annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Nuova Sim 4G 50gb veloce ma non per lo streaming YouTube Netflix

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Sim 4G 50gb veloce ma non per YouTube

Prova ad attivare giga illimitati gratis per un mese da Tim party

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Io ho attivato anche il 5g ma niente, ho la velocità castrata ugualmente.
Highlighted
Community crew

Ciao @marioct99,

se dopo una prova incrociata (provando la sim su un altro dispositivo) ti consiglio di andare in un negozio TIM e richiedere il cambio sim per malfunzionamento.

Buona fortuna Smiley_felice

Highlighted
Astronauta III livello

Rif.: Nuova Sim 4G 50gb veloce ma non per lo streaming YouTube Netflix

A dicembre era successo anche a me, poi dopo alcuni giorni è andato a posto. Ma stanotte, alle 00:30, il problema è tornato.

Programmatore ed esperto IT
Highlighted
Astronauta I livello

Sto riscontrando anche io questo problema, ho chiamato 4 volte il 119 oggi, il primo operatore mi ha detto che potevano esserci delle limitazioni e che avrebbe fatto un reset, che non ha funzionato, il 2 secondo mi detto di contattare youtube... anche se il problema è evidentemente loro visto che con una vpn funziona ( netflix non accetta le vpn quindi non va), il terzo mi ha messo giù, e il quarto mi ha detto che per loro non c’è nessun problema. Con ookla speeed test da 170 mbps, con fast.com (quello di netflix) 550 kbps,

Aspetto qualcuno con qualche soluzione

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Highlighted
Astronauta III livello

@maxmazzucchi0  ha scritto:
Aspetto qualcuno con qualche soluzione

Considerando che al 100% questo non è un guasto ma una limitazione imposta volutamente da TIM, temo che le uniche soluzioni siano aprire un contenzioso oppure, se non si hanno vincoli contrattuali, cambiare operatore.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

È da due mesi che io ho questo problema.
Mi sono rotto, appena settimana prossima non risolvono cambio operatore veramente.
È inaccettabile che un operatore del calibro tim metta queste patetiche limitazioni e non VUOLE nemmeno rispondere, se li contatti si aggrappano agli specchi dicendo che la colpa è di youtube quando in realtà non è così.
Highlighted
Astronauta II livello

Io sono mesi che ci sbatto la testa,non riesco nemmeno a trovare un operatore che capisca il problema xche non ha la preparazione x comprendere ciò che gli viene segnalato...Una volta quanto meno ad un certo punto parlavi con un tecnico, ora ti senti rispondere che il problema non esiste (come per i cavernicoli non esisteva l’accendino: siamo a questi livelli di ignoranza) incredibile sentirli poi pubblicizzare il 5g quando non sanno far navigare nemmeno in 3g (che sarebbe più veloce dell’attuale banda a disposizione)
Highlighted
Astronauta II livello

Ormai neanche sul cellulare in 4G+ si può vedere un video HD su YouTube. E una cosa insostenibile.
Highlighted
Astronauta II livello

Uguale anche a me:
Galaxy s10 dual sim.
Prima scheda: offerta 40Giga a 12€ va a manetta su YouTube.
Seconda scheda: 50giga a 6€ YouTube va solo a bassa risoluzione.
E ovvio che ci sia un blocco.
Highlighted
Astronauta II livello

Ho la offerta 50giga da 7-8 mesi ed il problema persiste solo da 1-2 mesi. Non credo che c'entrano le sim.
Highlighted
Astronauta III livello

@Dengeos  ha scritto:
Uguale anche a me:
Galaxy s10 dual sim.
Prima scheda: offerta 40Giga a 12€ va a manetta su YouTube.
Seconda scheda: 50giga a 6€ YouTube va solo a bassa risoluzione.
E ovvio che ci sia un blocco.

La cosa grave è che a me il problema si verifica su una SIM con un'offerta DATI (la Supergiga 20) usata in un modem LTE su PC.

Invece con la SIM che ho nel telefono anche fast.com (lo speed test di Netflix) va a 100 Mbit/s...

