annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Android 8 XZ premium

Highlighted
Moderatore

Re: Rif.: Android 8 XZ premium

Ciao a tutti,

attenzione con le attività di sbrandizzazione. Questa, infatti, oltre ad essere un'attività non legale, comporta la perdita delle garanzie e dell'assistenza da parte di TIM e può causare problematiche nell'utilizzo dell'opzione VOLTE in quanto alcuni device supportano il VOLTE solamente nella versione TIM.

Grazie.

Federico - Moderatore
Highlighted
Astronauta II livello

Re: Rif.: Android 8 XZ premium

Ciao Federico. Si infatti mi chiedevo anche io questa cosa sulla sbranderizzazione. Purtroppo può portare alla perdita della garanzia e al non funzionamento del Volte. Io resto con quella ufficiale, ma spero vivamente che Tim aggiorni questo fantastico terminale, perché non si può vedere un top di gamma castrato in questo modo. Grazie e buona giornata.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Android 8 XZ premium

pparrini ha scritto:

Cari amici

Se controllate a questa pagina

https://xpericheck.com/device/G8141

scoprirete che TIM è sostanzialmnente l'ultima azienda al mondo a rilasciare gli aggiornamenti per SONY (Azienda peraltro famosissima per la rapidità dei suoi aggiornamenti).

Scusa ma come leggte la classifica? ordinando per "average update time" a livello di operatori TIM è in linea con altri, anche italiani. Poi io ho iphone e vivo felice.

Screenshot_1.jpg

Mornings are for coffee and contemplation
Highlighted
Astronauta II livello

Lista o non lista,prova a controllare la versione software di altri gestori. Tim è in linea con le ultime compagnie estere, cioè ha il software più obsoleto. Anche Vodafone in Italia sta avanti per quanto riguarda questo smartphone. Lo ripeto, gli aggiornamenti sono fondamentali, specialmente le patch di sicurezza, che ogni mese google e sony rilasciano. Ma aimè il mio smartphone Tim è fermo a settembre. Non può essere, con tutte le falle di sicurezza risolte.
Highlighted
Astronauta II livello

Prova a ordinare la lista per versione.Tim è la terzultima...
Highlighted
Astronauta II livello

Ciao Federico, non mi risulta che qualsiasi operazione di sbrandizzazione sia illegale visto che si tratta solo di un cambio software sul mio telefono. Credo che possa comportare solo la perdita della garanzia, ma questo solo in caso di sblocco del bootloader. Nel caso del sony il bootloader non viene intaccato e se ripristino il firmware tim il telefono torna esattamente come era prima. Infatti non è il primo cell sbrandizzato che mi passano in garanzia senza problemi. Correggimi se sbaglio. Cmq è la stessa tim che costringe gli utenti a sbrandizzare. Per finire volevo confermare che contrariamente a quanto detto da TIM, il cell sbrandizzato in condizioni che lo possano permettere va in voce hd, quindi non perde il VoLTE.
Highlighted
Cyborg

Un telefono così è non si aggiorna
Highlighted
Astronauta I livello

Interessatissimo ti prego salvami!!!
Highlighted

Ma possibile mai che dopo 3 mesi ancora non sia stato rilasciato questo aggiornamento da parte di TIM? Smiley_perplesso

Highlighted
Astronauta II livello

Che sia proprio VoLTE il problema del mancato aggiornamento? potete ripostare la guida per il debrand?

Highlighted
Astronauta II livello

A mio avviso il mancato aggiornamento continua a mancare perché Tim non ha ancora reso tutte le sue app proprietarie, Timvision in primis, compatibili con oreo. La guida per il debrand che avevo postato é stata cancellata dai moderatori, inutile reinserirla.
Highlighted
Astronauta II livello

puoi mandarmi un pm?

Highlighted
Astronauta II livello

Ufficiale!!!! Tim ha finalmente rilasciato l aggiornamento 47. 1.A.8. 49. Spero che dopo questa lunga pausa non ne passino altri periodi così lunghi.
Highlighted
Astronauta II livello

Un informazione, chi ha aggiornato con l'ultimo firmware tim, sul market riesce a trovare l'app di timvision? Sotto nobrand risulta incompatibile con oreo. Grazie
Tag (1)
Highlighted
Astronauta II livello

Io cmq sono alla 47.1.A.12.34, con patch di gennaio.
Highlighted
Astronauta II livello

Ciao. Ho. provato a cercare l app, ma anche con il firmware Tim l app non esiste
Highlighted
Astronauta II livello

Be è normale. Ahahahaha adesso chiedi troppo Hihihi hi
Highlighted
Astronauta II livello

Cmq anche installandola da apk parte ma poi non funziona
Highlighted
Astronauta I livello

Ma ancora niente?