annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Protezione dati estero

Astronauta Iperconnesso

Protezione dati estero

Copincollo dal sito Tim-protezione dati estero, queste frasi che mi sembrano poco comprensibili e in

controsenso.

Perché per attivare la protezione estero devo mandare un SMS: "PROTEZIONESTERO OFF"

E per disatrtivarla devo mandare un SMS "PREOTEZIONESTERO ON".

---------

Il servizio Protezione Dati Estero è automaticamente attivo per tutti i clienti TIM. In qualsiasi momento, è possibile

chiederne la disattivazione gratuita nei seguenti modi: chiamando il Servizio Clienti 119. inviando un SMS con testo

"PROTEZIONESTERO ON" al numero 40915 (solo per Clienti con Abbonamento).

In entrambi i casi riceverai un SMS di avvenuta attivazione del Blocco Protezione Dati, a conferma dell’avvenuta

disattivazione del servizio Protezione Dati Estero.

Il servizio Protezione Dati Estero può essere riattivato gratuitamente: chiamando il Servizio Clienti 119; inviando

un SMS con testo " PROTEZIONESTERO OFF" al numero 40916 (per Clienti Ricaricabili); inviando un SMS con testo

" PROTEZIONESTERO OFF" al numero 40915 (per clienti con Abbonamento)

 

 

14 RISPOSTE 14
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Protezione dati estero


@Platypus  ha scritto:

Copincollo dal sito Tim-protezione dati estero, queste frasi che mi sembrano poco comprensibili e in

controsenso.

Perché per attivare la protezione estero devo mandare un SMS: "PROTEZIONESTERO OFF"

E per disatrtivarla devo mandare un SMS "PREOTEZIONESTERO ON".

---------

Il servizio Protezione Dati Estero è automaticamente attivo per tutti i clienti TIM. In qualsiasi momento, è possibile

chiederne la disattivazione gratuita nei seguenti modi: chiamando il Servizio Clienti 119. inviando un SMS con testo

"PROTEZIONESTERO ON" al numero 40915 (solo per Clienti con Abbonamento).

In entrambi i casi riceverai un SMS di avvenuta attivazione del Blocco Protezione Dati, a conferma dell’avvenuta

disattivazione del servizio Protezione Dati Estero.

Il servizio Protezione Dati Estero può essere riattivato gratuitamente: chiamando il Servizio Clienti 119; inviando

un SMS con testo " PROTEZIONESTERO OFF" al numero 40916 (per Clienti Ricaricabili); inviando un SMS con testo

" PROTEZIONESTERO OFF" al numero 40915 (per clienti con Abbonamento)

 

 


Smiley_sbellicato

non avevo mai letto la descrizione, sarà qualcosa tipo doppia negazione, non non  bloccarmi i dati estero 

appena ho tempo chiedo al 119, certo così suona strano, magari e' solo un errore 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Protezione dati estero

È suonato strano anche a me, quando ho ricevuto questo messaggio dalla TIM:

"La protezioni dati estero è disattivata. Per riattivarla invia PROTEZIONE ESTERO OFF al 40916.

Ho telefonato al 119, ma anche l'operatore non ha saputo spiegare.

Io ho mandato il messaggio, però ora non so se sono protetto o no.

Puoi leggere tutta l'informativa su TIM:

Offerte > Mobile > Estero > Tutti i link utili > Protezione dati (scopri).

Grazie comunque della risposta.

Sono curioso di sapere che risposta daranno a te...

 

Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Protezione dati estero


@Platypus  ha scritto:

È suonato strano anche a me, quando ho ricevuto questo messaggio dalla TIM:

"La protezioni dati estero è disattivata. Per riattivarla invia PROTEZIONE ESTERO OFF al 40916.

Ho telefonato al 119, ma anche l'operatore non ha saputo spiegare.

Io ho mandato il messaggio, però ora non so se sono protetto o no.

Puoi leggere tutta l'informativa su TIM:

Offerte > Mobile > Estero > Tutti i link utili > Protezione dati (scopri).

