annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Soluzione problemi Sony Xperia XZ3 TIM

Emanuele1999
Astronauta Iperconnesso

Soluzione problemi Sony Xperia XZ3 TIM

Buongiorno,

Scrivo sul forum dopo aver "risolto" le note problematiche del Sony Xperia XZ3 brandizzato TIM, sperando di essere d'aiuto.

In particolare, due utenti @selvmik e @stefano1998 avevano chiesto aiuto in passato.

Esiste una procedura da poter eseguire per flashare la rom no brand senza sbloccare il Bootloader, quindi semplificando il processo (naturalmente avverrà il ripristino dei dati del telefono). Dopo averla eseguita, credo di avere ancora il Bootloader bloccato. Tutto per ora sta filando liscio e ho riscoperto il lusso di poter inviare audio WhatsApp senza cuffie.

Per farlo, ho utilizzato un programma noto come Newflasher, su internet trovate tutto il necessario, ma resto a vostra disposizione per eventuali chiarimenti.

Spero di aver fatto cosa gradita 😉

6 RISPOSTE 6
selvmik
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Soluzione problemi Sony Xperia XZ3 TIM

e tutto regolare?

perche io ancora devo finire di pagarlo , lo preso in promo ad agosto 2019.

non che la tim me lo blocca?

cosi veramente lo uso come fermacarte.

vorrei anche dei pareri da esperti tim .almeno quello ce lo devono credo...

ciao e grazie attendo risposte

Emanuele1999
Astronauta Iperconnesso

Ciao,

In teoria, la garanzia viene annullata in caso di sblocco del Bootloader. In questo caso, non posso fornirti la certezza di non avere la garanzia annullata. La Tim non te lo bloccherebbe, piuttosto rischi di danneggiarlo e di non usufruire della garanzia.

Per intenderci, se io dovessi aver bisogno di mandare il telefono in assistenza, rieseguirei la stessa procedura, ma flasherei la rom brandizzata TIM prima di inviarlo.

Se te la cavi con i pc, ti consiglio di eseguire la procedura. Non si tratta di una procedura ufficiale, quindi gli esperti TIM non interverrebbero. Se avrai bisogno di aiuto, chiedi pure (nel limite di quello che posso fare, cerco di aiutare chi come me aveva problemi con questo smartphone).

selvmik
Astronauta Iperconnesso

grazie mille proverò sicuramente ....anche perchè cosi mi viene voglia di sbatterlo al muro😁

credevoi in tim .....peccato

stefano1998
Astronauta II livello

Grazie per avermi taggato. Sinceramente non sono molto esperto in queste cose, ho paura di fare più danni che altro. Facci sapere se l'operazione è andata a buon fine e il telefono va meglio. Negli ultimi giorni il mio sta addirittura peggiorando, è un lag unico....se non è troppo complicato proverò anche io ad eseguire la tua procedura. 

stefano1998
Astronauta II livello

Ciao volevo chiederti se alla fine sei riuscito ad aggiornare il telefono ed ora va effettivamente meglio. Io ho provato nuovamente a contattare tim ma è un continuo muro di gomma.... Ormai penso non ci siano più speranze di ricevere ufficialmente l'aggiornamento. Se ha funzionato, proverò a questo punto a svolgere la tua procedura perché il telefono ormai sta diventando inusabile. 

EmanueleFerrari
Baby robot

Ciao @stefano1998  e @selvmik 

Mi faccio vivo dopo un bel po', poiché ho avuto problemi di accesso con il mio account primario (ora ne ho dovuto fare un altro).

Attualmente, dopo un mese circa dalle modifiche, posso dirvi che i problemi sono stati parzialmente risolti:

-Whatsapp: Gli audio ora funzionano quasi sempre. Il volume è normale, non si sente nulla gracchiare. Unico neo: talvolta dopo 3 secondi il suono si interrompe. In tal caso, occorre fare un nuovo audio, sperando funzioni.

-Batteria: Pressoché identica.

-Telefonate: Ora si può telefonare per più di qualche minuto senza che l'interlocutore smetta di sentire. Per ora, sembrano funzionare interamente.

-Wi-Fi: Finalmente la situazione è migliorata. La ricezione è ancora carente, il segnale talvolta salta ma molto meno di prima.

-Lettore d'impronte digitali: Come prima, bene ma non benissimo.

Ricapitolando: La soluzione dei vari problemi è solamente parziale, ma il telefono ora è quasi utilizzabile.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
17
Esploratore di Pianeti III livello
13
Comandante spaziale I livello
9
Esploratore di Pianeti I livello
7
Astronauta Iperconnesso
6