annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Aggiornamento Huawei P20 pro

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Aggiornamento Huawei P20 pro

A me oggi ha fatto scaricare la 131 con le patch di Luglio, la 130 me l'ha fatta scaricare qualche giorno fa.
Highlighted
Astronauta I livello

Anche io ricevuto ho prima la 130 e poi la 131 su P20.

Speriamo aggiornino alla 152 in tempi decenti in maniera da allinearci agli altri

Highlighted
Astronauta II livello

ma parlate di P20 PRO o P20? e marchiato TIM?

Highlighted

@naevus  ha scritto:

ma parlate di P20 PRO o P20? e marchiato TIM?

Assolutamente si p20 pro, comunque per la 152 mi sa che prima di Settembre niente

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Arrivato stanotte build 131 per TIM... Stanotte ad un collega che ha il P20 Pro brand Vodafone è arrivato il 152... Con gli aggiornamenti Tim è davvero indietro, mai più smartphone brandizzati Tim.
Highlighted

tim ha sempre fatto così, serve un mese circa dall'uscita del no brand... e verso la fine non è detto che aggiornino... tipo chebun mio vecchio nokia appena fuori garanzia l'ho sbrandizzato altrimenti rimaneva fermo.... ma sono passati anni magari sono migliorati 🤣
Highlighted
Astronauta I livello

Adesso poi bisognerà aspettare un sacco prima che arrivi la GPU Turbo per huawei p20 pro brand tim...
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Sì ma il fatto che la build 152 con gpu turbo brand Vodafone sia uscita a distanza di pochi giorni dalla release ufficiale, dimostra che Tim proprio se ne frega completamente.
Highlighted
Astronauta II livello

Siamo a metà settembre e ancora della .152 non c'è traccia.

Temo che si debba aspettare ancora tanto visti i tempi di TIM.

A questo punto, perdendo la garanzia, conviene sbrandizzare. Per i no brand gli aggiornamenti arrivano abbastanza velocemente.

io non lo farò, si tratta di aspettare un mese dopo l'uscita della patch ufficiale... non è un dramma.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Siamo ad un mese dall'uscita e più di 3 settimane che la 152 è già uscita sia per Vodafone che per Wind... Altri operatori non so.
Sempre gli ultimi davvero per quanto riguarda gli aggiornamenti.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Sono d accordo... Ma volendo anche sbrandizzare oggi come si fa? Huawei non rilascia più i codici di sblocco...
Highlighted
Astronauta I livello

E non solo poi ci sarà anche da aspettare l'aggiornamento per il passaggio a EMUI 9.0....

Highlighted
Astronauta II livello

L'aggiornameto a EMUI 9 e android P mi sa che sui nostri TIM non lo vedremo mai...

Highlighted

mi sembrate particolarmente pessimisti, di fatto hanno solo 1 mese di ritardo rispetto al lancio ufficiale, anche perché non tutti i cellulari vengono aggiornati contemporaneamente...
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Si ok.. Ma il ritardo é costante e non una condizione che si é verificata per caso.. Sinceramente non comprerò più telefoni Brandizzati TIM...perche assistenza post vendita non ne fanno proprio...
Highlighted

Evidentemente hai poca esperienza con i brandizzati tim, storicamente Tim si prende un mese di tempo per rilasciare le nuove versioni di sw, non credo che sia voluto ma penso che sia il limite massimo che si sono imposti per la verifica di tutte le loro app e personalizzazioni. Attualmente ci sono, per il modello brandizzato, 2 firmware il 133 e il 136 che è l'ultimo (per ora). Se TIM mantiene le stesse tempistiche, secondo me vedremo tra qualche giorno il 133 e poi il 136 nei primi giorni di Ottobre. Il famoso 156 non è ancora disponibile neanche per i no brandizzati (almeno in Italia). Chiudo dicendoti anche che purtroppo in passato verso la fine del supporto generazionale del telefono mi è capitato che Tim non rilasciasse le ultime patch questo sarebbe un problema che mi costringerebbe a trovare un sistema per rootare il device... ma vediamo tra un annetto cosa succede.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Mia moglie ha la 152. Su huawei P20 pro no brand....gia da un mese buono... Cmq hai ragione tu non ho esperienza con i Brandizzati... Se sai di un metodo per rootare fammelo sapere 🤣
Highlighted

