annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Aggiornamento EMUI 10 P30 pro

RISOLTO
Highlighted
Cyborg

Rif.: Aggiornamento EMUI 10 P30 pro

Come posso fare l'aggiornamento
Highlighted
Astronauta I livello

Fatto anche io oggi e ha funzionato al secondo tentativo.
Ho una domanda però, prima di installare l'aggiornamento di Tim il telefono sembrava non brandizzato (all'accensione compariva il logo Huawei). Era possibile continuare a usarlo senza installare l'aggiornamento di Tim o avrebbe dato problemi?
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

ANCHE IO FERMO ALLA 240....per emui 10 mi sa che i tempi sono lunghi...visto che a gennaio rilasciano la patch di novembre.....

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

alberto71
Highlighted
Astronauta II livello

Per l'ennesima volta trovo la notizia che finalmente arrivano definitivamente gli aggiornamenti. Sarà vero questa volta?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

speriamo... ho letto che in Canada e in uk gli operatori stanno rilasciando emui 10 per il p30

alberto71
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Oggi 18 gennaio sto ancora aspettando la versione 260 di Android 9 annunciata nelle news come aggiornamento in arrivo il 7 gennaio
Highlighted
Osservatore delle Stelle I livello

Ma un aggiornamento normale senza dover smanettare e resettare? 

Highlighted
Astronauta I livello

Grazie della guida aggiornamento fatto.
Highlighted
Astronauta I livello

Facendo l'aggiornamento descritto, poi vengono comunque installate le patch di TIM oppure non le si avranno più?
Osservatore delle Stelle I livello

Buonasera, è un po' che tengo d'occhio gli aggiornamenti dal mondo Tim riguardo questo aggiornamento, ormai arrivato su device non brand da un po'. Io ho un Huawei P30 (non pro, non lite), arriverà mai l'aggiornamento, anche prima che Huawei tronchi qualsiasi tipo di rapporto con Google (e quindi android)? Grazie delle risposte che riceverò!

Tag (2)
Highlighted
Astronauta II livello

Tornano le impostazioni Tim

Highlighted
Cyborg

Ho provato anche io il procedimento e funziona perfettamente.

Ho stoppato le personalizzazioni TIM TI.IT 9.1.0.5(CT) e restano in una sorta di sospensione. Secondo me se non clicco su "riprendi" le personalizzazioni non vengono più installate e resta un p30 sbrandizzato.

Qualcuno ha capito dove sono i download parziali (in sospeso in questo caso) di questi aggiornamenti e quale sia l'elemento distintivo tra brand e no brand che fa da trigger per il download delle personalizzazioni? E' qualcosa nello storage utente o è legato all'IMEI? Per esempio, qualcuno ha provato a fare la procedura di reset senza poi ripristinare i dati utente dal backup e vedere se si scaricano ugualmente le personalizzazioni?

Highlighted
Astronauta I livello

Quando esce. A tutti oggi non c'e!
Highlighted
Cyborg

Ciao una domanda: se io il back up l'ho fatto tramite google drive e quindi NON sul pc, posso scaricare l'aggiormamento su hi suite dal PC caricarlo sul cellulare e poi recuperare il back up da cellulare tramite Google drive?...
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

gli aggiornamenti e patch di sicurezza continueranno ad arrivare perchè il p30 è uscito prima dela ban.

Prima o poi arriverà emui 10.

Anche io ho un p30 (no lite no pro) e sono fremo alla 240...la tim ha pbbilcato in data 7 gennaio il rilascio della versione 260 ma non mi è ancora arrivata

alberto71
Highlighted
Astronauta I livello

Quando arriva emui10 per Huawei p 20?

Tag (1)
Highlighted
Astronauta I livello

Ho fatto la procedura una marea di volte e non sono ancora riuscito ad aggiornarlo. Ho provato anche con un altro computer ma nulla, non c'è verso. Cosa mi consigleresti di fare AleRh?

