annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Protezione dati estero

Astronauta II livello

Protezione dati estero

Copincollo dal sito Tim-protezione dati estero, queste frasi che mi sembrano poco comprensibili e in

controsenso.

Perché per attivare la protezione estero devo mandare un SMS: "PROTEZIONESTERO OFF"

E per disatrtivarla devo mandare un SMS "PREOTEZIONESTERO ON".

---------

Il servizio Protezione Dati Estero è automaticamente attivo per tutti i clienti TIM. In qualsiasi momento, è possibile

chiederne la disattivazione gratuita nei seguenti modi: chiamando il Servizio Clienti 119. inviando un SMS con testo

"PROTEZIONESTERO ON" al numero 40915 (solo per Clienti con Abbonamento).

In entrambi i casi riceverai un SMS di avvenuta attivazione del Blocco Protezione Dati, a conferma dell’avvenuta

disattivazione del servizio Protezione Dati Estero.

Il servizio Protezione Dati Estero può essere riattivato gratuitamente: chiamando il Servizio Clienti 119; inviando

un SMS con testo " PROTEZIONESTERO OFF" al numero 40916 (per Clienti Ricaricabili); inviando un SMS con testo

" PROTEZIONESTERO OFF" al numero 40915 (per clienti con Abbonamento)

8 RISPOSTE 8
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Protezione dati estero

@Platypus  ha scritto:

Copincollo dal sito Tim-protezione dati estero, queste frasi che mi sembrano poco comprensibili e in

controsenso.

Perché per attivare la protezione estero devo mandare un SMS: "PROTEZIONESTERO OFF"

E per disatrtivarla devo mandare un SMS "PREOTEZIONESTERO ON".

---------

Il servizio Protezione Dati Estero è automaticamente attivo per tutti i clienti TIM. In qualsiasi momento, è possibile

chiederne la disattivazione gratuita nei seguenti modi: chiamando il Servizio Clienti 119. inviando un SMS con testo

"PROTEZIONESTERO ON" al numero 40915 (solo per Clienti con Abbonamento).

In entrambi i casi riceverai un SMS di avvenuta attivazione del Blocco Protezione Dati, a conferma dell’avvenuta

disattivazione del servizio Protezione Dati Estero.

Il servizio Protezione Dati Estero può essere riattivato gratuitamente: chiamando il Servizio Clienti 119; inviando

un SMS con testo " PROTEZIONESTERO OFF" al numero 40916 (per Clienti Ricaricabili); inviando un SMS con testo

" PROTEZIONESTERO OFF" al numero 40915 (per clienti con Abbonamento)

Smiley sbellicato

non avevo mai letto la descrizione, sarà qualcosa tipo doppia negazione, non non  bloccarmi i dati estero 

appena ho tempo chiedo al 119, certo così suona strano, magari e' solo un errore 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

È suonato strano anche a me, quando ho ricevuto questo messaggio dalla TIM:

"La protezioni dati estero è disattivata. Per riattivarla invia PROTEZIONE ESTERO OFF al 40916.

Ho telefonato al 119, ma anche l'operatore non ha saputo spiegare.

Io ho mandato il messaggio, però ora non so se sono protetto o no.

Puoi leggere tutta l'informativa su TIM:

Offerte > Mobile > Estero > Tutti i link utili > Protezione dati (scopri).

Grazie comunque della risposta.

Sono curioso di sapere che risposta daranno a te...

@Platypus  ha scritto:

È suonato strano anche a me, quando ho ricevuto questo messaggio dalla TIM:

"La protezioni dati estero è disattivata. Per riattivarla invia PROTEZIONE ESTERO OFF al 40916.

Ho telefonato al 119, ma anche l'operatore non ha saputo spiegare.

Io ho mandato il messaggio, però ora non so se sono protetto o no.

Puoi leggere tutta l'informativa su TIM:

Offerte > Mobile > Estero > Tutti i link utili > Protezione dati (scopri).

Grazie comunque della risposta.

Sono curioso di sapere che risposta daranno a te...

domani chiedo, intanto ho provato a inviare la richiesta tramite sms al 119, questa è la risposta:

119sms: Per attivare la protezione dati estero invia un SMS con scritto PROTEZIONESTERO OFF al numero 40916.  Puoi trovare tutte le indicazioni per gestire la "protezione dati estero" sulla tua linea al link "https://www.tim.it/offerte/mobile/estero/allestero/tim-protezione-dati-allestero"

Quindi OFF si attiva e ON si disattiva

chiaro no? 😂

OFF: si disattiva la disattivazione della protezione dati estero

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Ho chiesto in chat, stessa risposta, anche se prima aveva detto il contrario: ON disattiva e OFF attiva 😂

https://d.pr/i/vZBpn4

Astronauta II livello

@ciaodom  ha scritto:

Ho chiesto in chat, stessa risposta, anche se prima aveva detto il contrario: ON disattiva e OFF attiva 😂

https://d.pr/i/vZBpn4

Il responsabile di questa scelta dovrebbe essere messo al muro  Smiley linguaccia

Grazie comunque per l'interessamento.

Ciao e buona giornata.

Highlighted
Baby robot

Si può sapere cosa succede in termini di addebito nei due casi? Cioè se metto in OFF cosa posso fare e quanto pago e viceversa se metto in ON. Non è per niente chiaro.

Baby robot

No, non è vero...
Io ho inviato il sms per attivare il servizio, scrivendo
"PROTEZIONESTERO OFF"
Ed il messaggio di risposta è stato:
"TIM INFORMA L'OFFERTA Blocco Protezione Dati Estero NON E' ATTIVA."
Quindi scrivere OFF toglie il blocco protezione dati.
Il c9ntrario dinquantonscrive - e dice - tim.
Ovviamente, per disattivarlo (da un ricaricabile) non è possibile farlo via sms.. dev9 chiamare la Tim al 119...
... tutto questo mi puzza di tentativo di Tim di confondere le idee ai clienti, fargli togliere il blocco, e incassare sul traffico extra soglia!

Astronauta II livello

Stai rispondendo a messaggi di quasi un anno fa.

Ora evidentemente hanno cambiato qualcosa, ma le istruzioni sul sito sono sempre le stesse.

Si sono accorti dell'incongruenza e hanno modificato la procedura, dimenticandosi di correggere le

istruzioni.

Adesso che hai disattivato la protezione, hai provato a riattivarla?

Io ho provato ma non sono riuscito, né mandando un SMS "PROTEZIONESTERO ON", né chiamando il 119.

Mandando l'SMS ricevo un messaggio di errore, chiamando il 119 non si riesce a parlare con un operatore.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
116
91
Comandante spaziale III livello
34
TIM crew
29
23