annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Aggiornamento Huawei P20 pro

TIM crew MGB
TIM crew

Rif.: Aggiornamento Huawei P20 pro

In realtà sull'aggiornamento del 15 ottobre c'è scritto settembre https://community.tim.it/t5/NEWS-DAL-MONDO-TIM/Ultimi-aggiornamenti-dei-device-a-brand-TIM-15-ottobr...

Astronauta Iperconnesso

A me non arrivato nulla!!
Esploratore di Pianeti I livello

leggendo sui forum le patch di settembre dovrebbero essere con la 156 con deploy graduale dal 25/27 settembre. La 136 dovrebbe avere agosto, mi chiedo se a tim gli arrivano i firmware nuovi e le patch separatamente e poi lei fa il pacchetto patch+firmware, perché se è così può tranquillamente fare la 136 con la patch di settembre... comunque neanche a me lo fa scaricare ancora... il deploy e graduale immagino quindi ci vorra qualche ora.

comunque l'attesa del piacere è essa stessa il piacere 🤣... e smollate sti aggiornamenti mi è venuta ansia pure a me.
Astronauta Iperconnesso

Idem con patate... qua è tutto fermo a livello aggiornamento...

Astronauta Iperconnesso

É assurdo siamo fermi a luglio con la patch adesso faccio una bella raccomandata e chiedo il recesso.

ma non ti fanno pagare tutto il cellulare?
Astronauta Iperconnesso

Be intanto allego l obbligo di legge da parte di google ai brand per l aggiornamento delle patch di sicurezza quindi se a me non arrivano per tempo e solo colpa di tim e chiedo il recesso perché non si attiene alle direttive di sicurezza di google quindi per colpa di tim i miei dati sono vulnerabili...
Astronauta II livello

ti prego, allega qui 'l'obbligo di legge' sull'aggiornamento delle patch di sicurezza

interessante, ma a meno che tu non abbia un avvocato esperto del settore mi sa che sia solo una perdita di tempo.

comunque è da android P che cambia l'accordo di licenza tra gli oem e google rendendo obbligatoria la patch mensile... noi abbiamo ancora l'8.
Comandante spaziale I livello

Ciao @simbo74

sicuro dell'informazione che scrivi?

Io ero fermo al fatto che Google aveva proposto, non agli Opratori ma alle Case Produttrici, di seguire la linea unificata degli aggiornamenti.

Se in questo, nei giorni a seguire rispetto a quando ho letto la notizia, Google ha solletitato anche gli Operatori Telefonici che appongono il brand (e quindi si accollano l'onere di rivedere gli aggiornamenti), ben venga.

C'è da tenere sempre presente un fattore logistico, cioè quando la Casa Produttrice riceve l'aggiornamento da Google e lo adegua e poi lo passa al Centro Sviluppo dell'Operatore Telefonico, non si potrà mai avere, a mio avviso, una linearità degli aggiornamenti. Occorrebbe, a tutto vantaggio di noi Utenti, ridurre il numero di passaggi se non del tutto pensare alla dismissione della brandizzazione poichè un device brandizzato funziona con qualsiasi Operatore. Poi, comunque, un Utente oggi compra un device dall'operatore XYZ perchè allettato dai piani di rateizzazione (su cui poi si applicano gli sconti) ai quali di fatto ci si lega all'Operatore, quindi la brandizzazione stessa, a mio avviso, è più un costo per l'Operatore che una convenienza, dunque una prassi.

Spero che le varie analisi (quantistiche) che i CEO dei vari Operatori fanno annualmente, convergeranno a questo mio stesso risultato.

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.

Sicuro no, mi scuso se sembrava come assodato però sto rispindendo al volo, diciamo che leggendo un po' di forum e seguendo qualche canale lo davano per certo ma non c'era nulla di ufficiale.
Astronauta Iperconnesso

Si vero nulla di ufficiale di vociferava che google volesse obbligare gli aggiornamenti ... Cmq mi rassegno cambio e basta.
Astronauta II livello

E anche oggi l'aggiornamento lo vediamo domani... 🤮

Oggi mi propone la 136 con le patch di settembre. (sono due patch) Stasera la butto su.
Astronauta II livello

Salve a tutti.
Utilizzo questo post dato che è abbastanza aggiornato, almeno da noi utenti.
Io al momento ho l'ultimo aggiornamento rilasciato da Tim esattamente il 136(C55). E ancora sto aspettando l'aggiornamento della gpu pro per nn parlare di pie.

Mi chiedo se da Tim si possono avere altre notizie, visto che dp aver speso la cifra per un top di gamma siamo ancora più indietro di altri smartphone.

Inoltre il motivo dell'inserimento del brand così importante a livello software ancora non lo riesco a capire, soprattutto se nn ha le competenze per tenere aggiornati gli smartphone.
Astronauta II livello

Domani DOVREBBE uscire android 9, anche per il nostro P20.

Chissà se lo vedremo mai sul nostro cell marchiato Tim...

Probabilemte mi gusterò l'aggiornamento sul cell del vicino che è no brand.

Baby robot

Aggiornamenti P20 pro

Huawei ha implementato la GPU boost anche per P20 e P20 pro. L'aggiornamento è 8.1.0.152, rilasciato ad agosto.
Siamo a FINE NOVEMBRE e il mio P20 pro brandizzato Tim è fermo alla 8.1.0.136, e alle patch di sicurezza di settembre.
Trovo che tutto questo abbia del ridicolo.
Ci sono speranze che il mio dispositivo riceverà mai quell'aggiornamento, contenente la GPU boost e il game suite? Inoltre ieri è iniziato il rollout della Emui 9. Sui dispositivi Tim la vedremo?
Capisco il mese classico di ritardo dei dispositivi brandizzati, ma così è troppo.

Astronauta II livello

Rif.: Aggiornamenti P20 pro

Stessa cosa...veramente assurdo.

Astronauta Iperconnesso

Io l' ho messo nel cassetto 2 mesi e lo restituisco nel frattempo sto continuando mi 8 un aggiornamento a settimana e android p buona continuazione con ste chieaviche

al 19 c'è la 161 sempre con la 8.1 il dramma è che è tutto in ritardo, spero vivamente che saltino delle build per mettere almeno la 152 perché in mezzo tra la 136 e la 152 ce ne è almeno un'altra.
Astronauta Iperconnesso

Che al 29/11 siamo ancora fermi alle patch di settembre 2018!!!!!

Astronauta II livello

Ma la cosa assurda è che sil servizio clienti continua a dire a breve o entro fine Novembre! Novembre è finito!

Astronauta II livello

arrivata ora la .157 con patch di ottobre Smiley sbellicato

In aggiornamento

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
124
Pilota dello Shuttle III livello
73
Comandante spaziale III livello
52