annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Hotspot estremamente lento

Highlighted
Astronauta I livello

Problema hotspot

Spesso non funziona ed è estremamente lento l’hotspot , sul dispositivo (telefono) che fa da hotspot funziona normalmente però . Non è un problema del dispositivo fisico in quanto ho messo la sim in più cellulari e in nessuno funzionava bene l’hotspot. Come si risolve? Ogni tanto funziona ma non basta con quello che si paga la tim

Tag (3)
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Hotspot estremamente lento

Grazie mille attilaflagellod !

La tua soluzione n. 2 ha funzionato perfettamente.

Nei giorni scorsi, ho chiamato il 119 3-4 volte per chiedere la riconfigurazione (tua soluzione n.1) ma nulla era cambiato.

Per gli utenti iPhone: basta inserire nella stringa APN dell'hotspot personale "wap.tim.it" al posto di ibox.tim.it .

Grazie ancora,

M

Highlighted
Astronauta I livello

Rete

Buongiorno.. Non riesco a collegare il mio Hotspot di tim al computer.. Ho provato con un altro operatore e si collega.. Il PC dice che non riesce a collegarsi alla rete... La mia... Ma le altre si collega.. Qualcuno sa rispondere a questo problema? Come posso fare? Ho chiamato l assistenza ma non mi hanno risolto il problema 

Gianluca Orefice
Highlighted
Astronauta II livello

Ho letto alcune delle risposte, e pur non possedendo le conoscenze e le terminologie informatiche necessarie la diagnosi mi sembra abbastanza semplice visto anche il riscontro degli altri clienti Tim. Sembra abbiano rallentato hotspot volutamente. Se davvero fosse così è gravissimo e vale la pena cambiare operatore. A questo punto i giga illimitati credano siano stati uno specchietto per le allodole o un modo per convincerci a restare nonostante questa mossa (scorrettissima).

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Rete

Sembra un atto volontario della TIM. Io anche non riesco a collegarmi col mio PC, o meglio si collega ma viaggio sotto un Mega!!! Si bloccano tutte le pagine. Credo che presto scopriremo qualche brutta verità sull’hotspot della Tim.

Tag (1)
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Problema hotspot

Sembra un atto volontario della TIM. Io anche non riesco a collegarmi col mio PC, o meglio si collega ma viaggio sotto un Mega!!! Si bloccano tutte le pagine. Credo che presto scopriremo qualche brutta verità sull’hotspot della Tim, Hotspot volutamente rallentato.

Tag (1)
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Utilizzo hotspot wifi

Ho letto alcune delle risposte, e pur non possedendo le conoscenze e le terminologie informatiche necessarie la diagnosi mi sembra abbastanza semplice visto anche il riscontro degli altri clienti Tim. Sembra abbiano rallentato hotspot volutamente. Se davvero fosse così è gravissimo e vale la pena cambiare operatore. A questo punto i giga illimitati credano siano stati uno specchietto per le allodole o un modo per convincerci a restare nonostante questa mossa (scorrettissima)

Tag (1)
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Hotspot di iPhone con PC Windows

Il mio hotspot è bloccato praticamente

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Hotspot di iPhone con PC Windows

ho cambiato il vpn del hotspot nell impostazione del cell col  wap.tim.it,prima era ibox.tim.it. e adesso funziona abbastanza bene

Highlighted
Astronauta I livello

Hotspot

Non mi funziona l'hotspot cosa dovrei fare? 

Highlighted
Astronauta I livello

Problemi con hotspot

Salve, da stamattina ho problemi con la connessione hotspot. In quanto non avendo una linea fissa usiamo il mio telefono un iPhone 6 come modem. 

Morivo a collegare un altro telefono e mi da connesso ma senza internet da stamattina alle 7.

premetto che ho internet illimitato e ho anche credito nel telefono. Ho provato a spegnere e riaccendere il telefono ma nulla, il problema persiste. Ho chiamato il 119 e cade la linea. Qualcuno può aiutarmi? 

Grazie 

Highlighted
Astronauta I livello

Hotspot non funzionante P30 Pro

Buongiorno, 

Sta mattina accendo la play perché volevo farmi una partita ma appena metto l'hotspot non si riesce a connettere a internet, per controllare che il problema non fosse la playstation provo a collegare un'altro dispositivo che non si connette a sua volta, nonostante l'apn sia corretto e la connessione dati funziona alla grande non riesco comunque a far funzionare l'hotspot. Ho il credito, ho provato a riavviare il telefono ma tutto sembra inutile.

Grazie mille

Highlighted
Astronauta I livello

Hotspot non funziona

Salve oggi ho provato ad effettuare la condivisione della connessione ad un altro dispositivo e non funziona.

Come mai ?

Premetto che fino a qualche giorno ho fatto una prova e funzionava bene.