Io per verificare il firmware disponibile uso Firmware Finder, è abbastanza aggiornata, in base al modello ti dice esattamente che firmware c'è. Per il mio modello siamo fermi alla 136 io ho il CLT-L09 e tim per ora mi fa vedere solo la 131.
Highlighted
Astronauta II livello

@simbo74  ha scritto:
 Il famoso 156 non è ancora disponibile neanche per i no brandizzati (almeno in Italia). 

Purtroppo questa cosa non è vera, come ha già detto un altro utente i no brand lo hanno già ricevuto.

Parlo personalemnte perchè ho regalato il p20 pro a mio fratello, no brand, e ha già la .156.

Anch'io guardo firmware finder e ho in successione .133, patch .131 e .136.

Considerando che, da quando esce su firmware finder ai nostri cellulari ci vuole un mese, la .156 la vedremo a fine anno, quando sara già uscita EMUI 9

Highlighted

potrebbero anche saltare delle versioni... non è la prima volta che succede, staremo a vedere.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao devi sbloccare il bootloader nel tuo caso a pagamento perche huawei da circa giugno non rilascia piu codici di sblocco effettuare il root poi da li puoi sbrandizzare il terminale.. ti ricordo che le guide stanno dapertutto e che lo sblocco in caso di problemi al terminale va riprestinato prima di esser portato in assistenza...
Highlighted
Community crew

Ciao a tutti,

è vero che le versioni per i brandizzati non vengono rilasciate subito, ma aggiornare prima non vuol dire avere la soluzione a tutti i problemi.

Capita infatti che possano emergere sugli aggiornamenti rilasciati delle difficoltà, come spiega questa news: Rilascio aggiornamenti per Huawei P20 e Huawei P20 Pro. Non è raro infatti che le aziende costruttrici di smartphone siano costrette a correre ai ripari perché l’aggiornamento rilasciato sulle versioni open (non brandizzate) crea qualche problema agli utenti.

Arrivare un po' dopo ha anche i suoi vantaggi, dato che permette di avere versioni più stabili e sicure rispetto ai primissimi update!

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Highlighted
Astronauta II livello

il software lo testa

@Flo_Robinson  ha scritto:

Ciao a tutti,

è vero che le versioni per i brandizzati non vengono rilasciate subito, ma aggiornare prima non vuol dire avere la soluzione a tutti i problemi.

Capita infatti che possano emergere sugli aggiornamenti rilasciati delle difficoltà, come spiega questa news: Rilascio aggiornamenti per Huawei P20 e Huawei P20 Pro. Non è raro infatti che le aziende costruttrici di smartphone siano costrette a correre ai ripari perché l’aggiornamento rilasciato sulle versioni open (non brandizzate) crea qualche problema agli utenti.

Arrivare un po' dopo ha anche i suoi vantaggi, dato che permette di avere versioni più stabili e sicure rispetto ai primissimi update!

e distribuisce il produttore: il gestore (in questo caso TIM) può prendersi del tempo per testare specifiche funzioni relative alla sua rete (ma tanto TIM già offre VoLTE e nessuna traccia di RCS, quindi niente di che da testare), i tempi di TIM non sono giustificabili

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Vero ingiustificato!! Sono stufo con s8 gli aggiornamenti erano trmpestisvi sempre brand tim con p20 pro scandaloso e uscito lo slocco gpu turbo che probabilmente non proverò mai perché fra 3 mesi lo rendo... Le feature sulla camera idem pessimo servizio da parte della tim eppure pago salato.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
48
Comandante spaziale III livello
29
Guardiano della Galassia I livello
23
Pilota dello Shuttle III livello
20
Pilota dello Shuttle II livello
10