annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

PUK e PIN

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

PUK e PIN

1) Uso un visore daydream google ma non riesco a far funzionare ben il controller quindi estraggo il telefono samsung8 per tornare indietro dall'applicazione discoverVR, operazione impossibile, insisto col tasto indietro e non so come mi parte Talkback e l'accessibilità. 2) Pur sapendo come disattivare Talk-back non posso farlo in quanto il telefono mobile pur spegnendo e riaccendendo rimane con le impostazioni di accessibilità e talkback attive e non posso raggiungere le impostazioni nè la HP: 3) Non riesco ad entrare col mio solito e ben noto PIN poichè le modalità di immissione sono davvero poco facili da usare in presenza di Talkback (si deve toccare il numero e questo viene detto a voce alta per poi farlo ritoccare in successione veloce due volte per attivarlo. 4) conclusione dopo 3 tentativi di immissione del PIN la scheda sim si blocca. 5) Conosco il PUK perchè ho la documentazione originaria ma non riesco ad immetterlo per i soliti motivi di Talkback che mi fanno, credo sbagliare. 6) Dopo 5 tentativi in cui dopo aver immesso il PUK mi si chiedeva di immettere il nuovo PIN e di confermarlo mi sono fermata. In effetti però purtroppo quando immettevo la prima volta il PIN di 4 cifre ne voleva ancora altre 4 ovvero 8 cifre in tutto come se fosse ancora un PUK: il PUK era sbagliato? immesso male? o cosa altro poteva essere successo? 7) Ho deciso di non continuare con i tentativi visto che PIN e PUK li conoscevo perfettamente, doveva essere un problema tecnico di immissione. 8) L'assistenza TIM 119 non posso contattarla poichè non posso telefonare dal mio cell (per il servizio dedicato)e l'assistenza samsung non credo possa risolvere il problema. 9) Cosa mi consigliate di fare? Grazie per la /le (spero) risposte Gradirei anche risposta dallo staff TIM grazieSmiley contento
ER_Tim
Tag (3)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Astronauta I livello

Rif.: PUK e PIN

Grazie ragazzi. Problema risolto! Anche se non ho ricevuto risposta, averne parato qui mi ha fatto bene e soprattutto esporre il problema mi ha fatto riflettere: se il PUK era corretto e la richiesta di nuovo PIN non andava a buon fine voleva dire che il PUK ...NON era corretto! Dopo lunga meditazione ho ricordato e realizzato che la documentazione che avevo conservato per il PUK risaliva al 1998 e che in seguito, pur conservando il mio vecchio numero TIM avevo acquistato nuovi dispositivi e con essi nuova scheda sim! Mi è bastato rovistare nei cassetti per trovare la confezione del samsung 6, dispositivo precedente al mio attuale samsung8, per trovare il vero PUK (conservo sempre tutto)! Ho dovuto ugualmente tribolare non poco per immetterlo con le modalità dedicate all'accessibilità ma alla fine ci sono riuscita ed ho anche disattivato l'assistente vocale, il talkback e tutto ciò che riguardava l'accessibilità con non pochi tentativi e problemi. L'unico dubbio che mi è rimasto è come facciano i non udenti o non vedenti ad usare quelle modalità..sono veramente difficili! Si vede che però prendono confidenza dopo un po' di tempo. Meglio così. Ora se mi capiterà nuovamente di abilitarle perchè clicco a caso i tasti nel tentativo di districarmi dalle app per VR almeno saprò come fare!
ER_Tim
1 RISPOSTA 1
Astronauta I livello

Rif.: PUK e PIN

Grazie ragazzi. Problema risolto! Anche se non ho ricevuto risposta, averne parato qui mi ha fatto bene e soprattutto esporre il problema mi ha fatto riflettere: se il PUK era corretto e la richiesta di nuovo PIN non andava a buon fine voleva dire che il PUK ...NON era corretto! Dopo lunga meditazione ho ricordato e realizzato che la documentazione che avevo conservato per il PUK risaliva al 1998 e che in seguito, pur conservando il mio vecchio numero TIM avevo acquistato nuovi dispositivi e con essi nuova scheda sim! Mi è bastato rovistare nei cassetti per trovare la confezione del samsung 6, dispositivo precedente al mio attuale samsung8, per trovare il vero PUK (conservo sempre tutto)! Ho dovuto ugualmente tribolare non poco per immetterlo con le modalità dedicate all'accessibilità ma alla fine ci sono riuscita ed ho anche disattivato l'assistente vocale, il talkback e tutto ciò che riguardava l'accessibilità con non pochi tentativi e problemi. L'unico dubbio che mi è rimasto è come facciano i non udenti o non vedenti ad usare quelle modalità..sono veramente difficili! Si vede che però prendono confidenza dopo un po' di tempo. Meglio così. Ora se mi capiterà nuovamente di abilitarle perchè clicco a caso i tasti nel tentativo di districarmi dalle app per VR almeno saprò come fare!
ER_Tim

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
115
Esploratore di Pianeti I livello
98
Esploratore di Pianeti I livello
45
Pilota dello Shuttle II livello
45
Comandante spaziale II livello