annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tethering

RISOLTO
Astronauta II livello

Tethering

Buon pomeriggio a tutti, sono passato da poco a Tim (su scheda telefonica) e mi trovo molto bene,vorrei usufruire del tethering per connettermi con due dispositivi Android (visto che è gratuito)
Ma non funge, rileva la linea vi si connette, ma non c'è internet, premetto che i terminali sono funzionanti perché mettendo la vecchia scheda, (un altro operatore) essi funzionano, ho Tim Ten go, ho controllato nell apn e c'è "dun" dovrebbe funzionare ma niente? Sapreste aiutarmi
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Tethering

1 -> modifica wap.tim.it con default,dun,supl (senza spazi)

2 -> attiva il tethering (appena attivi ti compare un messaggio che ti avvisa di costi aggiuntivi, tu conferma)

3 -> connettiti con l'altro dispositivo al cell che condivide internet

4 -> (sul cell che condivide) impostazioni -> tethering wifi -> router wifi -> premi '+' sul dispositivo che risulta collegato (questo abilita la condivisione di internet)

Vai su IMPOSTAZIONI/ CONNESSIONI/ RETI MOBILI/ PROFILI; a questo punto dovresti avere delle opzioni tra cui una selezionata, nel mio caso quella selezionata è TIM WAP, clicca sulla voce selezionata e scorrendo trovi TIPO APN cliccaci e cambia in "default,dun,supl" senza spazi; se non dovesse funzionare nemmeno così prova con "default,dun". Anche se a me da cmq dei problemi😬😣 ma alla maggior parte funziona così. Non dimenticare di salvare il profilo in alto a destra, cliccando nei 3puntini e fai salva. Dopodiché prova a fare l'hotspot.
Spero sia stata chiara😊
28 RISPOSTE 28
Esploratore di Pianeti III livello

Navighi normalmente dallo smartphone sul quale usi la promo Tim Ten Go? L apn per le promo come ten ho deve essere wap.tim.it
Astronauta II livello

Salve Mel78,ci sto navigando normalmente anche adesso,ho provato sia wap.tim.it che ibox.tim.it,
chiamando gli operatori Tim mi confermano che non c'è nessun tipo di blocco,me lo chiedevo visto che la mia Tim ten go ha la variante di 10 giga aggiuntivi per la portabilità che ho fatto da altro operatore, mi resta qualcos'altro da verificare?

E sulla voce : Tipo APN hai : default,supl,dun ?
Se è si prova a togliere ,dun
Altrimenti aggiungila
Non possiamo fare altro che dei tentativi vediamo come va fammi sapere
Astronauta II livello

Ora ho provato a togliere dun e a metterlo ad entrambi i punti di accesso,ancora niente,a questo punto credo che nel sistema dello smartphone qualcosa non vada, ti ringrazio per il tempo speso Mel78

E se provi ad invertire le sim è gli smartphone? Fammi sapere
Astronauta II livello

L'altro dispositivo in realtà è un Tab che non dispone di ingresso SIM,non ho cell a disposizione,sarebbe stata la prova del 9,comunque trovando un altro cell e fatto il tentativo ti informo.

Dimenticavo, che gestore usi nell altro telefono? Lo smartphone su cui vuoi navigare con il tethering è brandizzato tim?

Ah ok
Astronauta II livello

Non è Brandizzato da nessun gestore.
Cyborg

Ciao, anch'io stesso problema.

Contattato in chat 119 dicono che il profilo é OK ma con connessione dati attiva sulla SIM ten go non riesco a fare hotspot.

Provato anche a cambiare APN e parametri (dun) : niente da fare.

Astronauta II livello

Ancora non riesco a provare un altro terminale, appena posso lascio scritto se funziona o no
Highlighted

1 -> modifica wap.tim.it con default,dun,supl (senza spazi)

2 -> attiva il tethering (appena attivi ti compare un messaggio che ti avvisa di costi aggiuntivi, tu conferma)

3 -> connettiti con l'altro dispositivo al cell che condivide internet

4 -> (sul cell che condivide) impostazioni -> tethering wifi -> router wifi -> premi '+' sul dispositivo che risulta collegato (questo abilita la condivisione di internet)

Praticamente bisogna cambiare la sequenza all' apn , di base è impostato
Default,supl,dun va cambiato con default,dun,supl e funziona,
Grazie Davide ottima dritta.
Baby robot

FAVOLOSO FUNZIONA LA SOLUZIONE DI MODIFICARE L'APN. ERO DISPERATO NEANCHE IL CENTRO TIM CI CAPIVA NIENTE. IO HO MODIFICATO IL " TIPO APM " CON default,dun,sulp  E ORA FUNZIONA L'HOTSPOT. SONO FELICISSIMO

Astronauta II livello

Anche io ho lo stesso problema... ho anche provato a mettere la sim in un altro dispositivo... Ma niente... ho cambiato il tipo APN ma nulla... ho provato a cambiare i.box con wap, ma continua a non funzionare😣 Avete qualche altro suggerimento?
Astronauta II livello

Salve Giovanna, che offerta hai?
Astronauta II livello

Tim ten go
Astronauta II livello

Anche la tua l'offerta è compatibile con il tethering,se hai fatto tutte le prove che hai detto,ed anche con altro terminale mi sembra strano,la SIM è vecchia o recente?
Astronauta II livello

La sim è da un anno che ce l'ho
Astronauta II livello

Ho appena provato nuovamente a mettere la sim in un altro dispositivo... sta funzionando 😣🤔 sarà allora un problema di samsung Galaxy A5 (2017)?!?!!!!!😭😡 comprato settimana scorsa... Ma non è brandizzato da altro operatore... avete qualche suggerimento???
Astronauta I livello

ciao, anzichè così : default,supl,dun

prova così: default,dun

Cyborg

Scusa anche io ho lo strsso problema, ma da dove si modifica l'APN ?? grazie

Astronauta II livello

Vai su IMPOSTAZIONI/ CONNESSIONI/ RETI MOBILI/ PROFILI; a questo punto dovresti avere delle opzioni tra cui una selezionata, nel mio caso quella selezionata è TIM WAP, clicca sulla voce selezionata e scorrendo trovi TIPO APN cliccaci e cambia in "default,dun,supl" senza spazi; se non dovesse funzionare nemmeno così prova con "default,dun". Anche se a me da cmq dei problemi😬😣 ma alla maggior parte funziona così. Non dimenticare di salvare il profilo in alto a destra, cliccando nei 3puntini e fai salva. Dopodiché prova a fare l'hotspot.
Spero sia stata chiara😊
Astronauta II livello

Lo stesso problema si verifica col mio Smartfone. Ho provato con un modem di un amico e la navigazione è perfetta. Quindi penso che sia un problema di connessione con lo Smartfone. Qualcuno sa come risolvere? Anche perché fino a qualche giorno.fa era tutto ok.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2906
Comandante spaziale II livello
1427
Comandante spaziale I livello
1234
Moderatore
398
375