Highlighted
Baby robot

Rif.: Hotspot non funziona

da stamani non mi funziona il servizio di condivisione hotspot da telefono a pc

Highlighted
Astronauta I livello

Neanche a me, da ieri sera

Highlighted
Astronauta I livello

Ho risolto. 

Non avevo installato l ultimo aggiornamento software del cellulare. 

Adesso funziona. 

Highlighted
Astronauta I livello

Hotspot

Nn riesco più a navigare in internet utilizzando il mio cellulare come hotspot 

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Hotspot non funzionante P30 Pro

torna nelle impostazioni del punto d'accesso del telefono ed assicurati che il Tipo APN sia configurato così

Tipo APN: default,supl,dun

Highlighted
Astronauta I livello

Salve, io avevo lo stesso problema  oggi, router wifi del telefono  che non funzionava e "stranamente" girando per la community si parlava di questo fatto e che la Tim ha bloccato il router  apposta per fregarci (ciò  è  quello  che gira).

Ascoltandoli ho chiamato il 119 (gli operatori tim) mi dicevano che la colpa era del cellulare, dopo avergli fatto capire che non sono fesso mi hanno detto che potevano resettare una cosa (non ho capito bene) e dopo averlo fatto  magicamente mi è  ripartito.

Non è  per dire che hanno ragione gli altri ma... se non hanno ragione sicuramente  ci si avvicinano parecchio hahaha. (Ho risolto cosi)

Highlighted
Astronauta I livello

Non connessione del pc tramite hotspot

Salve, in quest'ultimo periodo ho avuto grossi problemi di connessione. Quasi una settimana fa ho segnato il problema al servizio clienti Tim che mi ha riconfigurato il telefono, da quel momento in poi né il pc né l'ereader si connettono tramite hotspot. Tre giorni fa ho richiamato, mi è stato riconfigurato nuovamente il telefono ma non è stato risolto in alcun modo il problema in più è stata inviata una richiesta di assistenza tecnica. Sono due giorni che né ho risposte ogniqualvolta chiamo il servizio clienti né sono stata chiamata dall'assistenza tecnica. Ho grosse difficoltà a lavorare con il telefono. Dunque le chiedo gentilmente al più presto assistenza e soprattutto una soluzione al problema. Cordiali saluti

Tag (1)
Highlighted
Astronauta I livello

Non funziona hotspot

Da ormai quasi un mese non riesco piu ad utilizzare l hotspot come prima. Solitamente, avendo una wifi molto lenta, per giocare alla ps4 o navigare sul tablet, utilizzavo il mio hotspot per far si che andasse piu veloce, allo stesso modo faceva mio fratello( anche lui cliente TIM). Da circa un mese l hotspot sulla play non ci funziona piu e sul tablet va lentissssssiiiimo.

Cosa posso o devo fare? Help please.

Tag (1)
Highlighted
Astronauta I livello

CONNESSIONE CON HOTSPOT LENTISSIMA

Dopo aver letto diversi post qui sul forum ed aver fatto decine di telefonate al 119, il sunto è questo:
Causa emergenza Covid la TIM ha pensato bene di regalare Giga illimitati ai propri clienti senza preoccuparsi però di aumentare la banda. Conseguenza? La navigazione con HotSpot è praticamente impossibile pertanto io non posso utilizzare i Giga del piano per il quale ho pagato perchè la TIM deve farsi bella regalando servizi che non può permettersi di gestire. La mia compagna con ILLIAD naviga che è un piacere, io con la Blasonata TIM non posso far nulla se non sotto navigazione diretta con cellulare ed ovviamente col cellulare non consumi mica 80giga di piano tariffario che invece ho fatto per guardare film in streaming e per lo smartworking. 
Scrivo questo post per evitare ad altri di sbattersi come me per cercare una soluzione al problema inutilmente.

[Post Editato: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - moderatore]

Highlighted
Baby robot

Collegamento tramite hotspot

Non riesco a collegare il mio cell tramite hotspot al mio tablet, ho iPhone 8

Highlighted
Osservatore delle Stelle I livello

il forum è pieno di segnalazioni come questa... 
Probabilmente  è una  strategia per pianificare un passaggio "obbligato" a tariffe 5G.

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Tag (1)
Highlighted
Astronauta II livello

Vi aggiorno: dopo che ho chiamato il servizio clienti 119 segnalando e spiegando il problema mi hanno fatto un reset di rete (credo si dica così) dopo il quale ho spento e acceso il telefono. Li per li nessun miglioramento, però il giorno dopo è tornato tutto a funzionare. E il mio hotspot ora va a gonfie vele con i giga illimitati. Mi hanno fatto arrabbiare per parecchi giorni ma l'importante è che alla fine il problema me lo hanno risolto. 

(andando a vedere la data delle segnalazioni sembra un problema occorso tra gli ultimi giorni di aprile e i primi di maggio)

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
69
Guardiano della Galassia I livello
41
Guardiano della Galassia I livello
32
Comandante spaziale III livello
24
Esploratore di Pianeti III livello
14