Grazie comunque della risposta.

Sono curioso di sapere che risposta daranno a te...

 


domani chiedo, intanto ho provato a inviare la richiesta tramite sms al 119, questa è la risposta:

119sms: Per attivare la protezione dati estero invia un SMS con scritto PROTEZIONESTERO OFF al numero 40916.  Puoi trovare tutte le indicazioni per gestire la "protezione dati estero" sulla tua linea al link "https://www.tim.it/offerte/mobile/estero/allestero/tim-protezione-dati-allestero"
 

 

 

 Quindi OFF si attiva e ON si disattiva

chiaro no? 😂

 

OFF: si disattiva la disattivazione della protezione dati estero

 

 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Protezione dati estero

Ho chiesto in chat, stessa risposta, anche se prima aveva detto il contrario: ON disattiva e OFF attiva 😂

 

https://d.pr/i/vZBpn4

 

 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Protezione dati estero


@ciaodom  ha scritto:

Ho chiesto in chat, stessa risposta, anche se prima aveva detto il contrario: ON disattiva e OFF attiva 😂

 

https://d.pr/i/vZBpn4

 

 


Il responsabile di questa scelta dovrebbe essere messo al muro  Smiley_linguaccia

Grazie comunque per l'interessamento.

Ciao e buona giornata.

Highlighted
Baby robot

Rif.: Protezione dati estero

Si può sapere cosa succede in termini di addebito nei due casi? Cioè se metto in OFF cosa posso fare e quanto pago e viceversa se metto in ON. Non è per niente chiaro.

Highlighted
Baby robot

Rif.: Protezione dati estero

No, non è vero...
Io ho inviato il sms per attivare il servizio, scrivendo
"PROTEZIONESTERO OFF"
Ed il messaggio di risposta è stato:
"TIM INFORMA L'OFFERTA Blocco Protezione Dati Estero NON E' ATTIVA."
Quindi scrivere OFF toglie il blocco protezione dati.
Il c9ntrario dinquantonscrive - e dice - tim.
Ovviamente, per disattivarlo (da un ricaricabile) non è possibile farlo via sms.. dev9 chiamare la Tim al 119...
... tutto questo mi puzza di tentativo di Tim di confondere le idee ai clienti, fargli togliere il blocco, e incassare sul traffico extra soglia!
 

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Protezione dati estero

Stai rispondendo a messaggi di quasi un anno fa.

Ora evidentemente hanno cambiato qualcosa, ma le istruzioni sul sito sono sempre le stesse.

Si sono accorti dell'incongruenza e hanno modificato la procedura, dimenticandosi di correggere le

istruzioni.

Adesso che hai disattivato la protezione, hai provato a riattivarla?

Io ho provato ma non sono riuscito, né mandando un SMS "PROTEZIONESTERO ON", né chiamando il 119.

Mandando l'SMS ricevo un messaggio di errore, chiamando il 119 non si riesce a parlare con un operatore.

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Protezione dati estero

So che il thread è di 2 anni fa ma ho lo stesso problema. Il sito Tim è incomprensibile.

2 gioni fa in chat ho chiesto l'attivazione della Protezione Dati Estero. L'operatore dice di avermela attivata. Controllo subito su MyTim e vedo che risulta attivo il "Blocco Protezione Dati Estero". Vado sull'icona di info e risulta scritto: "La Protezione Dati Estero è DISATTIVATA. Per riattivarla manda un sms con PROTEZIONESTERO OFF al 40916 etc. etc." Cosa????? Faccio notare la cosa all'operatore della chat ma che mi assicura che è stata attivata e che evidentemente il sito MyTim si deve aggiornare. Vabbé, ringrazio e saluto. Contemporaneamente mi arriva sul cell un sms con scritto : "La Protezione Dati Estero è DISATTIVA. Per riattivarla invia PROTEZIONESTERO OFF al 40916." Cosa?????

