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Improvvisi problemi con linea mobile

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Astronauta I livello

Improvvisi problemi con linea mobile

Salve, chiedo qui perché dall'assistenza non ho ottenuto risposta: da un mese a questa parte presso la mia abitazione la linea mobile Tim ha smesso di prendere quasi del tutto, mi risulta difficilissimo fare e ricevere chiamate. Ha funzionato tutto per diversi mesi poi all'improvviso lo smartphones ha smesso di prendere o se prende con bassissima qualità sia di chiamata che internet.
Volevo sapere se c'è un modo per verificare se sia un problema del mio dispositivo (che è praticamente nuovo) o un problema tecnico di copertura.
4 RISPOSTE 4
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Community crew

Rif.: Improvvisi problemi con linea mobile

Ciao,

porva a controllare la copertura di rete dal sito TIM: https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/mobile/attivare-e-disattivare-servizi-contenu...

 


Spero di esserti stata di aiuto Smiley_contento

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Cyborg

Rif.: Improvvisi problemi con linea mobile

Ciao, anche io ho un problema sulla rete dati con il mio smartphone. Tra l'altro prima ero in Vodafone mai avuto problemi, ora sono da 3 settimane in tim, ed il 4g in casa da problemi si blocca, perde il segnale passa in H per poi tornare in 4g. Sinceramente non so cosa sia, ho chiamato il 119 per ora attendo risposte. 

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Comandante spaziale I livello

Rif.: Improvvisi problemi con linea mobile

Ciao @Emyfen

hai fatto, nella tua domanda, una giusta analisi.

Infatti si porebbe trattare di un problema di interferenze con altre radio frequenze, non presenti in precedenza; oppure di un problema del device.

Per capire se si tratta di interferenze basta spostarsi di qualche km dalla tua zona e testare la bontà del 4G (stabilità, qualità di ricezione e chiamata VoLTE, qualità di navigazione).

Nel secondo caso ti basterà inserire la SIM in uno smartphone diverso e testare nuovamente il 4G.

Puoi comunque contattare il Servizio Clienti TIM con due richieste, la prima è che ti dicano la qualità del servizio 4G nella tua zona, la seconda è che ti facciano un reset dei parametri di rete alla tua linea (dovrai spegnere il device per un paio di minuti al termine della conversazione).

Tienici agiornati.

Un cordiale saluto.

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Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Improvvisi problemi con linea mobile


@Emyfen  ha scritto:
Salve, chiedo qui perché dall'assistenza non ho ottenuto risposta: da un mese a questa parte presso la mia abitazione la linea mobile Tim ha smesso di prendere quasi del tutto, mi risulta difficilissimo fare e ricevere chiamate. Ha funzionato tutto per diversi mesi poi all'improvviso lo smartphones ha smesso di prendere o se prende con bassissima qualità sia di chiamata che internet.
Volevo sapere se c'è un modo per verificare se sia un problema del mio dispositivo (che è praticamente nuovo) o un problema tecnico di copertura.

 

Devi controllare la copertura, http://wilysis.com/networkcellinfo

 


@Flo_Robinson  ha scritto:

Ciao,

porva a controllare la copertura di rete dal sito TIM: https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/mobile/attivare-e-disattivare-servizi-contenu...

 


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Non è possibile vericare copertura dentro una casa con quest amap.

 


Spero di esserti stata di aiuto Smiley_contento

 

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