@AleRh  ha scritto:

salve a tutti !!

leggendo tutti i vari commenti e cercando di trovare una quadra al fatto che alcuni riuscivano ad aggiornare e altri no tramite la procedura di reset, sono riuscito finalmente ad aggiornare anche io.

inizio col dire che posseggo un P30 Pro.

di seguito gli step eseguiti da me:

1. Installare l'ultima versione di HiSuite su un PC Windows (per i Mac non esiste la funzione di Backup);
  2. Sul proprio device recarsi in Impostazioni--> Sicurezza e Privacy --> Altre impostazioni ed abilitare la funzione "Consenti l'uso di HDB". Questa voce può essere trovata semplicemente anche scrivendo il testo HDB nella barra di ricerca del proprio device.
  3. Aprire HiSuite da PC e collegare il proprio device (attendere l'installazione dei vari driver nel caso appaiano). HiSuite andrà ad installare il suo applicativo sul cellulare.
  4. Effettuare l'operazione di associazione del telefono inserendo il codice visualizzato nell'app (seguire semplicemente i passaggi visualizzati su HiSuite);
  5. Effettuare il backup dei propri dati;
  6. Terminato il Backup rimuovere la SIM;
  7. Effettuare un reset di fabbrica direttamente dal dispositivo;
  8. Ultimato il reset, all'avvio del dispositivo, seguire i passaggi elencati per la configurazione iniziale del telefono. Evitare di attivare il Wi-Fi in modo che dal telefono non parta alcuna connessione Internet.
  9. Disabilitare gli aggiornamenti automatici recandosi in Impostazioni --> Sistema --> Aggiornamento Software --> cliccare sull'ingranagio in alto a destra e disabilitare entrambi le funzioni "Download automatico tramite Wi-Fi" e "Aggiornamento notturno";
  10. Disabilitre gli aggiornamenti di sistema automatici anche dalle opzioni sviluppatore. Per far questo recarsi in Impostazioni --> Sistema --> Info telefono e cliccare 7 volte su "Numero di build" per attivare le opzioni nascoste di sistema. Poi recarsi in Impostazioni --> Sistema --> Opzioni sviluppatore e rimuovere la spunta su "Aggiornamenti di sistema automatici" (NON MODIFICATE ALTRI PARAMERI IN QUESTA SEZIONE).
  11. Disinstallare HiSuite dal PC e poi reinstallarlo;
  12. Una volta installato associare nuovamente il proprio dispositivo ad HiSuite e da quest'ultimo far partire l'opzione "Aggiorna sitema". 
  13. Il nuovo aggiornamento verrà rilevato, scarito ed installato.
  14. Potrete successivamente recuperare il proprio backup Smiley_gioioso

Per qualsiasi chiarimento commentate pure Smiley_felice

Highlighted
Cyborg

Allora quando hai fatto tutto prima di fare backup di ripristino, disinstalla Hi Suite con CCleaner, poi reinstallarlo, quando attacchi il cellulare con il cavo per fargli fare l'aggiornamento (che ti dirà sicuramente che è gia aggiornato alla versione aggiornata 9.0246...) a questo punto attiva il wifi dal Cellulare e vai su Hicare sempre sul cellulare e prova a verificare l"aggiornamento da lì.. Ti dirà la stessa cosa.. Ritorna su hi suite e riprova a caricare l'aggiornamento, ti caricherà la versione prima di emui 10 e poi una volta installato riclicca su aggiorna e ti caricherà Emui 10... A me ha fatto così
Highlighted
Astronauta I livello

Chissà se questo procedimento potrebbe funzionare anche per il mio Mate 20 Pro...🤔 sono tentato!
Highlighted
Astronauta I livello

Quando sarà disponibile emui 10 per p30

Highlighted
Astronauta I livello

Quando sarà disponibile emui 10 per p30 ora mai siamo vicini a emui 11 e non c'è ombra del emui 10

Highlighted
Cyborg

Salve
Posseggo un Huawei P30 Pro brandizzato TIM e vorrei sapere quando sarà aggiornato ad Android 10 con relativa EMUI 10.
Grazie in anticipo.

Tag (3)
Highlighted
Astronauta II livello

Scusate ma avete già ricevuto l'aggiornamento a emui 10 sul Huawei p30 brandizzato Tim?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ma android 10 per p 30 quando esce? Ormai c'è lha no anche i nokia 3310 

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao Provato a fare aggiornamento col metodo descritto ma adesso ti chiedo di dargli imei per controllare se hai diritto ad aggiornamento Dove ho sbagliato??

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
83
Comandante spaziale III livello
65
Comandante spaziale I livello
61
Comandante spaziale I livello
20
Astronauta II livello
13