma in questo caso come dovremmo fare? Il supporto tecnico/assistenza non sa elaborare una richiesta simile visto che non si tratta delle solite cose basilari che possono copia/incollare dalla scaletta di riferimento. Non mi aspetto una risoluzione immediata ma giusto di poter richiedere che un modello di telefono venga aggiunto alla lista dei dispositivi da testare(ci andrebbe bene anche la possibilità di accendere Volte senza rispettare la lista, se è attivo e fuori dalla lista son problemi nostri da risolvere come su tutti gli altri operatori con VoLTE).
Astronauta Iperconnesso

parole sante ! al 119 sanno solo dirti che devi guardare la lista... beh se ho chiamato è perchè ho già visto la vostra lista di "nicchia" ..... bah... mistero !!! vogliamo progredire con la tecnologia ma ci blocchiamo sulle cose più piccole ! il VoLTE (Voice over LTE) è UNA REALTA' IN TUTTO IL MONDO ! ops caps...  pure il terzo mondo ce l'ha !

mentre noi ci limitiamo alle liste... buah... vediamo che mi dice vodafone... bAi bAi gente o bau bau o micio micio, tanto è sempre la solita minestra... lol

Astronauta Iperconnesso

Scusate l'ignoranza.. Ma il VolTE sarebbero le chiamate WIFI?

Se è la stessa cosa anch io mi chiedo perchè cel'abbiano in tutto il mondo tranne noi.. se non è la stessa cosa mi fa piacere se me lo spiegate ma inviterei anche a abilitare questa funzione che hanno ovunque.

Astronauta II livello

Le chiamate su rete gsm(cosi come umts e lte alla vecchia maniera) usano il canale nella sua interezza, infatti casca la connessione dati quando ti chiamano. Le chiamate volte usano la connessione dati cosi se stai facendo qualcos'altro non si interrompe. Da volte a voce wifi il salto é minimo ma richiede principalmente burocrazia(perché potresti fare chiamate su reti di altri gestori).
Astronauta Iperconnesso

Ah ok infatti sul mio S9+ ho l'icona attiva del volTE ma le chiamate wifi non sono possibili... anche quest ultime sono una mancanza da parte dei gestori secondo me, da anni ormai in tutto il mondo, Europa compresa, cel'hanno quasi tutte le compagnie telefoniche...

E noi come sempre indietro anni luce.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
179
Pilota dello Shuttle I livello
163
Guardiano della Galassia II livello
141
Comandante spaziale III livello
122
TIM crew