annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Sms internazionale aggiornamenti Apple???

RISOLTO
Astronauta I livello

Sms internazionale aggiornamenti Apple???

Salve, sono passata in Tim oggi e già mi ritrovo 1€ addebitati per sms internazionali (che io non ho mai mandato) e l'operatrice al telefono mi dice che sono aggiornamenti Apple che fa il mio iPhone e che per questo motivo devo chiamare Apple... Ho sempre avuto iPhone e con i precedenti operatori non pagavo gli aggiornamenti Apple. Ma è uno scherzo?? Mi costerebbe 0,49€ ogni volta che l'iPhone cerca aggiornamenti? Ma in un mese quanto mi costa??

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Sms internazionale aggiornamenti Apple???

Ciao, non si tratta di aggiornamenti ma dell attivazione di iMessage e FaceTime, due servizi dell iPhone che ti consentono il primo di messaggiare e il secondo di videochiamare gratuitamente verso chiunque abbia un prodotto apple con i due servizi attivi. Ogni volta che fai un aggiornamento di iOS il telefono tenta L attivazione dei due servizi che avviene inviando un sms per collegarsi al server di Apple che di trova a Londra . Anche se cambi operatore il telefono deve configurare nuovamente i due servizi. Io ti consiglio di lasciarli sempre attivi perché il messaggio così lo paghi solo una volta mentre se li disattivi ad ogni aggiornamento di iOS il telefono te li attiva e paghi l’sms

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Esploratore di Pianeti III livello

Ciao, non si tratta di aggiornamenti ma dell attivazione di iMessage e FaceTime, due servizi dell iPhone che ti consentono il primo di messaggiare e il secondo di videochiamare gratuitamente verso chiunque abbia un prodotto apple con i due servizi attivi. Ogni volta che fai un aggiornamento di iOS il telefono tenta L attivazione dei due servizi che avviene inviando un sms per collegarsi al server di Apple che di trova a Londra . Anche se cambi operatore il telefono deve configurare nuovamente i due servizi. Io ti consiglio di lasciarli sempre attivi perché il messaggio così lo paghi solo una volta mentre se li disattivi ad ogni aggiornamento di iOS il telefono te li attiva e paghi l’sms

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astronauta I livello

Grazie per la delucidazione, infatti avevo cambiato i telefoni, perchè in attesa del passaggio a Tim ho usato anche l'iPhone vecchio con la numerazione provvisoria che mi avevano dato e ho attivato iMessage. In ogni caso, la signorina dall'Albania del 119 mi ha fuorviato completamente dicendomi di contattare Apple e bloccare gli aggiornamenti e questa cosa è molto grave...

Baby robot

Chiedo scusa, anch'io ho un problema simile. Dopo il passaggio a Tim ho inserito la SIM nell'iPhone e mi sono stati addebitati 2 sms. Il giorno dopo addebito di 5 sms e il giorno dopo ancora dopo il primo addebito ho disattivato iMessage, mms e FaceTime. Dopodiché nessun altro addebito, ma continui avvisi che il gestore potrebbe addebitare costi per l'attivazione di iMessage a cui rispondo Annulla e non Ok. Come mai tutti questi addebiti? imessage e FaceTime sono sempre rimasti attivi...
Grazie!
Astronauta I livello

Ciao, l'addebito a cui fai riferimento è relativo ad un messaggio internazionale verso la numerazione 0044 . Questo sms viene inviato in automatico dal tuo dispositivo Apple ai server londinesi per la gestione di alcune applicazioni (iMessage, Facetime, etc), generalmente quando si attiva il servizio e/o quando si ripristina l'iPhone

Tag (1)
Highlighted
Astronauta II livello

Ciao mi hanno detratto dal credito 7 cent per un sms che non ho inviato all estero. E tim non vuole rimborsare in quanto parla di attivazione o aggiornamento Apple! Questa è la prima volta che capita , cosa alquanto strana senza preavviso ! Sapete darmi spiegazione? Grazie 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
124
Pilota dello Shuttle III livello
69
Comandante spaziale III livello
56
TIM crew
52
Pilota dello Shuttle III livello
32