annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Aggiornamento Galaxy S9.

RISOLTO
Esploratore di Pianeti I livello

Aggiornamento Galaxy S9.

Salve, qualcuno può spiegarmi perché il gestore TIM non rilascia come si deve i relativi aggiornamento per i suoi dispositivi (brand TIM), come succede per i no brand? Chi bisogna contattare per questo tipo di informazione?
Grazie.
28 RISPOSTE 28
Moderatore

Rif.: Aggiornamento Galaxy S9.

Ciao,

segui la nostra rubrica dedicata al rilascio degli aggiornamenti sulla Community WeTIM. Ogni lunedì vi indicheremo gli ultimi aggiornamenti in rilascio per i device a brand TIM.

Grazie

Federico - Moderatore

@Federico  ha scritto:

Ciao,

segui la nostra rubrica dedicata al rilascio degli aggiornamenti sulla Community WeTIM. Ogni lunedì vi indicheremo gli ultimi aggiornamenti in rilascio per i device a brand TIM.

Grazie

Quindi se non ho letto male entro la fine del mese dovremmo avere l'aggiornamento, e sembrerebbe che i gestori telefonici rilasciano gli aggiornamenti ogni due mesi e non ogni mese come per i no brand...

Cmq Grazie...

Astronauta Iperconnesso

Non è proprio così, ci sono operatori che rilasciano aggiornamenti ogni mese come per il no brand. Nell'apposito sito Samsung si evince che TIM purtroppo a livello di aggiornamenti pecca parecchio...
Astronauta Iperconnesso

Ma è possibile che ancora nulla?

@MarcoB76  ha scritto:
Ma è possibile che ancora nulla?

Se può interessarti è stato rilasiato l'aggiornamento...

Astronauta Iperconnesso

Ciao, si si ho aggiornato! Finalmente. 👍😀Grazie mille, gentilissimo.

Ci risiamo, l'ultimo aggiornamento per l'S9 è fresco fresco e contiene le patch di sicurezza di dicembre per i no brand, mentre per quanto riguarda TIM salta novembre e chi sa forse anche dicembre. Boh.
Astronauta Iperconnesso

Esatto. Tim sta portando le patch trimestrali, altro che mensili.....

Menomale che doveva essere rispettata la sicurezza informatica e quindi i dati degli utenti ma a quanto pare si tende solo a vendere, vendere, vendere...poi che gliene frega delle patch e i bug per migliorare il dispositivo.
Astronauta Iperconnesso

Sul sito Samsung(ufficiale) vedere le varie release dei firmware usciti ITV, altri brand e Tim rende tutto imbarazzante.
Dicembre è stato reso disponibile dal 21....

Al 23/12 è uscita la nuova versione di Android 9, mi auguro che TIM sarà a passo con i no brand...se rimarranno indietro mi faro installare Android no brand.
Astronauta Iperconnesso

Esatto, quindi project treble sta dando i suoi frutti. Vediamo se vale anche per Tim 🤞

Niente da fare, TIM al solito ritarda con le patch di sicurezza che sarebbero importanti per la sicurezza del dispositivo e quindi dei dati personali degli utenti ma a quanto pare a TIM non gliene frega niente. Avrei voglia di aggiornare/sbrandizzare con il nuovo firmware, ma poi la garanzia? Che succede?
Astronauta Iperconnesso

Il bello che nelle news continuano a pubblicare tim vision, promo e compagnia bella che frega niente a nessuno. Ne un commento ne niente. Interessano gli aggiornamenti! Che pubblichino la road map...

Infatti, TIMVISION dove ci sono film a pagamento che mandano gratis sui canali in chiaro del digitale terrestre...roba da matti.
Cyborg

La loro lentezza ha dell'incredibile

Astronauta II livello

Ce un modo per forzare a tim l'aggiornamento del Galaxy s9?

@ANGELOBO  ha scritto:
Ce un modo per forzare a tim l'aggiornamento del Galaxy s9?

No e non credo, e non penso che al 187 o altri numeri dedicati TIM ti sappiano rispondere, l'unico sito web di cui ci si può fidare è Sammobile nonostante tutto dicono che non è affidabile però intanto con la nuova versione Android sono state rilasciate le patch di sicurezza a Gennaio 2019 non per la ITV ma a breve vedrai verrà rilasciata anche per l'Italia.

Highlighted

Bene, i no brand continuano a sfornare aggiornamenti ad Android 9 Pie con patch di sicurezza di gennaio 2019....TIM cosa farà?
Astronauta Iperconnesso

Semplice, si dimentica di S9 come ha fatto con S8... 😡
Astronauta I livello

Sono esterrefatto.

Mai più cellulari tim, e trasferiro anche tutti i miei 4 numeri ad altri operatori.

@Eretico, gli altri operatori non sono tanto meglio di TIM anzi...
Io aspetto un'altro pò poi procedo, non tanto per il nuovo Android ma per le patch di sicurezza che credo siano le più importanti.
Astronauta Iperconnesso

Fanno molto meglio purtroppo.... Si legge nelle pagine dei firmware rilasciati.

@MarcoB76, hai ragione TIM con i suoi firmware è rimasta a sei mentre gli altri brand sono a più di dieci...
Mi chiedevo però una cosa, i firmware no brand ITV vanno bene anche per gli smartphone mono sim? Oppure sono solo per i dual sim? Potrebbe sorgere problemi installandolo? Nei vari forum non ne menzionano e nemmeno nelle guide per la sbrandizzazione.
Cmq vediamo come procede TIM....

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2773
Comandante spaziale I livello
1391
Comandante spaziale I livello
1245
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore