annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

VO-LTE con OKIDS

Highlighted
Astronauta II livello

VO-LTE con OKIDS

Buona giornata a tutti,

Qualche giorno fa ho scritto un messaggio all'assistenza TIM su Facebook per richiedere l'attivazione del VO-LTE (Voce su 4g) poichè provengo da un altro operatore e ho notato che sulla mia numerazione non era attivo.

Mentre attendo la risposta (avvenuta dopo una settimana, probabilmente dovuto alle ferie) chiamo il 119 i quali mi confermano l'attivazione del servizio, ma nonostrante ciò continua a cambiare in 3g ad ogni chiamata che effettuo.

Questa mattina ricevo la risposta dall'assistenza Facebook e mi comunicano che l'attivazione del VO-LTE è inattivable sulla mia numerazione a causa del servizio OKIDS attivo (il servizio che si attiva in automatico quando l'intestatario della linea è minorenne).

Non ritengo sia un problema grave (anche perchè tra pochi mesi diventerò maggiorenne) ma non capisco il nesso tra le due cose...

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

PS. Il telefono -H850, LG G5- son praticamente certo sia compatibile perchè, oltre ad essere dichiarato da tim stesso, col gestore precedente lo utilizzavo senza mai nessun problema.

Tag (1)
4 RISPOSTE 4
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: VO-LTE con OKIDS

Per curiosità, quale sarebbe il vantaggio di tale attivazione per un "normale" telefonata voce ?
Highlighted
Anonymous
Non applicabile

@MaximusDJ  ha scritto:
Per curiosità, quale sarebbe il vantaggio di tale attivazione per un "normale" telefonata voce ?

Potresti continuare a navigare durante la telefonata, no cambio a 3G durante chiameta.

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

@mattiarainieri  ha scritto:

Buona giornata a tutti,

Qualche giorno fa ho scritto un messaggio all'assistenza TIM su Facebook per richiedere l'attivazione del VO-LTE (Voce su 4g) poichè provengo da un altro operatore e ho notato che sulla mia numerazione non era attivo.

Mentre attendo la risposta (avvenuta dopo una settimana, probabilmente dovuto alle ferie) chiamo il 119 i quali mi confermano l'attivazione del servizio, ma nonostrante ciò continua a cambiare in 3g ad ogni chiamata che effettuo.

Questa mattina ricevo la risposta dall'assistenza Facebook e mi comunicano che l'attivazione del VO-LTE è inattivable sulla mia numerazione a causa del servizio OKIDS attivo (il servizio che si attiva in automatico quando l'intestatario della linea è minorenne).

Non ritengo sia un problema grave (anche perchè tra pochi mesi diventerò maggiorenne) ma non capisco il nesso tra le due cose...

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

PS. Il telefono -H850, LG G5- son praticamente certo sia compatibile perchè, oltre ad essere dichiarato da tim stesso, col gestore precedente lo utilizzavo senza mai nessun problema.

Forse hanno un filtro o qualcosa che non funziona per Voice over LTE. Potresto provare a chiadere la attivazione di VOLTE in forma scritto. Scrivi una lettera/FAX o PEC a TIM. Potresti anche provare a contattare TIM on socialmedia (FB/Twitter).

Astronauta II livello

Non ci sono limitazioni o per lo meno la Tim non ne fa cenno nel suo sito.
Io proverei a chiamare il 119 e chiederei l'attivazione senza stare a spiegare quanto ti è accaduto finora.
Attendi il Buon esito in linea poi riavvia il telefono.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
83
Pilota dello Shuttle III livello
56
Comandante spaziale III livello
50
Comandante spaziale I livello
23
Astronauta I livello
13