 

Non ci capisco più nulla e allora oggi chiamo il 119 e chiedo all'operatore se la Protezione Dati Estero è attiva sul mio numero. Mi dice di NO. Allora gli racconto della chat di 2 giorni fa e l'operatore ricontrolla e stavolta mi dice che Si', è attiva. Insomma va in pallone pure lui! Pochi secondi dopo cade la linea.

 

Ma a chi devo credere??? Mi viene anche il dubbio che forse il servizio "Blocco Protezione Dati Estero" è diverso da "Protezione Dati Estero"? Ma sono protetto o no?

Highlighted
Community crew

Rif.: Protezione dati estero

Ciao

controlla di nuovo, deve essere tolto il Blocco Protezione Dati Estero così da avere la Protezione Dati Estero

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Protezione dati estero


@Flo_Robinson  ha scritto:

Ciao

controlla di nuovo, deve essere tolto il Blocco Protezione Dati Estero così da avere la Protezione Dati Estero


Togliendo il Blocco Protezione Dati Estero sono protetto o no? Smiley_schernoSmiley_schernoSmiley_scherno

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Protezione dati estero

Ieri ho chiamato di nuovo il 119 e sono stato 20 minuti al telefono con un operatore. Anche lui era confuso e ha dovuto chiedere ai suoi colleghi. Finalmente ho risolto.

 

Non si può attivare/disattivare direttamente il servizio "Protezione Dati all'Estero" ma solo attivare/disattivare il servizio "Blocco Protezione Dati all'Estero". Quindi:

- se attivi il "Blocco Protezione Dati all'Estero" allora si disattiva la "Protezione Dati all'Estero"

invece

- se disattivi il "Blocco Protezione Dati all'Estero" allora si attiva la "Protezione Dati all'Estero"

 

Ecco perché per attivare la "Protezione Dati all'Estero" bisogna mandare un sms al 40916 con testo "PROTEZIONESTERO OFF". Infatti la parola OFF è riferita al "Blocco". Quindi se tu spegni (=OFF) il "Blocco" allora si attiva la Protezione.

Infatti anche sulla pagina Tim del servizio Protezione https://www.tim.it/offerte/mobile/estero/allestero/tim-protezione-dati-allestero c'è scritto nell'ultimo paragrafo:

"avvenuta attivazione del Blocco Protezione Dati, a conferma dell’avvenuta disattivazione del servizio Protezione Dati Estero".

 

Per sapere se siete protetti dovete controllare che il Blocco sia disattivato. Mandate un sms al al 40916 con testo "PROTEZIONESTERO OFF". Questo disattiverà il Blocco. Se il Blocco è già disattivato arriverà un sms con scritto "TIM INFORMA L'OFFERTA Blocco Protezione Dati Estero NON E' ATTIVA."

Come ulteriore conferma andare da PC nella vostra area clienti MyTim nella sezione Servizi->Altri Servizi. Se NON c'è il servizio "Blocco Protezione Dati all'Estero" allora siete protetti. (Attenzione perché da qualche giorno c'è la nuova area clienti MyTim che ha meno info di quella vecchia. Per andare in quella vecchia andate su Linea->Servizi e clickate su uno dei menù con i triangolini azzurri sulla destra).  Infatti l'altro giorno l'operatore in chat mi ha attivato per sbaglio il Blocco e andando su MyTim ho trovato attivo il servizio "Blocco Protezione Dati all'Estero". Spostando l'icona del mouse sull'icona di Info appariva una nuvoletta azzurra con scritto che la "Protezione Dati all'Estero" era disattivata.

 

Roba da ubriachi!!! Robot_sbellicato

 

P.S.

Perché il server Tim continua a cancellarmi la risposta dicendo che è spam??? Questo messaggio NON è spam!

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Protezione dati estero


@timfan  ha scritto:

Ieri ho chiamato di nuovo il 119 e sono stato 20 minuti al telefono con un operatore. Anche lui era confuso e ha dovuto chiedere ai suoi colleghi. Finalmente ho risolto.

