annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Aggiornamento LG G7 Android 9 Pie

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Aggiornamento LG G7 Android 9 Pie

Perdere i dati e' molto raro, basta non lo scolleghi mentre fa il lavoro e sei apposto. L'aggiornamento mi sembra nulla di che, il teleofno e' uguale a prima!

Astronauta I livello

Perfetto,tutto questo tempo per avere il telefono uguale a prima, l' S9 plus di mia moglie almeno qualcosa è cambiato/migliorato.
Come ho detto prima,non è colpa della TIM,ma dell' LG , con gli aggiornamenti proprio non ci siamo completamente .
Highlighted
Astronauta I livello

Aggiornamento lg g7 tim

Ho aggiornato lg g7 tinq a pie tim oggi ma non dal telefono.. Collegandolo al pc con softwar lg.. Provate per credere
Alessandro Staltari
Astronauta Iperconnesso

Gioite e rallegratevi, l'aggiornameto è disponibile via OTA. Finalmente ce l'hai fatta TIM! Ora sotto con Android Q!! (Si scherza ovviamente).

Astronauta I livello

Confermo, aggiornamento fatto, telefono uguale a prima,solo con 1,4gb in più sul groppone.
Baby robot

Oggi si é aggiornato a PIE
Astronauta I livello

Rif.: Aggiornamento lg g7 tim

Salve io ho un g7 tim acquistato usato. Solamente è stato tolto il brand però per il resto nulla invariato. Mi arriva ugualmente l aggiornamento? Io ho provato con cavo al PC ma al momento in cui il telefono si riavvia si blocca l aggiornamento. Stessa cosa se voglio rimettere il brand di nuovo
Astronauta Iperconnesso

Se è stato sbrandizzato devi flashare la rom col brand per ricevere l'aggiornamento, credo si faccia con un programma diverso da lg bridge, prova a cercare su google.

Astronauta Iperconnesso

Cosa intendi con "si blocca"?
Succede a volte dopo l aggiornamento che il teleofno rimane per diversi minuti sulla schermata di caricamento!

Astronauta I livello

@edoardo94  ha scritto:
Mi metto anche io alla lista di coloro i quali attendono da settimane l'aggiornamento. Speravo che almeno dal 1 luglio ci fosse, ma niente anche stavolta....

Io l'ho ricevuto ieri sera

Astronauta I livello

Buonasera, vorrei chiedere se qualcuno ha/ha avuto lo stesso mio problema:

ho un LG G7 Thinq marchiato TIM e acquistato online dal sito della Mediaworld.
Ho ricevuto tramite LG Bridge la notifica dell'aggiornamento, ma dopo il download ottengo questo il seguente messaggio: 
Update fail: error code: 0x5a32 - suffix : LMG710EM.ATIMBL.

Qualcuno sa per caso come poter risolvere? 

PS. nonostante sia marchiato TIM, non c'è traccia di personalizzazione sullo smartphone: nè il logo all'avvio, nè le app preinstallate. 
Grazie in anticipo per la risposta.
Astronauta Iperconnesso

Ma forse è brandizzato TIM ma per qualche motivo ha la rom non TIM, devi mettere la ROM di TIM con lgup in rete trovi le diverse guide.

Cyborg

Buonasera.
Anche io ho il g7 ma ho una sim iliad (la sim tim e su un altro cellulare). Fatto l'aggiornamento ma adesso non mi prende più la rete dati.
Suggerimenti?
Astronauta I livello

@AndySaporito  ha scritto:

Ma forse è brandizzato TIM ma per qualche motivo ha la rom non TIM, devi mettere la ROM di TIM con lgup in rete trovi le diverse guide.

Ma così non invalido la garanzia?

Astronauta Iperconnesso

No, non la invalidi.

Cyborg

Stesso identico problema, oggi passo a chiedere sia al totem Iliad che al negozio Tim
Astronauta I livello

@ArPharazon  ha scritto:
Stesso identico problema, oggi passo a chiedere sia al totem Iliad che al negozio Tim

Va bene, aggiornaci poi! Perchè ho chiesto conferma in live Chat ad un assistente LG e ha detto che quella è una procedura che loro comunque non riconoscono, quindi potrebbe invalidare la garanzia.

Comunque l'aggiornamento rilasciato un po' di mesi lo feci tranquillamente via OTA, quindi immagino che prima o poi arrivi anche su questo device in questo modo anche Pie.

Astronauta I livello

Ciao anch'io ho acquistato come te su Mediaword online il mio lg g7 thinq ed ho gli stessi problemi tuoi

Astronauta I livello

Dopo uno scambio di email con la LG (impeccabile come assistenza, comunque!) mi hanno detto che il sw di cui si riceve la notifica in lg bridge è un minor update, non android Pie. 

In calce l'ultima risposta ricevuta: 

"Non disponiamo al momento della data ufficiale di rilascio poichè varia al variare del supporto ma in genere la TIM testa i prodotti e rilascia un software revisionato e quindi ottimizzato. Sono scrupolosi. 

Mentre non è normale che il cellulare non abbia rilevato l'aggiornamento o non riesca ad installarlo e sembrerebbe derivante da un conflitto software nella rilevazione. 

Pertanto è possibile forzarne l'installazione tramite gli strumenti a disposizione della linea di riparazione e mantenere così la garanzia inalterata.

Alternativamente potrà attendere il rilascio del nuovo software e verificare la corretta installazione e rivolgersi successivamente presso il centro di Brindisi e far installare direttamente Android 9 PIE. Evitando in questo modo delle tempistiche più lunghe nel feriodo estivo causa settimana di Ferragosto. Beninteso in base alla data di acquisto del suo terminale e qualora la garanzia non stia scadendo. "

Astronauta Iperconnesso

Ma guarda ti sbagli perchè qui abbiamo tutti aggiornato ad Android Pie. Inoltre non ho capito la risposta in calce cosa dovrebbe significare.

Astronauta Iperconnesso

Avremo aggiornato a PIE ma ti sei accorto che il teleofno e' identico a prima???

Astronauta I livello

Era in risposta a Gianluca che ha il mio stesso problema. L'email che ho allegato sta a significare che il nostro problema si risolverà con un prossimo aggiornamento.

@AndySaporito  ha scritto:

Ma guarda ti sbagli perchè qui abbiamo tutti aggiornato ad Android Pie. Inoltre non ho capito la risposta in calce cosa dovrebbe significare.

Astronauta Iperconnesso

@WhoAnd2Guarda io spero per voi sia cosi. Ma se il vostro modello è il LM-G710EM e non ha ricevuto l'aggiornamento c'è qualcosa che non va.  Se il vostro telefono è brandizzato TIM ma ha installata una rom Non-Brand, allora non si aggiornerà mai perchè il codice IMEI non corrisponde.

Astronauta Iperconnesso

@Triko19Si ma questo non è colpa della TIM, ma bensi della pigrizia di lg.

Osservatore delle Stelle I livello

Aggiornamento LG G7 Android 9

Salve, notizie per quanto riguarda l'aggiornamento di lg g7 ad android 9? Sono mesi che é stato rilasciato su altri brand, e non é possibile che noi di tim siamo ancora qua ad aspettarlo.
Tag (1)

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
136
Guardiano della Galassia II livello
77
Pilota dello Shuttle I livello
60
Comandante spaziale II livello
57
Pilota dello Shuttle II livello