annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Come bloccare il cellulare per furto?

Highlighted
Astronauta I livello

Come bloccare il cellulare per furto?

Ciao a tutti,

dovrei bloccare il mio cellulare per furto, ho provato con la procedura Online con la compilazione del modulo, ma purtroppo  mi compare il messaggio di errore nell'invio del codice temporaneo dicendo che il servizio non è momentaneamente disponibile.

Ho anche provato a bloccare il telefono recandomi ad un centro Tim ma la risposta dell'addetto è stata che la procedura è esclusivamente Online.

Vi chiedo urgentemente aiuto dopodichè cambierò linea dato il pessimo servizio offerto in tal caso.

4 RISPOSTE
Comandante spaziale I livello

Rif.: Come bloccare il cellulare per furto?

Ciao,

ma non riesci a procedere con il blocco dell'IMEI?

Hai già provveduto a bloccare la SIM contattando il 119 oppure accedendo all'area myTIM Mobile e bloccando la tua SIM online pigiando sul pulsante Blocca che si trova nel riquadro La tua SIM?

Astronauta I livello

Ciao,

si ho già bloccato la sim, ora voglio bloccare il cellulare ma ho chiamato 3 operatori diversi e nessuno è in grado di aiutarmi. Per intenderci il blocco tramite compilazione del modulo online o da inviare tramite posta a Roma.

Servizio da parte di TIM pari a meno di z

@Volpe83ha scritto:

Ciao,

ma non riesci a procedere con il blocco dell'IMEI?

Hai già provveduto a bloccare la SIM contattando il 119 oppure accedendo all'area myTIM Mobile e bloccando la tua SIM online pigiando sul pulsante Blocca che si trova nel riquadro La tua SIM?

ero.

Pilota dello Shuttle II livello

Ciao,

"Se desideri bloccare anche il telefonino rubato o smarrito cosicché non sia più possibile utilizzarlo sulla rete degli operatori mobili nazionali potrai inviarci un'autodichiarazione di furto o smarrimento attraverso l'apposito modulo di richiesta "Blocco IMEI" indicando il codice IMEI del telefonino da bloccare e allegando copia del documento di riconoscimento. Puoi compilare ed inviarci il modulo direttamente online oppure scaricarlo in formato PDF e spedirlo all'indirizzo indicato nel modulo stesso."

Questo è quanto dice TIM.

Dunque affrettati a compilare il modulo online e poi chiama il 119 per sollecitare la pratica (di cui ti dovrai far dare il numero  per comunicazioni successive).

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Astronauta I livello

Ciao,

l'ho fatto, il problema è che il sito web ti darà errore ogni volta che provi a farti inviare il codice temporareneo e impedendoti di andare avanti con la compilazione e invio del modulo.

La verità è che trovi operatori non preparati che non sanno cosa dirti nel caso in cui la procedura online non funzionasse (ne ho chiamati ben 3 diversi, in più un centro Tim non è stato in grado di darmi una soluzione alternativa).

Alla fine ho risolto recandomi in un altro centro TIM.

Dipende sempre da che addetto ti trovi di fronte, ma sicuramente dato lo scarso servizio che mi è stato reso in un momento critico penso proprio che cambierò linea.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
2005
Comandante spaziale I livello
1115
1032
340
229