annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Aggiornamento EMUI 10 P30 pro

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Re: Rif.: Aggiornamento EMUI 10 P30 pro

Il mio si è aggiornato settimana scorsa ma l’ho trovato solo tramite pc non da smartphone
Highlighted
Astronauta II livello

Ma perché è un brand 3..? mi risulta abbia ricevuto l'aggiornamento solo quel brand settimana scorsa.. Tim ancora non ha pubblicato in lista, l'aggiornamento per p30 e p30 pro.. se non è così.. vorrei capire come ci sei riuscito
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

un mistero...p30 (no pro) build 240...nelle comunicazioni degli aggiornamenti del  7 gennaio  veniva pubblicato il rilascio della build 260, ma non è ancora arrivato...

A questo punto mi viene da pensare che il mio tel non sia di nessuno...Huawei dice che dipende dalla Tim (per emui 10),

ma la Tim non rilascia alcun aggiornamento.

Mia moglie con p20 ha ricevuto le patch di dicembre pubblicato il rilascio il 21 febbraio

Vorrei aver chiarezza!

alberto71
Highlighted
Astronauta I livello

Il mio è un brand Tim P 30 pro
Highlighted
Astronauta II livello

Come ci sei riuscito..? giusto per sapere i passaggi.. senza dover per forza sbrandizzare
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao. Ci sono le spiegazioni nei post precedenti. In poche parole puoi usare erecovery opp hisuite ma prima devi fare un reset altre impostazioni di fabbrica, previo un backup.
Highlighted
Astronauta I livello

Fai il backup del telefono
Togli la sim
Formatti il telefono
Appena si accende il cellulare non mettere nessun tipo di account né quello di google né quello di huawei
Non mettere la sim
Collega il cellulare al PC e abilita le autorizzazioni hdb
Una volta collegato fai ricerca software e solo così riceverai android 10
Ora puoi inserire la sim
Highlighted
Astronauta I livello

Aggiornamento Huawei p30

Buongiorno a tutti siamo arrivati a Marzo 2020 ma ancora nessun aggiornamento Emui 10 per Huawei p30, telefono top di gamma....qualcuno sa qualcosa?? Sinceramente sono molto deluso del rilascio aggiornamenti da parte di Tim per questo telefono,grazie comunque a tutti

Highlighted
Astronauta I livello

Incredibile, pubblicata la lista del 5 marzo e ancora neanche l'ombra del p30 pro. Abbiamo largamente superato la soglia del ridicolo

Highlighted
Astronauta I livello

Ieri ho parlato con un operatore Huawei e mi ha detto che l'utima versione dovrebbe essere la 260 io invece ho la 240. Ha detta sua l'aggiornamento il mio telefono avrebbe dovuto farlo a fine gennaio...e non capisce xchè non è stato fatto... c'è qualcosa che lo blocca....alla fine mi ha consigliato di resettare il telefono e fare l'aggiornamento...perché secondo lui l'aggiornamento naturale dovrebbe avvenire a fine marzo....ma ormai non credo bpiu a niente...questo fine settimana seguo la procedura del forum

Highlighted
Cyborg

Il problema è che il backup di Huawei non è certo quello di Iphone (che sinceramente rimpiango un po', nonostante il P30 sia un ottimo terminale).. al ripristino si perdono e scombussolano un sacco di cose, gli account, la galleria delle foto, l'archivio di whatsapp, gli applicativi delle banche.. quando ho fatto la procedura il mese scorso (che tra l'altro non ha avuto successo, mi dava comunque nessun aggiornamento presente) ho dovuto perdere un sacco di tempo a reimpostare parametri.

Highlighted
Astronauta I livello

La scorsa settimana ho seguito la guida, ho fatto aggiornamento tramite erecovery ma dopo un attesa estenuante mi trovava sempre la 240. 

Highlighted
Astronauta I livello

Esatto infatti il problema è proprio quello quando ho fatto l'altra volta il backup e non ha funzionato a nulla mi ha scombussolato tutto tutte le password fotografie eccetera eccetera quindi questo è il mio unico dubbio solo per questo non ho riprovato ancora

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Aggiornamento EMUI 10 P30 pro

Avevo un P30lite non brand che si è aggiornato alla v10

A natale ho acquistato due altri P30lite brandizzati che però non si aggiornavano. Ho chiesto a Huawei che mi ha fatto fare una procedura per sbrandizzarli.

Dopo averlo fatto i due P30Lite si sono subito aggiornati. 

Highlighted
Astronauta II livello

Spiega la procedura di Huawei

Highlighted
Astronauta II livello

Ed intanto, per il P30 pro, rilasciata nuova versione di Android 10, la .186...E noi sempre fermi alla 9......

Highlighted
Astronauta I livello

Ragazzi ho un p30 brand tim (non PRO).

