annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Improvvisi problemi con linea mobile

Highlighted
Astronauta I livello

Improvvisi problemi con linea mobile

Salve, chiedo qui perché dall'assistenza non ho ottenuto risposta: da un mese a questa parte presso la mia abitazione la linea mobile Tim ha smesso di prendere quasi del tutto, mi risulta difficilissimo fare e ricevere chiamate. Ha funzionato tutto per diversi mesi poi all'improvviso lo smartphones ha smesso di prendere o se prende con bassissima qualità sia di chiamata che internet.
Volevo sapere se c'è un modo per verificare se sia un problema del mio dispositivo (che è praticamente nuovo) o un problema tecnico di copertura.
4 RISPOSTE 4
Highlighted
Community crew

Rif.: Improvvisi problemi con linea mobile

Ciao,

porva a controllare la copertura di rete dal sito TIM: https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/mobile/attivare-e-disattivare-servizi-contenu...

Spero di esserti stata di aiuto Smiley_contento

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Cyborg

Ciao, anche io ho un problema sulla rete dati con il mio smartphone. Tra l'altro prima ero in Vodafone mai avuto problemi, ora sono da 3 settimane in tim, ed il 4g in casa da problemi si blocca, perde il segnale passa in H per poi tornare in 4g. Sinceramente non so cosa sia, ho chiamato il 119 per ora attendo risposte. 

Highlighted
Comandante spaziale I livello

Ciao @Emyfen

hai fatto, nella tua domanda, una giusta analisi.

Infatti si porebbe trattare di un problema di interferenze con altre radio frequenze, non presenti in precedenza; oppure di un problema del device.

Per capire se si tratta di interferenze basta spostarsi di qualche km dalla tua zona e testare la bontà del 4G (stabilità, qualità di ricezione e chiamata VoLTE, qualità di navigazione).

Nel secondo caso ti basterà inserire la SIM in uno smartphone diverso e testare nuovamente il 4G.

Puoi comunque contattare il Servizio Clienti TIM con due richieste, la prima è che ti dicano la qualità del servizio 4G nella tua zona, la seconda è che ti facciano un reset dei parametri di rete alla tua linea (dovrai spegnere il device per un paio di minuti al termine della conversazione).

Tienici agiornati.

Un cordiale saluto.

Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

@Emyfen  ha scritto:
Salve, chiedo qui perché dall'assistenza non ho ottenuto risposta: da un mese a questa parte presso la mia abitazione la linea mobile Tim ha smesso di prendere quasi del tutto, mi risulta difficilissimo fare e ricevere chiamate. Ha funzionato tutto per diversi mesi poi all'improvviso lo smartphones ha smesso di prendere o se prende con bassissima qualità sia di chiamata che internet.
Volevo sapere se c'è un modo per verificare se sia un problema del mio dispositivo (che è praticamente nuovo) o un problema tecnico di copertura.

Devi controllare la copertura, http://wilysis.com/networkcellinfo

@Flo_Robinson  ha scritto:

Ciao,

porva a controllare la copertura di rete dal sito TIM: https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/mobile/attivare-e-disattivare-servizi-contenu...

Non è possibile vericare copertura dentro una casa con quest amap.

-

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
68
Guardiano della Galassia I livello
39
Guardiano della Galassia I livello
29
Comandante spaziale III livello
22