annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problemi di connessione

Baby robot

Problemi di connessione

Buonasera a tutti... Sono passato da 3 (con cui in 4g navigavo intorno ai 60 mb al secondo) a Tim con cui non ho mai superato i 5 mb di velocità in 4g...sapreste dirmi quale possa essere il problema? Non è questione di copertura poiché il mio vicino di casa viaggia intorno ai 70 mb in tranquillità.. Grazie
6 RISPOSTE 6
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Problemi di connessione

Se hai un cinafonino senza banda 20 (800MHz), perdi buona parte della copertura dunque andrai in 3g (H) e non in 4g (LTE).

Sicuro di avere una promo 4G attiva?

Sicuro che il 4G sia attivato sul tuo telefono?

Hai provato ad inserire la tua SIM Tim in un altro smartphone, tipo quello del tuo vicino che viaggia a 70?
Io sono passato da poco in Tim e con il vecchio s4 mini il campo in 4g era un po' scarso. Messo da poco nel mio nuovo p10 lite ho segnale pieno. Potrebbe dipendere dalle bande di copertura dello smartphone e quelle che usa Tim. 4g è una cosa, le frequenze un altra. Comunque rispetto Wind di prima è un altra cosa.
Baby robot

Ho un Huawei p7... Non so se possa essere un problema.. Cmq proverò ad inserire la mia SIM nello smartphone del mio vicino.
Cmq si la funzione 4g è attiva... Io in ogni momento ho la scritta 4g sulla barra in alto.. Ma va na ciofeca

Come bande è ok, supporta 3 7 e 20 che sono quelle usate in Italia, come LTE è un cat 4, ovvero senza aggregazione. I cell con aggregazione (cat 6 in poi) restano collegati a 2 o 3 frequenze contemporaneamente consentendo velocità fino a gigabit (cat 16), le classi basse non supportano l'aggregazione pertanto restano 'confinate' su una sola banda. Dovresti dire quale telefono ha il tuo vicino, così vediamo se il suo è di una categoria superiore al tuo.

Astronauta I livello

In effetti io ho un s5 neo che non mi consente di vedere le partite senza interruzioni. Il segnale è basso e oscilla spesso in 3g. Ho fatto un confronto con il p9 huawei di un mio amico e la 4g la prende al massimo.
Astronauta I livello

Salve a tutti,
Io sono passato a tim da Vodafone circa metà Gennaio, da allora navigo 4G ma con una velocità 3/4 volte inferiore.
Ho provato di tutto 119, negozio, assistenza tecnica ma il problema è rimasto.
Unica consolazione che spendo la metà, ma non sarà che chi più spende meno spende?
Ho un iPhone 7 iOS ultimo aggiornamento

Unisciti alla Community

Le Star della Community

125
76
Comandante spaziale III livello
50
TIM crew
47
Pilota dello Shuttle III livello