Highlighted
Astronauta II livello

Te la cambiano a gratis? Visto che e un "malfunzionamento"?
Highlighted
Astronauta III livello

@Dengeos  ha scritto:
Ho la offerta 50giga da 7-8 mesi ed il problema persiste solo da 1-2 mesi. Non credo che c'entrano le sim.

Le SIM c'entrano perché io ho due SIM di TIM, una nel Galaxy S10e con piano TIM Ten OneGo con cui non ho nessuna limitazione, l'altra nel modem con piano Supergiga 20 con cui ho la limitazione (naturalmente se inverto le SIM il problema ce l'ho nel telefono e nel modem vado a piena velocità).

Highlighted
Astronauta II livello

Ragazzi io ho provato a farmi cambiare la sim al centro tim e non ho risolto, quindi prova inutile. È sicuramente un limite dell’offerta anche se non specificato da nessuna parte.
Highlighted
Astronauta III livello

@Dengeos  ha scritto:
Te la cambiano a gratis? Visto che e un "malfunzionamento"?

Non sono "malfunzionamenti"... sono blocchi imposti sul tuo numero, secondo me anche facendosi sostituire la SIM il problema rimane.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao a tutti, non è per togliervi eventuali aspettative positive, ma ho approfondito molto il problema e non è assolutamente risolvibile con tentativi o interventi da parte del cliente. Ritengo che il blocco sia inserito da Tim sull'offerta ed è l'unica a poter intervenire. A me hanno proposto il rimborso che per 13€ ho lasciato perdere. Buona fortuna a tutti
Highlighted
Astronauta II livello

Infatti e quello che penso anch'io. Adesso sto massaggiando con l'assistenza TIM e continuano a chiedere cose assurde 

Highlighted
Astronauta III livello

Queste sono le risposte dell'assistenza TIM:

• TIM: Ciao, ti confermo che le promozioni attive sulla tua linea, contenenti traffico dati, non prevedono limitazioni relative allo streaming. Se la problematica non è riscontrata con la navigazione in generale ti invito a contattare il provider dei siti sui quali riscontri quanto segnalato. Resto a disposizione.

• Io: Grazie per la comunicazione, ma è inverosimile che contemporaneamente diventino lenti proprio YouTube, Netflix e Amazon Prime Video mentre tutto il resto funziona perfettamente. Aprirò un contenzioso. 
    C'è un recapito PEC dove poter sporgere reclamo?

• TIM: Ti confermo quanto precedentemente indicato: la problematica non è riconducibile al gestore in quanto se legata alla linea avresti riscontrato l'impossibilità di navigazione.

Non servono particolari competenze tecniche ma basta il buon senso a capire che se 3 servizi di video streaming di 3 operatori diversi smettono contemporaneamente di funzionare la causa non può che essere TIM. Spiace soprattutto essere presi in giro in maniera così sfacciata.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

VideoXte  e a 5.99€ Smiley_scherno

Rob3rt
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Aggiungo un ulteriore comportamento anomalo che forse non tutti hanno notato e che aggrava la situazione. Non è solo lo streaming video lento. Una volta provato lo streaming con qualsiasi servizio, la velocità viene ridotta anche per gli eventuali successivi download fino al riavvio dello smartphone. 

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

ragazzi ecco qui una lista vpn gratuita Smiley_sollevato funzione bene con YouTube , con NetFlix NO Smiley_scherno vpn gratis.jpg

Rob3rt
Highlighted
Astronauta I livello

Ciao io con iPhone 11 non riesco proprio a fare hot spot, altri telefoni si connettono al mio ma se provo a fare hot spot verso tv o pc mi dice connessione con problemi tu non hai questi problemi?
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Con me parli ? io uso telefono con android Smiley_schernoSmiley_sollevato

Rob3rt
Highlighted
Astronauta I livello

Ciao Rob3rto ho sbagliato volevo chiedere ad un ragazzo che aveva iphone,buona serata

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
68
Guardiano della Galassia I livello
42
Guardiano della Galassia I livello
34
Comandante spaziale III livello
26
Esploratore di Pianeti III livello
13