annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Aggiornamento LG G7 Android 9 Pie

AndySaporito
Esploratore di Pianeti I livello

Aggiornamento LG G7 Android 9 Pie

Salve, si hanno notizie per quanto riguarda l'aggiornamento a Pie sul sudetto device? Visto che ormai quasi tutti lo hanno ricevuto tranne i brand TIM.

Grazie.

127 RISPOSTE 127
Federico96
Baby robot

Rif.: Aggiornamento LG G7 Android 9 Pie

Abbiamo ricevuto una patch a fine maggio... Credo fra magari un mese dovrebbe arrivare pie, purtroppo Tim é lenta coi Major update
giottoasus
Baby robot

Non rispondono mai...ogni volta con loro è così...bisogna attendere mesi
AndySaporito

Mesi? Ma come è possibile? I brand vodafone hanno già ricevuto l'update.

Giuseppe_C
Baby robot

BuonGiorno a tutti

anche io mi unisco alla lista dei possessori di questo smartphone che attendono aggiornamento a Pie.....diamoci una mossa!!!!! Tim come gruppo numero 1 in Italia dovrebbe essere anche il migliore sotto tutti i punti di vista...o no?

brusco75
Astronauta I livello

Anch'io mi metto in coda per sapere quando sarà disponibile Android Pie x il nostro LG G7 Thinq brandizzato TIM.

AndySaporito

Sono usciti gli aggiornamenti della settimana ma di Lg G7 neanche l'ombra.

Tag (1)
Nicola72
Baby robot

Purtroppo è un po' vergognoso il discorso. C'è gente che ce l'ha già da mesi
Gianluca17
Astronauta II livello

Ciao ,vorrei sapere come faccio ad installare l'aggiornamento dell'ultima patch perché la mia ė aggiornata al 2018?
AndySaporito

Ma anche operatori esteri, ormai lo hanno fatto uscire tutti tranne la TIM.

Triko19
Astronauta Iperconnesso

In primis, perche' non rispondono mai quelli dell'assistenza? Han aperto questa piattaforma per quale motivo se poi non han dei moderatori ufficiali che dan notizie o rispondono!
Inoltre per risolvere il problema un bel flash al telefono e si installa Android 9 stock di google. Mi era gia' successo anni anni fa di aver un S3 brand TIM ed anche in quell occassione aggiornamenti dopo secoli, pensando si fossero migliorati dopo tutti questi anni ho preso un LG G7 TIM e ta daaa ancora incredibilmente lenti.
@Tim Perche' dovete mettere il brand sui vostri dispositivi se poi non li supportate a dovere e state dietro tute la concorrenza?
Non comprero' MAI piu' un brand TIM in assoluto e spero che qualcun altro segua il mio esempio!

AndySaporito

Ma infatti anche io aspetterò un altro pò poi flasho. L'unica cosa che mi scoccia è che si perdono i dati e gli aggiornamenti OTA.

Triko19
Astronauta Iperconnesso

Cosa intendi con "si perdono i dati e gli aggiornamenti OTA"?

AndySaporito

Quando flashi manualmente perdi i dati sul telefono. E perdi gli la possibilità di aggiornare il telefono tramite OTA.

Triko19
Astronauta Iperconnesso

Be i dati son tutti su cloud e poi lo svuoti prima di far un flash. Per gli aggiornamenti OTA non ho idea ma penso continuino ad arrivare se installi la rom originale android o mi sbaglio io?
AndySaporito

Così lessi su reddit.

Maxforum
Osservatore delle Stelle I livello

Ma quindi? C'è da aspettare ancora molto?
Surax

È incredibile come TIM debba essere sempre indietro sul settore smartphone e aggiornamenti. La cosa divertente è che non devono fare assolutamente nessuna modifica profonda al sistema operativo, ma semplicemente installare un paio delle loro app bloatware e cambiare l'animazione di accensione Del telefono, cose che, diciamocela, sono veramente ordinaria amministrazione pure per me, che mi dedico al modding Android da anni ormai, figuriamoci per loro, con i loro strumenti e software. Sono rammaricato perché il G7 è davvero un ottimo telefono e devono sminuirlo sempre per una questione di aggiornamenti. Capisco che è in primis LG a rilasciare in ritardo i propri update (Android 9 è stato rilasciato in Europa dopo mesi che era pronto in Corea), ma, ripeto, non posso accettare che TIM impieghi tutto questo tempo a ficcare dentro al sistema un paio di applicazioni. La cosa che mi sconvolge ancora di più poi, è la totale incompetenza Del servizio clienti, basti pensare che chiedendo notizie del mio telefono (e avevo specificato che possedevo un LG G7) mi è stato risposto di contattare Apple... Mi sono sentito preso proprio in giro, non ci credevo che una compagnia che vende telefoni stesse dicendo una cosa del genere, e invece.... Cercherò di non comprare mai più telefoni brand TIM, o se dovesse succedere vedrò di installare ogni volta gli aggiornamenti OTA versione stock tramite LG bridge
AndySaporito

Non si sa nulla, ma a quanto pare si.

AndySaporito

Ma perchè quando insalli l'update vengono reinstallati i bloatware di TIM?? Perchè io li disintallai

Triko19
Astronauta Iperconnesso

Hey ciao!
Quindi si potrebbe flashare il telefono e poi ricevere sempre gli aggiornamenti OTA?

Cosi' levo sto brand TIM inutile

AndySaporito

Io non credo si possa fare, poi se c'è qualcuno che lo fatto e riceve gli aggioranementi OTA, mi illumini.

Triko19
Astronauta Iperconnesso

Anche se non fossero ota colleggo il dispositivo con LG Bridge e faccio l update se servisse!

Surax

Io tempo fa installai la Rom Android 8 senza brand e non fui più in grado di ricevere gli ota. L'unico modo per riceverli era rimettere la rom TIM. Se esce un aggiornamento, per riceverlo bisogna poi collegare il telefono tramite LG bridge e installare la rom non TIM, ma questo ti porta alla perdita di dati ogni volta, e il gioco non vale la candela
AndySaporito

Ma infatti io leggo di gente che non riesce ad aggiornare neanche tramite LG bridge dopo aver sbrandizzato il telefono. Purtroppo non è un opzione furba anche perchè, tranne per il ritardo degli aggiornamenti, non cambia quasi nulla tra brand e non brand

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
89
Astronauta Iperconnesso
54
Pilota dello Shuttle II livello
51
Esploratore di Pianeti III livello
48
Esploratore di Pianeti III livello
21