annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Android 8 XZ premium

Dieguito84
Baby robot

Android 8 XZ premium

Si sa già quando sarà disponibile l'aggiornamento ad Andorid Oreo per Sony XZ Premium brand Tim?
43 RISPOSTE 43
Volpe83
Comandante spaziale II livello

Rif.: Android 8 XZ premium

Ciao,

come letto su vari siti web l'aggiornamento è disponibile dal 23 ottobre. Tuttavia, "l’azienda specifica anche che la diffusione dell’aggiornamento avverrà in maniera progressiva, il che vuol dire che ci saranno tempi diversi per dispositivi brandizzati e non, e che sebbene il rollout parta oggi, questo non significa che tutti riceveranno subito l’agognato update".

Ci vuole solo pazienza! 😉

MYTIM2017
Astronauta I livello

Scegli Tim e i suoi prodotti pensando di rimanere sempre aggiornato e invece rimani indietro rispetto ad altri. Sony xz premium, un top di gamma, senza gli ultimi aggiornamenti...che senso ha riceverli in ritardo?

LittleJoey
Guardiano della Galassia III livello

MYTIM2017 ha scritto:

Ma è una vergogna, scegli Tim e i suoi prodotti pensando di rimanere sempre aggiornato e invece rimani indietro rispetto ad altri. Sony xz premium, un top di gamma, senza gli ultimi aggiornamenti...che senso ha riceverli in ritardo?

Ciao MYTIM2017,

veramente funziona così di solito...

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
robezo
Astronauta I livello

Buonasera

avete novità sull'aggiornamento a Oreo del sony xz premium?

grazie

MYTIM2017
Astronauta I livello

Di solito funziona così in che senso?... E' la prassi che Tim aggiorni i suoi terminali dopo settimane o mesi rispetto ad altri Operatori o ai terminali no Brand? Complimenti!!!!!!!!

pparrini
Baby robot

Cari amici

Se controllate a questa pagina

https://xpericheck.com/device/G8141

scoprirete che TIM è sostanzialmnente l'ultima azienda al mondo a rilasciare gli aggiornamenti per SONY (Azienda peraltro famosissima per la rapidità dei suoi aggiornamenti).

Più lenta ci sono una compagnia di Israele (immagino abbiano protocolli di sicurezza ben alti e dunque comprensibile) ed una messicana. Poi viene TIM!

Le più aggiornate, ormai, sono al secondo o terzo update di OREO.

Insomma, TIM il solito ministero che ti costringe a sbrandizzare il cellulare per essere aggiornato.

Ho provato a contattare il servizio clienti e mi hanno confermato che niente sanno e nessuna data è prevista. Insomma, che si deve aspettare. Che pazienza!

Auguri a tutti!

Eliú
Astronauta I livello

Ciao ma è possibile che non si possa sapere nulla in relazione a oreo
Claven
Astronauta I livello

Nessuna notizia ancora su quando verrà rilasciato l'aggiornamento ad oreo?
bittle
Astronauta II livello

Sono passati 2 mesi e ancora nulla, intanto i no brand sono in attesa della seconda patch ad Oreo. Scandalosi, mi sá che a breve faccio la sbrandizzazione, visto che questa é l'attenzione che Tim ha per i suoi utenti.
condor85
Astronauta II livello

Salve. Condivido tutta la vostra rabbia. Purtroppo anche io ho acquistato il Sony xz premium brandizzato Tim. Visto la politica di Tim nella gestione degli update per i suoi smartphone (vorrei ricordare ai Tecnici Tim che le patch di sicurezza, sono importantissime per rendere in sistema Android più sicuro;dettagli...) probabilmente sarà il mio ultimo smartphone brandizzato Tim, ed ultima volta che passo ad essa. Da un lato troviamo Sony super puntuale con le patch mensili e di sistema. Dall altra la Tim che non si sa( e Se) quando rilascerà questi update. Assurdo
Zeronet
Astronauta I livello

Aggiornamenti sistema operativo Android nokia8

Salve a tutti. Ho preso un Nokia 8 da un negozio Tim. Sapete quando arriverà l' aggiornamento a Preparare?. Per ora la patch di sicurezza è quella del 1 novembre. Ma dovrebbero esserci già quella di dicembre e di gennaio. Grazie
Zeronet
Astronauta I livello

