annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problemi YouTube e Netflix su SIM 4G... di nuovo

Highlighted
Astronauta III livello

Problemi YouTube e Netflix su SIM 4G... di nuovo

A dicembre YouTube e Netflix erano divenuti improvvisamente inutilizzabili con SIM 4G, probabilmente un problema causato volutamente da TIM (rete velocissima in tutto, tranne che con lo streaming video). Poi il problema dopo qualche giorno è sparito.

Dalle 00:30 di stanotte il problema è tornato. Qualcun altro ha questo problema al momento?

Programmatore ed esperto IT
8 RISPOSTE 8
Highlighted
Astronauta III livello

Rif.: Problemi YouTube e Netflix su SIM 4G... di nuovo

Ho contattato l'assistenza TIM che mi ha fatto una "riconfigurazione della linea" che non è servita a niente.

I servizi limitati sono YouTube, Netflix, Prime Video, sono fruibili solo in qualità SD (480p).

Uso APN ibox.tim.it ed ho un'offerta dati "Supergiga".

Su Speedtest.net la velocità della linea è di 40 Mbps ed in generale la navigazione ed il download sono ottimi.

Su Fast.com di Netflix la velocità della linea è di appena 1 Mbps... dimostrazione che viene filtrato il traffico su specifici siti.

Usando una VPN naturalmente lo streaming video è ottimo, prova ulteriore che la linea va benissimo ma è TIM che blocca i servizi di streaming video.

Highlighted
Astronauta II livello

Il problema sarebbe solo su Netflix che non gira con una VPN...
Highlighted
Astronauta III livello

@sermasi76  ha scritto:
Il problema sarebbe solo su Netflix che non gira con una VPN...

In realtà la VPN che uso io funziona anche con Netflix (non la menziono per non fare pubblicità, ma è quella con il logo della montagna).

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

lornova , io o attivato VideoXte (con 5.99€ /messe ) per non consumare GB su Youtube , NetFlix  , RayPlay , MediaSet Play etc..... o attivato VideoXte in data di 01-01-2020 e a funzionatto bene fino in data di 09-01-2020 ! adesso la velocita dei video e ridotta Smiley_perplessoSmiley_perplessoSmiley_pianto

Rob3rt
Highlighted
Astronauta II livello

Stesso problema da 3 gg inizialmente hanno dato la colpa al cellulare, poi alla linea della zona infine alla sim dicendomi di sostituirla a spese mie, non hanno risolto il problema. Non ho ancora sostiuito la sim. Ho provato con una sim Wind e carica i video in 1080 hd
Valy
Highlighted
Community crew

Ciao, forse la tua promo prevede navigazione in 4G e i video sono visibili solo in Standard Definition devi quindi mettere come modalità di visualizzazione dei video SD e non HD

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Highlighted
Astronauta III livello

@Flo_Robinson  ha scritto:

Ciao, forse la tua promo prevede navigazione in 4G e i video sono visibili solo in Standard Definition devi quindi mettere come modalità di visualizzazione dei video SD e non HD

No, ho la Supergiga 50 che è un piano dati su APN ibox.tim.it, specifico per essere usato come modem, quindi dovrebbe essere una connessione internet pura, senza alcun tipo di filtro o limitazione. Anche l'assistenza TIM mi ha confermato questo: 

TIM: Ciao, ti confermo che le promozioni attive sulla tua linea, contenenti traffico dati, non prevedono limitazioni relative allo streaming.

Comunque le uniche promozioni che castrano la linea dovrebbero essere quelle con video "illimitati", tipo la TIM Video Card.

Il problema è proprio che molti clienti hanno la stessa limitazione della TIM Video Card pur senza avere la promozione attiva (e ovviamente senza avere i video illimitati).

Highlighted
Astronauta III livello

È arrivata la risposta di TIM alla segnalazione tecnica:

Ciao, ti confermiamo che le promozioni attive sulla tua linea, contenenti traffico dati, non prevedono limitazioni relative allo streaming, Abbiamo effettuato il reset della linea, ti invitiamo ad effetuare queste prove incrociate: - alla cancellazione e riattivazione degli apn dallo smartphone - selezionare la rete come 3G, riavviare e rimettere rete 4G - cambiare apn a “TIM Web/IBox” e poi riselezionare WAP Buona giornata da TIM.#TIMmobile

Ovviamente il problema rimane.
Differente apparato, differente APN, differente cella, stessa SIM: fast.com 1 Mbit/s

Stesso apparato, stesso APN, stessa cella, differente SIM di TIM: fast.com 60 Mbit/s

È evidente che TIM non voglia o non sia in grado di risolvere il problema.

A questo punto non resta che fare domanda di Conciliazione, nella speranza che gli diano un po' più retta.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
74
Guardiano della Galassia I livello
43
Guardiano della Galassia I livello
36
Comandante spaziale III livello
27
Esploratore di Pianeti III livello