annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Copertura 4G e velocità

Highlighted
Astronauta I livello

Copertura 4G e velocità

Mi sbaglio o la velocità di navigazione 4G in Italia è piuttosto lenta?

8 RISPOSTE 8
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Copertura 4G e velocità

Ciao, con il 5G Tim dal 24 giugno 2019 ha terminato la promozione per viaggiare a 4.5. Adesso, è quindi presente un limite di velocità sul 4G per cui alcune offerte sono abilitata alla navigazione 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload.

Un saluto

Dodi60
Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Rif.: Copertura 4G e velocità

Si a volte è lenta.... figurarsi poi il 5G
Highlighted
Astronauta II livello

4G sotto 1mbps

Salve,
sono passato a Tim da 2 settimane.

Non ho mai superato i 2 mbps in down e solo una volta ho superato 1mbps in up.

Voglio morire.

Possibile che in tutto il mio paese (Daverio), dove gli altri operatori viaggiano correttamente, io non riesca a superare 1mbps? E abito a fianco a un centro Tim!!

Lì mi hanno detto che a Daverio la rete non è velocissima e che non posso farci nulla.

Nel servizio dell'app mi hanno dato 2 risposte a distanza di 7 giorni, suggerendomi di riavviare il cellulare o provarne un altro. Dall'altra parte spero ci fosse un robot, se no davvero....

Ovviamente al momento dell'acquisto la copertura di Daverio era perfetta in 4G!

Possibile che con 4/5 tacche di 4G non riesca a salire sopra 1mbps?

Possibile che sia qualche configurazione da aggiungere all'APN? Online ho cercato, ma pare che le configurazioni siano tutte corrette.

Io spero che qui qualcuno mi faccia un miracolo perché se no 50GB di internet lì consumo in 10 anni a questa velocità! Non posso stare 2 anni a viaggiare a 1 mbps!
Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Rif.: 4G sotto 1mbps

Ciao Nexonthebeach, con queste tue affermazioni...ti sei superato ora viaggerai alla velocità della luce😊
Ma se prima come affermi con altre compagnie viaggiavi bene ki te la fatto fare... 😳
Ora caro Nexonthebeach non so che cellulare hai,ma se hai un Huawei potresti dare un'occhiata nelle impostazioni dello sviluppatore...
Altri amici tuoi Tim hanno anche lo stesso problema !??? facci sapere 🙋🏻‍♂️👍
Highlighted
Astronauta II livello

Innanzitutto grazie per la risposta! Sei già un passo avanti all'assistenza Tim 😁

Ho uno xiaomi mi8 e un iPhone XR. Su entrambi lo speedtest porta gli stessi risultati.

Ho cambiato perché a lavoro non prende nessun altro operatore se non Tim.

Dirai, a sto punto cambia casa o cambia lavoro...

Ma quello che mi fa impazzire è che millantino una copertura che non c'è! E mi rispondono dopo 2 settimane!

Potessi farei reso oggi!

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

@Nexonthebeach ha detto :
Possibile che in tutto il mio paese (Daverio), dove gli altri operatori viaggiano correttamente, io non riesca a superare 1mbps? E abito a fianco a un centro Tim!!

Questo hai affermato prima, comunque complimenti per i tuoi smartphone ke non c'entrano niente con la ricezione e pensare ke col mio Huawei p8Lite 2017 prendo pure in miniera...ti auguro ke al più presto dalle tue parti sta Tim si aggiusta come dici è bell e nabball (è bella ma non balla) arrisentici Nexonthebeach è stato un piacere 👌🙋🏻‍♂️
Highlighted
Astronauta II livello

Ciao,
Ho il tuo stesso identico problema (connessione sotto 1Mbps). Hai per caso risolto?
Highlighted
Astronauta II livello

No, la situazione è immutata. Se sei ancora in tempo per disdire ti consiglio di farlo, perché il supporto non mi è ancora riuscito a chiarire il perché di questa cosa. Immagino sia un problema di copertura visto che è così in tutto il mio paese, ma loro ovviamente non possono segnalarlo e perdere dei nuovi clienti. Per quanto mi riguarda non c'è soluzione... Spero ci sia per te

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
90
Guardiano della Galassia I livello
53
Comandante spaziale III livello
45
Comandante spaziale III livello
25
TIM crew
12