annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Utilizzo inconsapevole dati all'estero

RISOLTO
Astronauta I livello

Utilizzo inconsapevole dati all'estero

Salve a tutti, in questo momento mi trovo in Giappone da due settimane. Mi sono accorto ieri che è dal mio arrivo che ogni giorni mi sono visto addebitare 5€ di utilizzo dati, sebbene io lo abbia tenuto disattivato. Ho letto su diversi forum che questo problema è stato riscontrato e potrebbe derivare dalla impostazione del 4G, che quindi ho cambiato in 2G/3G nonostante il roaming fosse comunque disattivato. Spero che questo basti per interrompere gli addebiti, ma non ne ho la certezza. Qualcuno ha dei consigli al riguardo? Sia per evitare che continui ad accadere, sia per un eventuale rimborso. Grazie
Tag (3)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Comandante spaziale III livello

Rif.: Utilizzo inconsapevole dati all'estero

@AndreaVig 

E' successo anche a molti altri andando all'estero. E' una trappola imprevedibile. C'è  anche chi è riuscito a farsi rimborsare subito. Vedi QUI

E' una questione di cui si parla da anni quella del 4G all'estero e delle connessioni/fantasma che succhiano soldi. I gestori di telefonia fanno a scaricabarile, accusano i costruttori di smartphone (e viceversa), leggi QUI

Se TIM non rimborsa si può attivare una procedura di CONCILIAZIONE presso il CoReCOM. Ora, salvo casi particolari , non è piu’ richiesta la presenza all’udienza e la conciliazione si fa direttamente online da QUI

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Highlighted

@AndreaVig 

E' successo anche a molti altri andando all'estero. E' una trappola imprevedibile. C'è  anche chi è riuscito a farsi rimborsare subito. Vedi QUI

E' una questione di cui si parla da anni quella del 4G all'estero e delle connessioni/fantasma che succhiano soldi. I gestori di telefonia fanno a scaricabarile, accusano i costruttori di smartphone (e viceversa), leggi QUI

Se TIM non rimborsa si può attivare una procedura di CONCILIAZIONE presso il CoReCOM. Ora, salvo casi particolari , non è piu’ richiesta la presenza all’udienza e la conciliazione si fa direttamente online da QUI

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta I livello

È successo anche a me la settimana scorsa in Brasile, ho dato in mano tutto ad Agcom, hanno detto che devono rimborsarmi.
Highlighted
Astronauta I livello

perché , pur avendo disattivato il traffico dati, quando sono all'estero mi ritrovo addebiti di 5€ al giorno corrispondenti ad un traffico dati di 2-3kb??

Unisciti alla Community

Le Star della Community

79
Pilota dello Shuttle III livello
55
49
Comandante spaziale I livello
23
Astronauta I livello
13