annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Costo navigazione su app con WI FI

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso
Astronauta Iperconnesso

Costo navigazione su app con WI FI

Buon giorno,

premesso che sono alquanto inesperto di telefonia mobile, vi pongo la seguente domanda:

Vorrei usare lo smartphone, usufruendo del WI FI Tim di casa, per navigare con l'app di banking internet della banca XXXX.

Stante che attualmente uso un piano tariffario a consumo (nessun contratto mensile) c'è qualcuno di voi in grado di dirmi quale sarà il costo di un collegamento di 10 minuti?

Grazie della gentilezza

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Costo navigazione su app con WI FI

Se per assurdo uno pagasse un tot a Mb ricevuto (mettiamo 10 centesimi) invece che averli gratuiti, usando la tua app ( mettiamo 5 Mb ricevuti / inviati ) per un ora non spenderesti più di 50 centesimi. Se nella stessa ora guardassi un film ( diciamo 700mb o 1 gb) spenderesti 7/10€

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4

Non capisco bene la domanda.

Se ti colleghi col WIFI di casa non spendi nulla.

Per calcolare quanto spendi fuori casa per collegarti all'app della banca bisognerebbe sapere il tuo piano tariffario, ma oggi come oggi quasi tutti i piani tariffari hanno inclusi dei GB di navigazione.

Inoltre il calcolo di quanto spendi non va in base ai minuti, ma in base ai dati trasmessi.

Per esempio se usi l'app della tua banca per 10 minuti, ma anche per mezzora, consumeri qualche Mb al massimo.

Se in 5 minuti scarichi un film consumi 700/1000Mb per esempio.