annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Aggiornamento LG G7 Android 9 Pie

Astronauta II livello

Rif.: Aggiornamento LG G7 Android 9 Pie

Mi metto anche io alla lista di coloro i quali attendono da settimane l'aggiornamento. Speravo che almeno dal 1 luglio ci fosse, ma niente anche stavolta....
Anonymous
Non applicabile

Chissà, magari noi che ci siamo affidati a tim verremo aggiornati a Pie quando tutti gli altri avranno già ricevuto da un pezzo Android 10. 🤒🤒🤒
Al prossimo smartphone rifletteremo se prendere o meno un top di gamma brandizzato tim?!!

Esploratore di Pianeti I livello

Cosa molto probabile, ormai l'aggiornameto si è diffuso dappertutto, un'azienda del calibro di TIM che è cosi in ritardo è veramente una cosa improponibile.

Ragazzi attenzione con i messaggi, come potete vedere la sezione commenti della rubrica di questo lunedì è stata chiusa ritenendo che i commenti fossero troppo "aggressivi" e dicendo che, in questa community, è inutile lamentarsi perchè non sono loro a sviluppare gli aggiornamenti, non capendo che questa commmunity può essere un potente strumento di feedback. Se non sono loro, ovviamente, a sviluppare gli aggiornamenti, le informazioni sui prossimi device da aggiornare ogni lunedì gli arrivano da altri dipartimenti (potrebbe essere quello di sviluppo), a mio parere dovrebbe esserci una comunicazione bilaterale atta ad attivare un sistema di feedback per sviluppare prima gli aggiornameti più urgenti (e quindi soddisfare nel più breve tempo possibile i clienti, che sono la cosa più importante per un'azienda).

Poi non so può essere che sto dicendo una cavolata.

Moderatore

Ciao @Surax 

I rilasci degli aggiornamenti da parte di TIM permetteono di avere una versione più stabile e sicura rispetto ai primissimi update. L'attesa può essere lunga anche a causa di altri motivi non legati a TIM, per esempio ci fu qualche tempo fa il caso del Rilascio aggiornamenti per Huawei P20 e Huawei P20 Pro.

Come citato da AndySaporito la Redazione di We TIM si occupa solo della pubblicazione delle news sugli aggiornamenti dei device a brand TIM con l'intento di fornire un servizio alla community We TIM. Cerchiamo di darvi ogni settimana le informazioni ufficiali più aggiornate, in un ottica di trasparenza e vicinanza con la Community. 

Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!

Moderatore

@ClaudiaConsiderando che non vi è nessun problema per il G7 con Pie (ormai l'aggiornamento è uscito già da un mese penso sia palese), mi sta dicendo che dobbiamo aspettare di più perchè gli aggiornamenti TIM sono migliori rispetto ai primissimi update? In che senso?

Moderatore

Re: Rif.: Aggiornamento LG G7 Android 9 Pie

Ciao @AndySaporito,

le motivazioni che portano a uno slittamento di tempo da parte degli aggiornamenti dei device a brand TIM possono essere molteplici.

Il contributo sui rilasci della Redazione di We TIM è di tipo informativo e vengono comunicati periodicamente. Per tute le altre informazioni puoi rivolgerti ai diversi canali del Customer Care di TIM.

Grazie per la collaborazione

Moderatore
Astronauta II livello

@Claudia
Mettiti nei nostri panni. Alziamo questi polveroni nella speranza che qualcuno ai piani alti apra gli occhi. Starcene in silenzio ad aspettare a cosa può portare? Cioè davvero stanno smartphone che stanno testando l aggiornamento in beta 10.0 e noi che abbiamo pagato e continuiamo a pagare mensilmente soldi, sia per la SIM che per lo smartphone, ci sentiamo presi in giro. Chiaramente questo non è un attacco (e nemmeno il precedente, quindi inutile rimuovere il commento). Era un'analisi di mercato effettuata sulla strategia impiegata dall'impresa TIM volta al miglioramento della stessa.
Astronauta I livello

Ciao Claudia.
Concordo che le polemiche non portano a nulla ma le settimane passano ed il problema (mancato aggiornamento) permane.
Avete almeno una stima di data di release (fine luglio, agosto, settembre, ...) che così ci mettiamo tutti il cuore in pace?
Saluti
Luca
Baby robot

Confermo che mettendo una rom diversa dall'originale si perdono gli aggiornamenti ota e nn ne vale la pena. Ero fermo alle patch di sicurezza maggio 2018. Son tornato alla rom tim pensando a Android pie e non c'è??!!!! Cavolo.. Vi chiedo una conferma...le patch su TIM son ferme a marzo? Me lo confermate?

Confermo che siamo fermi a 4 mesi fa. Mi vien da piangere.

Moderatore

Ciao @Lucamtb,

mi dispiace ma la Redazione non ha a disposizione le stime di data di release. Come già spiegato la Redazione si occupa solo della pubblicazione delle news sugli aggiornamenti dei device a brand TIM con l'intento di fornire un servizio alla community We TIM. Per tute le altre informazioni puoi rivolgerti ai diversi canali del Customer Care di TIM.

Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!

Moderatore
Astronauta II livello

@Claudia ciao, la mia domanda è :
con questo topic e con queste risposte, pensi possa cambiare qualcosa nella risoluzione di questo problema legato all'aggiornamento del device o è tutto inutile?
Guardiano della Galassia III livello

Ciao a tutti,

ho chiesto a un mio contatto informato qualche info in più, mi ha detto che sviluppo e certificazione della maintenance release del LG G7 ThinQ è stato ultimato.

Quindi immagino che sarà disponibile nel giro di un paio di settimane per i clienti TIM!

Ciao!

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)

Finalmente una buona notizia.

Cyborg

Mi chiedo e mi domando dove lei abbia preso questa notizia? "non veritiera"

Guarda lui disse una cosa simile per lo Zenfone 5 se non sbaglio, e dopo qualche giorno arrivò l'aggiornamento.

Cyborg

Queato telefono verrà aggiornato a settembre
Astronauta II livello

è uscito. non ancora via OTA ma con lg bridge va

Astronauta Iperconnesso

Uscito oggi sul serio!
FINALMENTE, DOPO SECOLI CE L HAN FATTA!
E da dire che l'utente che aveva menzionato che era tutto pronto aveva proprio ragione. Dopo qualche giorno e' uscito.
Grazie boss

Astronauta Iperconnesso

Magnifico ed affidabile!

Astronauta I livello

anche io sono in attesa di questo aggiornamento ma non è colpa della TIM, mia moglie ha un s9 plus e si è aggiornato a Pie a gennaio/febbraio ,prima ancora di un s9 plus, di un'altra compagnia, che ha un mio amico.
Il problema non è la compagnia telefonica ma in questo caso LG che come è risaputo in fatto di aggiornamenti lascia molto a desiderare,segue il nuovo smartphone per un paio di mesi e poi ti saluta pensando al modello nuovo che deve uscire. Personalmente mai più LG.

Di solito dop quanto tempo esce via OTA? Inoltre come si fa ad aggiornare via Lg bridge? Si perdono i dati?

Astronauta Iperconnesso

Colleghi telefono al pc dopo aver scaricato LG Bridge e c'e' un tab sopra con scritto aggiornamenti! Nulla di piu' easy

Capito, e si perdono i dati? Tu lo hai gia installato? Come funziona?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
Comandante spaziale III livello
6
6
Guardiano della Galassia II livello
6
Astronauta II livello
6