Ho eseguito istruzioni di cui sopra tramite HiSuite.

ossia:

- TOGLIERE SIM

- FORMATTARE TELEFONO CON recovery mode

- collegarlo senza mettere nulla come account al pc (non mac) col programma scaricato Hi Suite

- eseguire le operazione di autorizzazione e da li si aggiorna alla versione 260 e poi alla emui 10 (tra l'altro ha già fatto un altro aggiornamento a 10.0.0.186 ulteriore)

- rimettere sim

IL TELEFONO E' UNA SCHEGGIA  

consiglio vivamente anche per le patch di sicurezza a gennaio 2020 aggiornate 

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Purtroppo non la ricordo, altrimenti l'avrei postata direttamente.

A me l'hanno spiegata telefonicamente! 

Highlighted
Astronauta II livello

Il metodo di hisuite non funziona purtroppo per p20 brand tim

Highlighted
Astronauta I livello

Stessa cosa anch'io. Sto effettuando il ripristino tramite la recovery e la versione che mi sta scaricando è sempre la 240 (SIM tolta prima dell'inizio del reset).

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

P30 pro? 

Highlighted
Astronauta II livello

Il mio è un p20

Highlighted
Astronauta II livello

Allora ragazzi.. Non sono bravo con computer e programmi ecc ecc.. Però ho provato con hisuite.. Non credevo fosse così facile..

-ho scaricato il programma sul computer, per backup ecc.. e per vedere se ci fosse magari un aggiornamento da computer.. Niente..

-dopo backup, ho formattato il telefono (ho dimenticato di staccare la sim, alla fine non essendo bravo dimentico pure, ma mi sembra non sia cambiato niente alla sim stessa, nemmeno il pin che avevo cambiato, e non so se c'entra qualcosa)..

-con la formattazione qualcosa è cambiato, stessa ultima versione di android, ma sparisce il software di Tim

-all'accensione del telefono dopo la formattazione, salto tutti i passaggi o quasi e vado a bloccare gli aggiornamenti automatici, tutti, pure quelli da sviluppatore (CHE NON HO PIÙ RIATTIVATO, È QUESTA È UNA DOMANDA PER I RAGAZZI CHE NE CAPISCONO, DEVO RIMETTERE TUTTO COME PRIMA O LASCIO ORA IL MONDO COME STA CON AGGIORNAMENTI AUTOMATICI BLOCCATI?????) 

-seguendo qualche post precedente, non attivo il wifi del telefono, faccio fare tutto da hisuite (che precauzionalmente avevo cancellato e reinstallato), mi trova il telefono, mi chiede i codici imei se non sbaglio, ma talmente è stato veloce da inserirsi i codici da solo nel momento in cui ho dato il consenso a poterlo fare in automatico

-mi trova che l'aggiornamento software 9.1.240 era l'ultimo aggiornamento

-preso dal panico, attivo il wifi del telefono, subito dopo mi trova il maledetto aggiornamento di tim

-QUI È LA CHIAVE, appena rifiuto L'AGGIORNAMENTO di tim, mettendo "in seguito" credo.. Il computer tramite hisuite mi trova la 260 in automatico

-dopo aggiornato alla 260, mi richiede l'aggiornamento di tim, rifiuto ancora.. E per magia altro avviso dal computer.. Android 10..

-dopo aggiornato al 10, mi chiede un altro aggiornamento del 10.. Intanto il software di tim è sparito

Adesso ho android 10 aggiornato all'ultima versione

Credo di essere stato abbastanza esaustivo.. Nella mia esperienza che è identica alle altre.. Ma ho spiegato papale papale per chi magari è poco bravo col computer

Highlighted
Astronauta I livello

Buonasera, come vi avevo detto ho riprovato un'altra volta le procedure dopo che la prima non erano andate a buon fine, dopo aver resettato il cell ho provato prima hisuite e non ha funzionato... ho provato erecovery e mi ha trovato la 240 quella che già tenevo..dopo averla scaricata e i stallata ho fatto di nuovo la procedura erecovery ma mi trovava sempre la 240. Allora ho deciso di ripristinare il backup da hisuite perdendo ogni speranza.....per scrupolo dopo avere rispristinato il backup ho fatto un tentativo di aggiornare il software di nuovo con hisuite....e stranamente mi ha trovato la 260...e subito dopo anche emui 10 e l'aggiornamento 186 di emui 10.... finalmente

Highlighted
Astronauta I livello

La prima volta che ho provato non è andata a buon fine ma visti questi due ultimi messaggi domani riprovo, speriamo sia la volta giusta😁

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
44
Guardiano della Galassia I livello
28
Pilota dello Shuttle II livello
27
Pilota dello Shuttle III livello
21
Guardiano della Galassia I livello
10