 

Non si può attivare/disattivare direttamente il servizio "Protezione Dati all'Estero" ma solo attivare/disattivare il servizio "Blocco Protezione Dati all'Estero". Quindi:

- se attivi il "Blocco Protezione Dati all'Estero" allora si disattiva la "Protezione Dati all'Estero"

invece

- se disattivi il "Blocco Protezione Dati all'Estero" allora si attiva la "Protezione Dati all'Estero"

 

Ecco perché per attivare la "Protezione Dati all'Estero" bisogna mandare un sms al 40916 con testo "PROTEZIONESTERO OFF". Infatti la parola OFF è riferita al "Blocco". Quindi se tu spegni (=OFF) il "Blocco" allora si attiva la Protezione.

Infatti anche sulla pagina Tim del servizio Protezione https://www.tim.it/offerte/mobile/estero/allestero/tim-protezione-dati-allestero c'è scritto nell'ultimo paragrafo:

"avvenuta attivazione del Blocco Protezione Dati, a conferma dell’avvenuta disattivazione del servizio Protezione Dati Estero".

 

Per sapere se siete protetti dovete controllare che il Blocco sia disattivato. Mandate un sms al al 40916 con testo "PROTEZIONESTERO OFF". Questo disattiverà il Blocco. Se il Blocco è già disattivato arriverà un sms con scritto "TIM INFORMA L'OFFERTA Blocco Protezione Dati Estero NON E' ATTIVA."

Come ulteriore conferma andare da PC nella vostra area clienti MyTim nella sezione Servizi->Altri Servizi. Se NON c'è il servizio "Blocco Protezione Dati all'Estero" allora siete protetti. (Attenzione perché da qualche giorno c'è la nuova area clienti MyTim che ha meno info di quella vecchia. Per andare in quella vecchia andate su Linea->Servizi e clickate su uno dei menù con i triangolini azzurri sulla destra).  Infatti l'altro giorno l'operatore in chat mi ha attivato per sbaglio il Blocco e andando su MyTim ho trovato attivo il servizio "Blocco Protezione Dati all'Estero". Spostando l'icona del mouse sull'icona di Info appariva una nuvoletta azzurra con scritto che la "Protezione Dati all'Estero" era disattivata.

 

Roba da ubriachi!!! Robot_sbellicato

 

P.S.

Perché il server Tim continua a cancellarmi la risposta dicendo che è spam??? Questo messaggio NON è spam!


In altre parole se blocco la protezione dati estero (attivando il blocco) cioè se la protezione dati estero è bloccata, NON SONO PROTETTO.

E viceversa SONO PROTETTO se la protezione è sbloccata (disattivando il blocco).

Sto convincendomi che tra gli ideatori delle procedure di configurazione dei telefoni cellulari ci siano dei veri e propri geni!

Non lasciamo che fuggano all'estero come fanno tanti cervelli!  Smiley_sbellicato

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Protezione dati estero


@Platypus  ha scritto:


In altre parole se blocco la protezione dati estero (attivando il blocco) cioè se la protezione dati estero è bloccata, NON SONO PROTETTO.

E viceversa SONO PROTETTO se la protezione è sbloccata (disattivando il blocco).

Sto convincendomi che tra gli ideatori delle procedure di configurazione dei telefoni cellulari ci siano dei veri e propri geni!

Non lasciamo che fuggano all'estero come fanno tanti cervelli!  Smiley_sbellicato


Tutto esatto. Se togli il Blocco allora sei protetto. Roba da pazzi!

Ancora più assurdo pensando che invece la protezione per i dati NAZIONALI (non esteri) funziona diversamente e in modo più intuitivo. Infatti se si attiva la "Soglia Spesa per Traffico Dati" allora si attiva la protezione per i dati NAZIONALI quindi si è protetti. Come è logico. Per i dati esteri hanno fatto il contrario!!!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
83
Pilota dello Shuttle III livello
57
Comandante spaziale III livello
55
Comandante spaziale I livello
23
Astronauta I livello
13
Guardiano della Galassia III livello
12