annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problemi con le chiamate

Astronauta I livello

Problemi con le chiamate

Buongiorno. Da più di una settimana sono passata a tim (grave errore) e la mia linea telefonica non mi funziona sia in entrata che in uscita: in entrata non tutti riescono a chiamarmi (entra la segreteria al primo squillo)  e in uscita se riesco a fare una telefonata, mi cade la linea dopo qualche secondo oppure l'utente dall'altra parte non riesce a sentirmi. Dopo telefonate innumerevoli al 119 (che non mi sentono più oppure attaccano, quindi neanche chiamo più) e messaggi in chat nell'App My tim, reset fatto da loro, segnalazione aperta, non solo non mi hanno risolto il problema, ma neanche mi comunicano dove sta il problema!!!! Mi avevano chiesto di provare a inserire la sim in un altro dispositivo, cosa fatta ma nulla.... La mancanza di serietà e professionalità mi ha fatto pensare che si tratta di una truffa!!! Qualcuno mi sa dire per cortesia come debbo comportarmi a qs punto??? Grazie, spero almeno in Voi della Community.

10 RISPOSTE 10
Comandante spaziale II livello

Rif.: Problemi con le chiamate

Ciao disattiva la segreteria e vedi come và
da qualche tempo la disattivazione/modifica del piano tariffario base è stato messo a pagamento se viene gestito dal 119.
Puoi modificarlo sia su MyTim WEB anche da 40920 (gratuitamente)
Buona fortuna 👍🏻
Gianni G.
Astronauta I livello

grazie Gianni.. ci provo... e vediamo che succede.

Astronauta I livello

Gianni, scusa se ritorno ma è solo per specificare che il servizio di segreteria non era comunque attivo .

Comandante spaziale II livello

Come mai allora ti entra addirittura al primo squillo ?
Qualcosa non mi torna 🤔
Gianni G.
Anonymous
Non applicabile

@angel33 anche a me un numero a volte risulta irraggiungibile o occupato se chiamo o mi chiamano da quel numero,dipende a volte dalla zona,altri due numeri no.
Ho provato come te a inserire la SIM in un'altro smartphone ma è lo stesso,se la SIM è fuori garanzia (due anni) bisogna purtroppo cambiarla com'è capitato ad un'altro mio numero, sembra ke dopo i due anni qualcuna (SIM) faccia i capricci !?? o un fatto apposta!!! per spendere altri 15 euro !??? Pazienza 🙋🏻‍♂️
Anonymous
Non applicabile

Tranquilla angel33 io né ho cambiata già una di Sim...ora ce n'è un'altra ke ha il tuo stesso problema... ovviamente dopo i due anni di garanzia...ci sarà una moria di Sim !???😂😂😂🙋🏻‍♂️
Highlighted
Cyborg

Ho esattamente lo stesso problema, ho fatto il passaggio aTim settimana scorsa, da venerdì ha funzionato il numero TIM provvisorio e da ieri avrebbe dovuto rifunzionare il mio vecchio numero (di cui avevo chiesto la portabilità). Ora il numero provvisorio non è più attivo e  con il mio numero non riesco a chiamare ("Rete cellulare non disponibile") e se mi chiamano parte subito la segreteria senza neanche uno squillo.

Astronauta I livello

grazie a tutti per le risposte. almeno capisco che il problema esiste e non e' solo mio, purtroppo... mi stava facendo impazzire.

comunque decido di ritornare al mio precedente gestore telefonico, in quanto almeno ha un servizio di assistenza. la tim non risponde ne' al 119, ne' nella chat. continuano a dirmi nella chat che non e' stata aperta alcuna segnalazione quando ho chiesto anche il rimborso della spesa fatta. ho minacciato di afre la denuncia alla polizia postale, ma neanche mi hanno dato cenno di risposta.... che dire??

@giuliapec27  ha scritto:

Ho esattamente lo stesso problema, ho fatto il passaggio aTim settimana scorsa, da venerdì ha funzionato il numero TIM provvisorio e da ieri avrebbe dovuto rifunzionare il mio vecchio numero (di cui avevo chiesto la portabilità). Ora il numero provvisorio non è più attivo e  con il mio numero non riesco a chiamare ("Rete cellulare non disponibile") e se mi chiamano parte subito la segreteria senza neanche uno squillo.

@giuliapec27  ha scritto:

Cyborg

Ciao Angel, ho lo stesso problema. Sono NERA perchè sono in attesa di una telefonata importante e con tre, di cui dicono peste e ecorna, non mi era mai successo. 

Tu hai poi risolto il problema? 

Cyborg

Sta succedendo a tante persone che fa bisogna cambiare

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
112
Pilota dello Shuttle II livello
82
TIM crew
50