annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Sim prepagata in Corea del Sud

Astronauta II livello

Sim prepagata in Corea del Sud

Buongiorno, mi trovo in Corea del Sud, dove sembra che la mia sim prepagata non venga vista assolutamente dal network. Non e' un problema di telefono, visto che il HUWAEI P20 Lite funziona perfettamente con la sim locale (e' un telefono dual sim ove ho caricato la sim della telecom coreana e la sim tim).

Ho provato a passare alla selezione manuale dell'operatore, ma tale opzione non funzione (ottengo il messaggio: RICERCA RETE NON RIUSCITA).

Sembra che la sim TIM risulti completamente invisibile.

Nei setting ho spento il roaming dati, visto che (consapevole dei potenziali costi) mi interessa solo di ricevere chiamate.

QUalche consiglio su cosa fare?

Grazie

Filippo

4 RISPOSTE 4
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Sim prepagata in Corea del Sud

Se riesci parla con un operatore del 119 magari ti trova la soluzione al problema
Buona giornata 🙋🏻‍♂️😉
Gianni G.
Astronauta II livello

Gianni, grazie per il riscontro, ma ovviamante, con una SIM praticamente invisibile, non c'e' verso di chiamare 119. Ho provato con la chat online, vediamo se si fanno risentire.

Grazie

TIM crew MGB
TIM crew

@ippocicco  ha scritto:

Buongiorno, mi trovo in Corea del Sud, dove sembra che la mia sim prepagata non venga vista assolutamente dal network. Non e' un problema di telefono, visto che il HUWAEI P20 Lite funziona perfettamente con la sim locale (e' un telefono dual sim ove ho caricato la sim della telecom coreana e la sim tim).

Ho provato a passare alla selezione manuale dell'operatore, ma tale opzione non funzione (ottengo il messaggio: RICERCA RETE NON RIUSCITA).

Sembra che la sim TIM risulti completamente invisibile.

Nei setting ho spento il roaming dati, visto che (consapevole dei potenziali costi) mi interessa solo di ricevere chiamate.

QUalche consiglio su cosa fare?

Grazie

Filippo

Ciao Filippo prova a leggere qui https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-selezionare-manualmente-la-rete-dell-operatore-estero... oppure  qui https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-selezionare-manualmente-la-rete-dell-operatore-estero...  per chiedere assistenza dall'estero il numero è Il Servizio Clienti 119 (+393399119) è a tua disposizione anche quando sei all’estero 24 ore su 24. E’ gratuito dai Paesi UE e a pagamento dal resto del mondo. Devi anche verificare se il tuo device è compatibile. Un saluto

Astronauta II livello

Grazie per il riscontro, ma se provo la selezione manuale del operatore ottengo il messaggio di errore menzionato nella mia richiesta.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2906
Comandante spaziale II livello
1427
Comandante spaziale I livello
1234
Moderatore
398
Pilota dello Shuttle II livello
375