annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Barring totale e messaggi banca

RISOLTO
Astronauta I livello

Barring totale e messaggi banca

Ciao a tutti! Ho attivato tramite la chat qui sull'app di Tim, il barring totale per evitare tutti gli odiosi abbonamenti. Ma in questo modo si bloccano anche i messaggi di conferma di accesso all'internet Banking e gli sms di verifica sempre da parte della banca per confermare una operazione bancaria online? Grazie.
Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Barring totale e messaggi banca

@mariano511  ha scritto:
Ciao a tutti! Ho attivato tramite la chat qui sull'app di Tim, il barring totale per evitare tutti gli odiosi abbonamenti. Ma in questo modo si bloccano anche i messaggi di conferma di accesso all'internet Banking e gli sms di verifica sempre da parte della banca per confermare una operazione bancaria online? Grazie.

Ciao, non dovrebbe bloccarli, nel caso puoi richiedere una verifica indicando il numero mittente del messaggio o forse basta anche la banca 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

@mariano511  ha scritto:

Ciao, non dovrebbe bloccarli, nel caso puoi richiedere una verifica indicando il numero mittente del messaggio o forse basta anche la banca 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Comandante spaziale I livello

Ciao @mariano511 

per esperienza diretta ti dico di si.

Col barring totale blocchi anche gli sms (a pagamento) che ti invia la Banca.

Molte Banche comunque stanno abbandonando la politica dell'sms sostituendola di fatto con le notifiche tramite la loro App (esempio Banca Itesa, Credem).

Ad ogni modo come ti ha detto @ciaodom puoi chiedere all'Operatore di no inibire tali sms (ma lasci sempre una porta aperta).

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.

Ultimamente mi hanno contattato per diversi servizi che hanno attivato a mia insaputa e mi hanno detto che possono impostare la blacklist e poi sbloccare singole numerazioni

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
114
Pilota dello Shuttle II livello
80
Comandante spaziale III livello
49
TIM crew
49
Pilota dello Shuttle III livello
26