Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Perdere i dati e' molto raro, basta non lo scolleghi mentre fa il lavoro e sei apposto. L'aggiornamento mi sembra nulla di che, il teleofno e' uguale a prima!
Gioite e rallegratevi, l'aggiornameto è disponibile via OTA. Finalmente ce l'hai fatta TIM! Ora sotto con Android Q!! (Si scherza ovviamente).
Se è stato sbrandizzato devi flashare la rom col brand per ricevere l'aggiornamento, credo si faccia con un programma diverso da lg bridge, prova a cercare su google.
Cosa intendi con "si blocca"?
Succede a volte dopo l aggiornamento che il teleofno rimane per diversi minuti sulla schermata di caricamento!
@edoardo94 ha scritto:
Mi metto anche io alla lista di coloro i quali attendono da settimane l'aggiornamento. Speravo che almeno dal 1 luglio ci fosse, ma niente anche stavolta....
Io l'ho ricevuto ieri sera
Ma forse è brandizzato TIM ma per qualche motivo ha la rom non TIM, devi mettere la ROM di TIM con lgup in rete trovi le diverse guide.
@AndySaporito ha scritto:Ma forse è brandizzato TIM ma per qualche motivo ha la rom non TIM, devi mettere la ROM di TIM con lgup in rete trovi le diverse guide.
Ma così non invalido la garanzia?
No, non la invalidi.
@ArPharazon ha scritto:
Stesso identico problema, oggi passo a chiedere sia al totem Iliad che al negozio Tim
Va bene, aggiornaci poi! Perchè ho chiesto conferma in live Chat ad un assistente LG e ha detto che quella è una procedura che loro comunque non riconoscono, quindi potrebbe invalidare la garanzia.
Comunque l'aggiornamento rilasciato un po' di mesi lo feci tranquillamente via OTA, quindi immagino che prima o poi arrivi anche su questo device in questo modo anche Pie.
Ciao anch'io ho acquistato come te su Mediaword online il mio lg g7 thinq ed ho gli stessi problemi tuoi
Dopo uno scambio di email con la LG (impeccabile come assistenza, comunque!) mi hanno detto che il sw di cui si riceve la notifica in lg bridge è un minor update, non android Pie.
In calce l'ultima risposta ricevuta:
"Non disponiamo al momento della data ufficiale di rilascio poichè varia al variare del supporto ma in genere la TIM testa i prodotti e rilascia un software revisionato e quindi ottimizzato. Sono scrupolosi.
Mentre non è normale che il cellulare non abbia rilevato l'aggiornamento o non riesca ad installarlo e sembrerebbe derivante da un conflitto software nella rilevazione.
Pertanto è possibile forzarne l'installazione tramite gli strumenti a disposizione della linea di riparazione e mantenere così la garanzia inalterata.
Alternativamente potrà attendere il rilascio del nuovo software e verificare la corretta installazione e rivolgersi successivamente presso il centro di Brindisi e far installare direttamente Android 9 PIE. Evitando in questo modo delle tempistiche più lunghe nel feriodo estivo causa settimana di Ferragosto. Beninteso in base alla data di acquisto del suo terminale e qualora la garanzia non stia scadendo. "
Ma guarda ti sbagli perchè qui abbiamo tutti aggiornato ad Android Pie. Inoltre non ho capito la risposta in calce cosa dovrebbe significare.
Avremo aggiornato a PIE ma ti sei accorto che il teleofno e' identico a prima???
Era in risposta a Gianluca che ha il mio stesso problema. L'email che ho allegato sta a significare che il nostro problema si risolverà con un prossimo aggiornamento.
@AndySaporito ha scritto:Ma guarda ti sbagli perchè qui abbiamo tutti aggiornato ad Android Pie. Inoltre non ho capito la risposta in calce cosa dovrebbe significare.
@WhoAnd2Guarda io spero per voi sia cosi. Ma se il vostro modello è il LM-G710EM e non ha ricevuto l'aggiornamento c'è qualcosa che non va. Se il vostro telefono è brandizzato TIM ma ha installata una rom Non-Brand, allora non si aggiornerà mai perchè il codice IMEI non corrisponde.
@Triko19Si ma questo non è colpa della TIM, ma bensi della pigrizia di lg.
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010