Rif.: Aggiornamenti sistema operativo Android nokia8

Scusate volevo dire a Oreo
bittle
Astronauta II livello

Ciao ragazzi, visto l'assopimento prolungato di tim, io ho sbrandizzato. È abbastanza semplice e non si perde la garanzia visto che non è neccessario sbloccare bootloader. Adesso scrivo dal mio xz premium customized it con ultima patch di dicembre e Oreo. Se siete interessati posso fornirvi tutto il neccessario.
Tag (1)
robezo
Astronauta I livello

ciao

si grazie puoi inviarmi la procedura?

Sono stufo di aspettare che tim di decida a rilasciare gli aggiornamenti

grazie

condor85
Astronauta II livello

Ciao. Come hai fatto?
bittle
Astronauta II livello

Opzione VoLTE dopo sbrandizzazione

PS Molti affermano che sbrandizzando il telefono si perde il VoLTE, o voce HD, che dovrebbe servire per una ricezione più pulita durante le telefonate. Confermo che il firmware no brand a differenza di quello tim non presenta nelle opzioni rete mobile l'opzione VoLTE, tuttavia sul mio profilo TIM l'opzione risulta ancora attiva e funzionante. Quindi secondo me si perde esclusivamente la possibilità di disabilitarla dal telefono.

bittle
Astronauta II livello

Tim tra gli ultimi

Un ultima curiosità, se guardate sul sito xpericheck

https://xpericheck.com/device/G8141

noterete che tra tutti gli operatori TIM.IT spicca agli ultimi posti come tempismo sul rilascio aggiornamenti, questo per chi ha ancora qualche dubbio se sbrandizzare o meno.

Ciao ragazzi, buon lavoro

condor85
Astronauta II livello

Rif.: Tim tra gli ultimi

Una pecca è il VoLTE. Purtroppo la differenza in chiamata si sente. Una curiosità quando chiami viene visualizzato HD o no?
bittle
Astronauta II livello

Ciao condor, no niente HD visualizzato in chiamata, a prescindere che non lo avevo notato nemmeno con il firmware Tim, ti posso peró assicurare che la qualitá in chiamata é rimasta invariata. Poi sarebbe assurdo non venisse attivato il VoLTE su telefono no brand con scheda tim, se il telefono prevede questa possibilitá.
bittle
Astronauta II livello

Per scrupolo ho contattato TIM, sembra che VoLTE, non sia attivo con cell no brand, lo si puó verificare chiamando il 190 quando si è in 4g, se in chiamata il cell switcha in 3g il VoLTE é disattivo o non pienamente implementato, anche se sul profilo TIM risulta attivo. Questo è quello che succede a me dopo sbrandizzazione, qualcuno con firmware TIM puó farmi sapere come si comporta il suo telefono chiamando 190?
Cmq non sono pentito di aver sbrandizzato, inoltre posso tornare con firmware TIM, quando questa dimostrerá di dare più peso agli aggiornamenti.
Ciao a tutti
condor85
Astronauta II livello

Ciao bittle. Ho provato sia con il 190 e 119 e sul mio non viene abilitata la chiamata HD. Mentre provando con altri numeri di miei amici, va in HD; con una nella differenza nella qualità voce.
bittle
Astronauta II livello

Quindi se ho capito bene va in hd solo tra tim e tim con telefoni VoLTE compatibili?
robezo
Astronauta I livello

Ciao
Quando installo i drivers mi dice che il driver Google Inc. (Winusb) ha un problema mentre il driver Sony Mobile comunication è ok.
Posso continuare?
Grazie
bittle
Astronauta II livello

Ciao robezo, non ricordo problemi con i driver, cmq se prosegui e newflasher non ti vede il cellulare collegato bisogna capire dov'è il problema. Prova pure a proseguire cmq, certamente danni non ne puoi fare se newflasher non vede il cell.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
17
Esploratore di Pianeti III livello
13
Comandante spaziale I livello
9
Esploratore di Pianeti I livello
8
Astronauta I livello
6